SFOGO libero

Michy Off
(Graziella)
Nov 2012
10,195 posts   7,329 mi piace   Monserrato - Ca
11-10-2017, 10:01

Le mamme anziane ci prendono un pezzo di cuore....però è una cosa ciclica...prima loro ci accudivano, ci portavano in asilo senza però mai scordarsi di noi o amarci meno....ora la tua mamma l'hai portata tu all'asilo, ma è stata una scelta per il suo bene quindi non l'hai abbandonata ma secondo me è una scelta d'amore. Un abbraccio forte Bye1

"Una pianificazione per quanto attenta, non potrà mai sostituire una bella botta di culo" (Legge di Murphy)

simonai Off
(Utente Guru)
Aug 2012
8,392 posts   5,699 mi piace  
11-10-2017, 11:11

Capisco la situazione Luna, e ti abbraccio forte per questo momento di sconforto.
Michy ha saputo riassumere perfettamente la situazione, è proprio come quando i genitori portano i figli all'asilo: non lo fanno perchè non li amano, ma per necessità. Tua mamma starà bene lì, con le amiche e sarà accudita e nutrita a dovere. Poi tu l'andrai a trovare e potrai tenere monitorata la situazione. E' senz'altro la soluzione migliore per lei. Heart

sabrina76 Off
(Utente Guru)
Oct 2013
3,687 posts   1,398 mi piace  
11-10-2017, 11:14

Le ragazze hanno ragione Luna, soprattutto se pensi che ha scelto lei di andare lì e non la stai obbligando a fare qualcosa che non voleva. Un abbraccio forte

bibi22 Off
(Utente Guru)
Dec 2013
2,394 posts   1,695 mi piace   udine
11-10-2017, 11:29

mii unisco anch'io a quanto detto sopra

La vita è troppo breve per bere vini mediocri.
Wolfgang Goethe

Ire Off
(Mod)
Dec 2012
12,328 posts   12,226 mi piace   Lodi
11-10-2017, 11:47

Ciao Luna, quanto dolore nelle tue parole...credo che anche nel lavoro di badante, come in tanti altri, dovrebbe esserci una buona dose di umanità, pazienza e amore.
Ti faccio una domanda, probabilmente inutile: una volta scelta la badante, non potresti occuparti tu della preparazione del cibo? Te lo chiedo perchè alcune mie amiche hanno avuto il tuo stesso problema con i nonni: spesso si sono ritrovate ad avere badanti che sapevano prendersi cura del nonno/a, ma assolutamente incapaci di cucinare. A quel punto, se il nonno abitava vicino a casa, erano loro ad occuparsi della preparazione del cibo, poi la badante provvedeva a somministrarlo.
Potrebbe essere un'idea...
Quanto alla casa di riposo, anche se spesso sono gli anziani a sceglierle per non pesare sui figli, a me fanno sempre tanta tristezza.
Ti abbraccio forte Heart

lunastorta Off
(Mod)
Oct 2012
16,460 posts   10,045 mi piace   Lombardia
11-10-2017, 14:49

(11-10-2017, 11:47)Ire Ha scritto: Ciao Luna, quanto dolore nelle tue parole...credo che anche nel lavoro di badante, come in tanti altri, dovrebbe esserci una buona dose di umanità, pazienza e amore.
Ti faccio una domanda, probabilmente inutile: una volta scelta la badante, non potresti occuparti tu della preparazione del cibo? Te lo chiedo perchè alcune mie amiche hanno avuto il tuo stesso problema con i nonni: spesso si sono ritrovate ad avere badanti che sapevano prendersi cura del nonno/a, ma assolutamente incapaci di cucinare. A quel punto, se il nonno abitava vicino a casa, erano loro ad occuparsi della preparazione del cibo, poi la badante provvedeva a somministrarlo.
Potrebbe essere un'idea...
Quanto alla casa di riposo, anche se spesso sono gli anziani a sceglierle per non pesare sui figli, a me fanno sempre tanta tristezza.
Ti abbraccio forte Heart

si Ire... quando avevo tempo il cibo lo facevo io...come il bagno... non voleva nessun altro...i medicinali e tante altre cose mi occupavo io..
però alcune badante non accettavano queste cose...infatti una se ne andata lei .. però non sempre potevo preparare il pranzo o la cena...

lexy143 Off
(Utente Guru)
Feb 2013
2,328 posts   1,292 mi piace   Torino
12-10-2017, 16:43

Ciao Luna
Lavoro in una residenza per anziani da quasi 4 mesi (sono una oss). Noi ci sostituiamo in tutto quello che le persone anziane non riescono più a fare. Certo la vita lì dentro può essere un po' deprimente ma sicuramente è un'ottima alternativa ad una casa insieme ad una persona estranea che ti costringe a mangiare cose che non ti piacciono!
Forza e coraggio Lunastorta :hugh: vedrai che si troverà bene!
Un abbraccio a te e a lei Heart

lunastorta Off
(Mod)
Oct 2012
12-10-2017, 18:27

(12-10-2017, 16:43)lexy143 Ha scritto: Ciao Luna
Lavoro in una residenza per anziani da quasi 4 mesi (sono una oss). Noi ci sostituiamo in tutto quello che le persone anziane non riescono più a fare. Certo la vita lì dentro può essere un po' deprimente ma sicuramente è un'ottima alternativa ad una casa insieme ad una persona estranea che ti costringe a mangiare cose che non ti piacciono!
Forza e coraggio Lunastorta :hugh: vedrai che si troverà bene!
Un abbraccio a te e a lei Heart

grazie... Heart

magicaremi Off
(Utente esperto)
Sep 2013
459 posts   250 mi piace  
15-10-2017, 21:48

(11-10-2017, 09:45)lunastorta Ha scritto: mi sfogo..

ieri ho portato mia madre alla casa di riposo... Cry
una decisione che ha preso lei stessa...esasperata dopo 4 badanti in 5 mesi...
non ce la faceva più ..non si è trovata bene con nessuna...era dimagrita 10 kg.
non mangiava o mangiava pochissimo...era schifata da quello che cucinavano..
molte volte ...tanto per vedere se era vero scendevo con qualche scusa nell'ora
di pranzo o cena..ed in effetti non aveva tutti i torti...era inutile che chiedevo
di fare certi cibi per mia madre...tanto poi quando uscivo facevano quello che volevano...
beh... ora è in una casa di riposo...lo so che li starà meglio...ci sono tante sue amiche
è un posto che già conosce...è già stata per 3 inverni...tutti la conoscono... so che sarà
seguita da medici e infermieri..so che mangerà...però mi viene da piangere perchè
so che questa volta sarà per sempre.... Cry
ora vado a trovarla...scusate il mio sfogo... Confused

Posso solo immaginare quanto è stata difficile come scelta...... Però almeno sei sicura che sta sempre in compagnia, a fare qualche attività divertente e curata sotto ogni aspetto.
Flowers2

lunastorta Off
(Mod)
Oct 2012
16-10-2017, 08:43

(15-10-2017, 21:48)magicaremi Ha scritto:
(11-10-2017, 09:45)lunastorta Ha scritto: mi sfogo..

ieri ho portato mia madre alla casa di riposo... Cry
una decisione che ha preso lei stessa...esasperata dopo 4 badanti in 5 mesi...
non ce la faceva più ..non si è trovata bene con nessuna...era dimagrita 10 kg.
non mangiava o mangiava pochissimo...era schifata da quello che cucinavano..
molte volte ...tanto per vedere se era vero scendevo con qualche scusa nell'ora
di pranzo o cena..ed in effetti non aveva tutti i torti...era inutile che chiedevo
di fare certi cibi per mia madre...tanto poi quando uscivo facevano quello che volevano...
beh... ora è in una casa di riposo...lo so che li starà meglio...ci sono tante sue amiche
è un posto che già conosce...è già stata per 3 inverni...tutti la conoscono... so che sarà
seguita da medici e infermieri..so che mangerà...però mi viene da piangere perchè
so che questa volta sarà per sempre.... Cry
ora vado a trovarla...scusate il mio sfogo... Confused

Posso solo immaginare quanto è stata difficile come scelta...... Però almeno sei sicura che sta sempre in compagnia, a fare qualche attività divertente e curata sotto ogni aspetto.
Flowers2

grazie... Heart

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)