Sughi Number One Tuscany : assaporate la natura incontaminata!
Postato   #1  

Sito web dell'azienda: http://www.numberonetuscany.com/number-one/

Categoria di prodotto: Alimentari


Sughi Number One Tuscany : assaporate la natura incontaminata!

Nella mia ricerca di prodotti genuini sono incappata nel sito della Number One Tuscany e i loro prodotti mi hanno subito incuriosito molto…
Ho potuto assaggiare alcuni dei loro prodotti e devo dire che sono veramente ottimi!
Il primo prodotto di cui volevo parlarvi è il sugo di Lepre: sapore forte e deciso ma assolutamente ottimo come condimento per la pasta…adatto a chi ama i sapori di una volta …
Un altro prodotto che ho gradito è stato il crostino toscano al tartufo: si tratta di un paté di fegatini arricchito con tartufo. Sono ottimi con i crostini e quindi ideali per un antipasto sfizioso…Io non amo troppo i fegatini ma devo dire che in questa versione sono davvero gradevoli.
Inoltre ho assaggiato la composta piccante di cipolla: sembra una marmellata e può essere abbinata ai formaggi o alla carne ma personalmente ho fatto un esperimento : l’ho abbinata al paté di tartufo usando la composta come base e devo dire che è gradevolissima poiché il piccante della cipolla si abbina perfettamente al sapore dei fegatini…provare per credere!
Infine volevo parlarvi della confettura extra di Strudel: è composta di mele, pinoli, zucchero di canna come gli ingredienti dello strudel.
E’ ottima! Io personalmente ho fatto una strudel con la pasta sfoglia e ho usato la confettura già pronta…ottimo risultato!!! Saporitissima!!!
La Number One Tuscany vuole solo lanciare un messaggio : fare in modo che tutti i propri consumatori conoscano i veri sapori e gli aromi genuini dei prodotti tipici toscani. La scelta molto scrupolosa dei prodotti selezionati fanno riscoprire il gusto naturale senza sofisticazioni per riscoprire i sapori di una volta…Il grande rispetto che la Number One Tuscany ha per la natura è sinonimo di grande attenzione verso la terra
Assicurando una produzione etica che è assolutamente attenta al rispetto della tradizione contadina. I prodotti che loro propongono ai consumatori sono il frutto del lavoro di cuochi artigiani e di agricoltori molto legati ai loro territori che rispettano il ciclo naturale delle stagioni e dei loro frutti.
La Toscana in questo contesto rappresenta il luogo ideale : ha delle tradizioni centenarie e ha un culto del cibo sano che la rende unica nel suo genere.
La Number One Tuscany produce confetture, sughi e olio extra vergine igp toscano.
Le confetture sono certamente di prima qualità : la frutta è selezionata scrupolosamente, raccolta e sbucciata a mano ed inoltre è esclusivamente frutta di stagione che non subisce neanche un passaggio di refrigerazione.
A parte gli agrumi (che provengono dalla Sicilia) tutta l’altra frutta è a km Zero, ovviamente di stagione e coltivata senza l’uso di additivi chimici e neanche pesticidi nonché senza accelerazioni chimico-fisiche.
Per la preparazione delle confetture si utilizza lo zucchero naturale grezzo ma è importante rilevare che la quantità della frutta è molto più alta della media delle confetture comunemente in commercio.
Per evitare di utilizzare addensanti come la pectina, si usa un’apparecchiatura speciale che consente di avere un prodotto finale con una quantità maggiore di frutta.
Per quanto riguarda i sughi questi sono fatti a mano utilizzando solo ingredienti selezionatissimi e naturali rispettando la tradizione locale.
Le verdure sono di stagione e l’olio è solo extravergine di Oliva Toscano Bio ; inoltre le carni sono di primissima scelta.
Si è fatta la scelta di creare dei sughi che siano molto legati al territorio per cui predominano i prodotti della caccia e quindi abbiamo ragù di cinghiale, di lepre, di capriolo, di cervo che una tipicità regionale.
L’olio extra vergine IGP Toscano rappresenta un importante tassello della produzione della Number One Tuscany.
Si garantisce che quest’olio è il frutto dell’oliva toscana, spremuto a freddo: è assolutamente prodotto e confezionato in Toscana.
La spremitura avviene meccanicamente senza sostanze chimiche in un’atmosfera che non causa alterazioni all’olio.
Per ulteriori informazioni visitate il loro sito internet e la loro pagina facebook.


tulipano24 Off
postato 16-05-2017, 20:54   #2
[Immagine: fzDbZ4e.jpg]
[Immagine: 54AQ8sJ.jpg]
[Immagine: dfM1UBN.jpg]
Michy Off
postato 16-05-2017, 21:06   #3
2003001
Mmmmm buoni Tongue
"Una pianificazione per quanto attenta, non potrà mai sostituire una bella botta di culo" (Legge di Murphy)
lunastorta Off
postato 17-05-2017, 08:20   #4
grazie Tulipano... Flowers2
Ire On
postato 17-05-2017, 08:41   #5
2003001
simonai Off
postato 17-05-2017, 10:22   #6
Grazie Tulipano! Flowers2
Fixxx33 Off
postato 17-05-2017, 15:32   #7
2003001

Sughi Number One Tuscany : assaporate la natura incontaminata!




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)