Samsung Galaxy S7 edge 32GB (Black Onyx) - REVIEW

di Ivy è assente Postato 07-04-2017, 03:30

Samsung Galaxy S7 edge 32GB (Black Onyx) - REVIEW

Grazie al concorso indetto da Apetime (qui per leggere il post del concorso) ho potuto vincere un Samsung Galaxy S7 edge 32GB.. ed è veramente un signor smartphone Big Grin

Nella confezione, oltre ovviamente allo smartphone Galaxy S7 Edge, si trovano:

* Un piccolo connettore USB, utile per:
- Trasferire facilmente dati da un vecchio dispositivo a questo smartphone Galaxy. Per farlo è molto facile, basta connettere al nuovo Galaxy il connettore USB e poi il cavo USB, quest'ultimo da una parte al connettore USB e dall'altro al vecchio smartphone. Infine premere l'icona Smart Switch.
- Collegare una chiavetta USB
- Collegare un mouse o tastiera
* Manuale utente
* Piccolo accessorio per far uscire il supporto nanoSIM/microSD
* Auricolari
* Adattatore da viaggio USB per una rapida ricarica
* Cavo USB, da utilizzare sia per ricaricare il cellulare sia per trasfire dati su un PC

[Immagine: hNwgCCk.jpg]

[Immagine: P64Gnqx.jpg]

[Immagine: 6DhXWd4.jpg]

Le caratteristiche tecniche sono:
- 4G LTE
- Processore 64bit Octa Core
- 4GB di RAM
- Schermo da 5,5" (139.5mm) Quad HD sAMOLED
- Fotocamera Dual Pixel 12MP/5MP
- Impermeabile IP68, resistente all'acqua (se immerso fino a 1,5 metri e per massimo 30 minuti) e alla polvere
- Possibilità di ricaricare lo smartphone posizionandolo su un caricabatteria Wireless
- Protezione KNOX (per creare un'are isolata e protetta, dove per esempio custodire dati molto importanti e segreti)
- 32GB di memoria
- Si può utilizzare solo una nanoSIM
- Si può aggiungere una microSD (fino a 256gb)
- Android 6.0.1
- Capacità batteria 3600 mAh

[Immagine: xb1hkF7.jpg]

Io non sono un'esperta di smartphone, soprattutto se top di gamma come questo, ho sempre avuto smartphone di fascia bassa o molto bassa, quindi nella recensione non sarò supertecnica (e poi ormai di questo smartphone si possono trovare centinaia di recensioni professionali e molto ben fatte in rete), ma solo una recensione sulla mia esperienza da consumatrice media.

Provenendo da cellulari sempre di fascia medio-bassa, ovviamente questo Galaxy S7 edge è per me un altro mondo, con tante funzioni utili e divertenti:
- Per fare uno screenshot (foto della schermata sul cellulare) basta trascinare il palmo della mano (facendo uno "swipe"), da destra a sinistra o viceversa. Semplice e veloce, non devo più stare a premere tanti pulsanti insieme per fare uno screenshot.

- E' velocissimo, sia nell'accensione che durante le varie attività, è molto fluido.

- Sblocco dello schermo tramite impronta digitale, segno, e/o PIN, per avere una doppia sicurezza. Se infatti non riconosce l'impronta digitale si può per esempio digitare il PIN, ma comunque non ho avuto problemi (avevo paura che non mi riconoscesse la mia impronta digitale e quindi rimanere bloccata fuori, ma per fortuna non è successo, anzi riconosce immediatamente la mia impronta digitale, se ovviamente il dito è messo bene).

- Lo schermo curvo è un tocco di classe, bisogna farci un attimo l'abitudine ma rende davvero elegante questo smartphone. E' veramente piacevole vedere video di YouTube a tutto schermo. Ma oltre ad essere bello esteticamente ha anche una sua utilità, tramite i Pannelli edge, per avere sempre a portata di mano le icone più importanti.

- Trovata subito la rete WiFi e i dispositivi Bluetooth (esempio le mie cuffie audio Bluetooth).

- Sullo schermo davanti le impronte digitali ci rimangono poco, invece molto di più sul retro.

- Una cosa che può magari sembrare superflua, ma che uso ogni giorno: la sveglia. Per silenziare la sveglia basta capovolgere il cellulare. Inoltre c'è un pratico pulsantone rosso, per evidenziare come spegnerla del tutto (e mezza addormentata con il mio vecchio cellulare ci mettevo un sacco di tempo per trovare il pulsante per disattivarla del tutto).

- Tutte le funzioni e impostazioni sono spiegate in modo chiaro, con tanto di animazioni per capire il reale funzionamento.

- Leggerissimo e molto sottile.

- Mi piace molto la tastiera, la trovo davvero molto pratica, in quanto ci sono sia tutti i numeri in alto su una riga, senza dover switchare tra mille schermate come con altri cellulari, sia la tastiera normale con le lettere. I caratteri si premono abbastanza bene, sono piuttosto reattivi, forse qualche incertezza sulle lettere che sono proprio a ridosso della curvatura dello schermo.

- Anche al tatto lo smartphone non sembra "freddo", ma anzi quasi morbido, sarà forse per lo schermo curvo e i bordi arrotondati, oltre ovviamente ai materiali di alta qualità

[Immagine: 4MWrvTr.png]

[Immagine: 5jP0ew0.jpg]

[Immagine: 9n9JHsh.jpg]

[Immagine: qTj1Tdz.jpg]

Tantissime impostazioni per personalizzarlo in ogni sua parte, ne cito solo alcune:

- Suoni e vibrazione (anche il tipo di vibrazione), con anche una guida per trovare l'audio migliore per le chiamate e la riproduzione di musica e video

- Schermo: luminosità, carattere, varie configurazioni sulle icone, ovviamente le impostazioni per lo spegnimento dello schermo e l'Always On Display, cioè poter selezionare un'immagine o informazioni (orologio, calendario) quando il cellulare è in standy (schermo bloccato), screensaver durante la ricarica.

- Schermo curvo: si possono attivare dei Pannelli Tag edge (fino a 9), cioè dei piccoli pannelli da poter trascinare con alcune informazioni che si vogliono avere sempre sotto mano, in qualsiasi schermata ci si trova. Per esempio si possono aggiungere le applicazioni che si usano più frequentemente, le notifiche perse, meteo, contatti, attività importanti, ultime news. Si può impostare anche la posizione, se destra o sinistra, le dimensioni e la trasparenza. Si può poi attivare anche l'illuminazione del bordo per le chiamate o notifiche, per quando il cellulare è girato.

- Schermata di blocco e sicurezza: per personalizzare quando si blocca lo schermo (se usare impronte digitali e/o altri sistemi e altre personalizzazioni), quali notifiche di App far vedere quando lo schermo è bloccato, e poi tantissime impostazioni sulle sicurezza e le varie protezioni. Insomma è uno smartphone che tiene molto alla sicurezza dell'utente!

- Batteria: tutte le informazioni nel dettaglio sulla batteria, incluso il tempo rimanente di ricarica, come viene usata, il risparmio energetico e se attivare la ricarica rapida con cavo.

- Un manuale utente all'interno dello smartphone (o per meglio dire da leggere online sul sito della Samsung, ma il collegamento è già presente), è comunque fatto bene, chiaro, esteticamente ben fatto, con tutte le informazioni.

- Smart Manager: per tenere sotto controllo più approfonditamente la salute dello smartphone, potendo quindi avere informazioni sullo stato della batteria, l'archiviazione (eliminare dati non necessari, app non utilizzate ecc per poter recuperare spazio), la RAM, la protezione dispositivo (per scansionare il cellulare alla ricerca di malware).

- L'invio di un messaggio in caso di emergenza (con anche in allegato una foto con la fotocamera anteriore o posteriore e registrando un audio di 5 secondi) premendo solo 3 volte il tasto di accensione, personalizzare la schermata Home potendo aumentare la griglia fino a 5x5 (ottimo per me che voglio avere più app possibili in una schermata sola) e molto altro ancora!

[Immagine: pyyFelJ.jpg]

[Immagine: qLvB4Pq.jpg]

[Immagine: Kc7aeEL.jpg]

[Immagine: 02sfV7g.jpg]

Varie modalità anche per i video, potendo scegliere anche di renderli al rallentatore oppure in Hyperlapse. Modalità cibo, la classica panoramica, la messa a fuoco selettiva (es. sfondo sfumato) e alcune personalizzazioni anche per i selfie.

[Immagine: T0evCGC.jpg]

[Immagine: ozwTA25.jpg]

[Immagine: wdOOSTx.jpg]

Non riesco a trovarci dei grandi difetti:

- Schermo ampio il giusto, così da essere anche più facile tenere il cellulare con una mano sopra e poter scrivere, navigare ecc. Io ho comunque una mano molto piccola, e preferisco tenere il cellulare con due mani (ho sempre paura che mi cada per terra!) ma riesco quasi agilmente a fare tutto con un'unica mano. Chi ovviamente ha una mano più grande o più lunga non avrà troppi problemi. Inoltre lo schermo, forse anche grazie al fatto di essere curvo, mi sembra che riesca a contenere più cose, come per esempio quasi tutta la tastiera, ma allo stesso tempo è tutto ordinato e facile da premere. Insomma mi sembra proprio che abbiano studiato fino al minimo dettaglio questo smartphone Smile3
E inoltre si può attivare anche l'opzione "Una mano sola", in questo modo lo schermo dello smartphone diventerà più piccolo, così da poter premere e scrivere agevolmente con una mano. Funzione carina ma con me non funziona molto bene, rimpicciolisce troppo le icone e quindi diventa più difficile premere l'esatta icona.

- Colori nitidi e brillanti

- Le foto le scatta praticamente al secondo, con anche messa a fuoco automatica, ho anche ripreso il mio gatto mentre sbadigliava Big Grin e si vedono perfettamente.

Non mi piacciono molto le due icone a lato del pulsante Home, in fondo al cellulare, per vedere tutte le schermate aperte e per tornare indietro, sono sempre spente, solo passandoci con il dito si illuminano.
Una cosa forse un po' scomoda è la porta per la ricarica in basso, invece che in alto o da un lato come con altri cellulari. Io lascio spesso il cellulare in verticale sul supporto e se lo devo mettere in carica per forza lo devo mettere in orizzontale, altrimenti c'è il cavo che dà fastidio.

Comunque sia veramente un bellissimo smartphone, semplice da usare ma con tutte funzionalità ordinate e utili, per avere un'ottima esperienza d'utilizzo. Lo schermo curvo poi è quel tocco in più.

[Immagine: zNGYPpW.png]

Ora posso capire perché molti adorano questo cellulare e sono disposti a pagare 4-500€ per averlo Big Grin

[Immagine: kIvzs4t.jpg]

Commenti

setica Off 07-04-2017, 06:34
bellissimo

lunastorta Off 07-04-2017, 07:54
bello Ivy...complimenti!!! Flowers2

Ire On 07-04-2017, 08:57
stupendooooooooooooo

simonai Off 07-04-2017, 09:28
Grazie della recensione, è davvero un bellissimo prodotto!!! Clapping

sabrina76 On 07-04-2017, 09:51
Clapping

bliblobla Off 07-04-2017, 10:16
Clapping

Michy Off 07-04-2017, 12:53
Aiuto ivy, mi fai emozionare ancora di più, a me non è ancora arrivato!

BestHairBuy 360 Lace Wigs

Guadagnare online con i sondaggi, PTC e altro

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)