SFOGO libero

magicaremi Off
(Utente Guru)
Sep 2013
520 posts   275 mi piace  
20-01-2018, 22:30

Ciao omaggiste,
allora il mio più che uno sfogo è un aggiornamento, voi sapete che mesi fa avevo iniziato una dieta e che ho continuato....nel corso dei mesi scorsi mi sono rivolta a una dietista che devo dire essere bravissima! In passato feci una dieta da sola con effetto poi yo yo ( maledetto yo yo anche se in quel caso ero partita da 110 kg e arrivai a 88 ) e li ripresi tutti con gli interessi. C'è da dire che in quel caso specifico li ripresi perchè mia mamma passò molti mesi in ospedale ed io che cucinavo in casa per mio padre, mia sorella e mia nonna e per velocizzare i tempi davo da mangiare a loro e io nel frattempo ripulivo per rientrare nell'orario del passo ed ovviamente per saziarmi mi rimpinzavo di schifezze mentre mi spostavo in auto e tac li ripresi il doppio. Poi insomma arrivata a 131,5 prima di quest'estate mi sono rimessa a dieta e sono arrivata attualmente a pesare 75.9 kg ( metto pure gli etti ). 55 chili persi!!!!!! Dovrei perderne altri perchè il mio peso forma va da 55 a 60 kg però con fatica mi avvicino!!!!! Che fatica ragazze! Adesso ad esempio quando porto mia mamma a fare delle trasfusioni o visite di controllo mi preparo il pranzo a casa che metto nelle vaschette e all'ora giusta pranzo! Oppure cerco di mangiare tutto ma pesato persino la cioccolata fondente. La strada è assai lunga e faticosa. Mi fanno sorridere quelle persone che mi fermano con commenti del tipo "prima eri troppo grossa, non eri normale" perchè a me sto termine "grossa" non mi è mai piaciuto forse è colpa di mia nonna che mi diceva " sei solo in carne", ma la nonna è la nonna. Chi mi chiede come ho la pelle, chi mi diceva guarda che poi molli e riprendi tutto ( ottimismo a go go ), chi mi ha detto che prima non mi si poteva guardare.....ed è una soddisfazione anche se amara. Amara perchè pensare che quelle persone che mentre mi parlavano pensavano quelle cose di me mi dispiace, dall'altra non mi aiuta a vedermi con questo nuovo corpo. Ho dovuto buttare un intero guardaroba e quando vado in un negozio mi soffermo sempre nelle taglie comode quando forse potrei guardare anche nelle altre solo che quando lo faccio mi sento in colpa un pochetto ( vai a capire )... A proposito della pelle, purtroppo dimagrendo la pelle ne risente , quindi quelli che me lo chiedono in maniera sfacciata mi fanno venire un'ansia ma un'ansia che poi mi guardano e mi fanno "adesso tonifica" ( perchè s'improvvisano nutrizionisti e allenatori ) e in realtà visto che le palestre sono piuttosto care per le mie tasche non sanno che come una cretina mi metto da sola davanti alla tv con un app. sul telefono e che mi faccio la sera degli esercizi, oltre a camminare ovviamente. Ora sembro una patata lessa però speriamo che funzioni, riuscendo a tonificare il corpo ( che incubo!! ). Perdonate l'aggiornamento e la lunghezza, spero di riscrivervi un aggiornamento quando finalmente sarò nel peso normale!

sabrina76 Off
(Utente Guru)
Oct 2013
3,931 posts   1,460 mi piace  
21-01-2018, 12:00

(20-01-2018, 22:30)magicaremi Ha scritto: Ciao omaggiste,
allora il mio più che uno sfogo è un aggiornamento, voi sapete che mesi fa avevo iniziato una dieta e che ho continuato....nel corso dei mesi scorsi mi sono rivolta a una dietista che devo dire essere bravissima! In passato feci una dieta da sola con effetto poi yo yo ( maledetto yo yo anche se in quel caso ero partita da 110 kg e arrivai a 88 ) e li ripresi tutti con gli interessi. C'è da dire che in quel caso specifico li ripresi perchè mia mamma passò molti mesi in ospedale ed io che cucinavo in casa per mio padre, mia sorella e mia nonna e per velocizzare i tempi davo da mangiare a loro e io nel frattempo ripulivo per rientrare nell'orario del passo ed ovviamente per saziarmi mi rimpinzavo di schifezze mentre mi spostavo in auto e tac li ripresi il doppio. Poi insomma arrivata a 131,5 prima di quest'estate mi sono rimessa a dieta e sono arrivata attualmente a pesare 75.9 kg ( metto pure gli etti ). 55 chili persi!!!!!! Dovrei perderne altri perchè il mio peso forma va da 55 a 60 kg però con fatica mi avvicino!!!!! Che fatica ragazze! Adesso ad esempio quando porto mia mamma a fare delle trasfusioni o visite di controllo mi preparo il pranzo a casa che metto nelle vaschette e all'ora giusta pranzo! Oppure cerco di mangiare tutto ma pesato persino la cioccolata fondente. La strada è assai lunga e faticosa. Mi fanno sorridere quelle persone che mi fermano con commenti del tipo "prima eri troppo grossa, non eri normale" perchè a me sto termine "grossa" non mi è mai piaciuto forse è colpa di mia nonna che mi diceva " sei solo in carne", ma la nonna è la nonna. Chi mi chiede come ho la pelle, chi mi diceva guarda che poi molli e riprendi tutto ( ottimismo a go go ), chi mi ha detto che prima non mi si poteva guardare.....ed è una soddisfazione anche se amara. Amara perchè pensare che quelle persone che mentre mi parlavano pensavano quelle cose di me mi dispiace, dall'altra non mi aiuta a vedermi con questo nuovo corpo. Ho dovuto buttare un intero guardaroba e quando vado in un negozio mi soffermo sempre nelle taglie comode quando forse potrei guardare anche nelle altre solo che quando lo faccio mi sento in colpa un pochetto ( vai a capire )... A proposito della pelle, purtroppo dimagrendo la pelle ne risente , quindi quelli che me lo chiedono in maniera sfacciata mi fanno venire un'ansia ma un'ansia che poi mi guardano e mi fanno "adesso tonifica" ( perchè s'improvvisano nutrizionisti e allenatori ) e in realtà visto che le palestre sono piuttosto care per le mie tasche non sanno che come una cretina mi metto da sola davanti alla tv con un app. sul telefono e che mi faccio la sera degli esercizi, oltre a camminare ovviamente. Ora sembro una patata lessa però speriamo che funzioni, riuscendo a tonificare il corpo ( che incubo!! ). Perdonate l'aggiornamento e la lunghezza, spero di riscrivervi un aggiornamento quando finalmente sarò nel peso normale!

Complimenti sei stata bravissima e degli altri chissene...intanto ci sarà sempre qualcuno che avrà da dire, l’importante che quello che fai lo fai per te e per la tua salute Hug
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2018, 12:01 da sabrina76.)

Michy Off
(Graziella)
Nov 2012
10,600 posts   7,479 mi piace   Monserrato - Ca
21-01-2018, 13:34

Complimenti! Hai raggiunto un bel traguardo, l'importante è che lo fai per te stessa, per AMORE di te stessa....poi per gli altri la strada è piena di sapientoni e consigli spiccioli, ma è anche lastricata di vaffa... quindi ogni tanto mandacene qualcuno con molta soddisfazione (ti assicuro che fa bene allo spirito). Intanto goditi queste nuove misure e vivi la tua vita con gioia....un abbraccio forte e un augurio per mamma....

"Una pianificazione per quanto attenta, non potrà mai sostituire una bella botta di culo" (Legge di Murphy)

lunastorta Off
(Mod)
Oct 2012
16,817 posts   10,161 mi piace   Lombardia
21-01-2018, 14:14

complimenti!!!!!
sei stata bravissima Clapping Flowers2

simonai Off
(Utente Guru)
Aug 2012
8,659 posts   5,794 mi piace  
21-01-2018, 15:33

Bravissima magicaremi!!!
Hai avuto una costanza incredibile! Certo che chi ti dice certe frasi ha davvero una bella faccia tosta... Vai avanti x la tua strada, devi pensare solo a te stessa e al tuo benessere! Tienici aggiornate Heart

magicaremi Off
(Utente Guru)
Sep 2013
520 posts   275 mi piace  
21-01-2018, 16:11

Grazie Heart Heart Heart Heart

bibi22 Off
(Utente Guru)
Dec 2013
2,528 posts   1,748 mi piace   udine
21-01-2018, 16:15

Bravissima, complimenti per la costanza
non ti curàr di lór, ma guarda e passa!

tanto avranno sempre da dire, ci sono passata anche se al contrario,
da sempre sottopeso, per problemi di salute... facevo schifo
per una cura ho messo su pochi chili, comunque sempre entro mio range peso forma.... facevo schifo
facevo spallucce e me ne andavo

La vita è troppo breve per bere vini mediocri.
Wolfgang Goethe

Ire Off
(Mod)
Dec 2012
12,680 posts   12,349 mi piace   Lodi
22-01-2018, 13:05

Bravissima e complimenti per i tuoi traguardi, guadagnati con fatica, impegno e tanta costanza!
Devi concentrarti su di te e sul tuo benessere, fregatene altamente delle altre persone, dei loro commenti insensibili e acidi...vai avanti orgogliosa di te stessa! Clapping Clapping Clapping

oriana75 Off
(Mod)
Jun 2013
9,750 posts   9,369 mi piace   Milano
22-01-2018, 14:16

Complimenti!!!!
Secondo me ti chiedono della pelle per colpa della trasmissione di Real Time "La mia seconda pelle" dove fanno vedere dei casi estremi, gente che perde anche 200 kg e si ritrova con la pelle che arriva alle ginocchia (e non è un modo di dire).
Secondo me la costanza, i piccoli passi ma fatti sempre, sono un ottimo alleato.

Complimenti ancora!!!!

Il mio blog: Oriana75

[Immagine: UfzFqWG.jpg]

magicaremi Off
(Utente Guru)
Sep 2013
520 posts   275 mi piace  
22-01-2018, 20:54

grazie Heart Heart Heart Heart

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)