Smartphone LANDVO XM100 Pro 5.5'' - REVIEW

di Ivy è assente Postato 19-01-2017, 00:25

Smartphone LANDVO XM100 Pro 5.5'' - REVIEW

Smartphone Landvo XM100 Pro 5.5'' con sistema operativo Android versione 5.1 Lollipop arrivato impostato già in Italiano e ben imballato nella sua scatola.

Nella scatola, oltre al cellulare, si trovano:
- Cavetto USB (abbastanza lungo, circa 95 cm e piatto, anti-aggrovigliamento) e caricatore. Si può scegliere se ricaricare tramite sola porta USB (es. al PC) oppure attaccare il caricatore ad una normale presa di corrente;
- Manuale utente, principalmente in lingua Inglese;
- Una cover trasparente di gomma (un po' bruttina a dire il vero..ma utile perché senza di lei il cellulare sembra un po' troppo scivoloso e sottile);
- Un piccolo panno per pulire lo schermo;
- Una pellicola proteggi schermo e una già installata sul cellulare.

[Immagine: 98FQzbB.jpg]

Dimensioni smartphone: lunghezza 15,5cm - larghezza 8cm - altezza circa 1cm. Peso 170 grammi.

[Immagine: X5gTBEd.jpg]

* PREPARAZIONE E PRIMA ACCENSIONE *

Lo smartphone arriva con una maschera con indicati i vari pulsanti. Non ce ne sono molti, solo i principali:
- In alto c'è la porta per le cuffie auricolari (non incluse) e quella per ricaricare il cellulare tramite microUSB;
- Sul lato sinistro non ci sono pulsanti o porte;
- Sul lato destro invece sono presenti i pulsanti per il volume e il pulsante on/off/lock key.

Sullo schermo in basso i classici 3 pulsanti, da sinistra verso destra: opzioni, home e indietro.

Il cellulare è Dual SIM: si può usare una microSIM o una SIM normale, mettendola in senso orizzontale.
Inoltre si può montare anche una scheda SD (massimo 32GB).

[Immagine: rUHLi15.jpg]

* PREGI *

Materiali di buona qualità, piuttosto sottile e mi piacciono molto i tasti in metallo sul lato destro.

Colori e luminosità buoni, abbastanza reattivo anche se ogni tanto c'è qualche piccola incertezza soprattutto mentre si digita con la tastiera. Nel complesso è comunque abbastanza fluido, sia nell'utilizzo delle app sia durante la navigazione su browser.
L'audio è buono, niente di eccezionale ma si sente bene e non troppo "gracchiante".

Anche se ha solo 1 GB di RAM non ho notato grossi problemi pur avendo qualche schermata e app aperte in contemporanea, o passando velocemente da un'app all'altra.

Il segnale per le chiamate e messaggi è buono, ho chiamato anche mentre ero per strada e sentivo in modo stabile e alto, stessa cosa l'altro interlocutore. Inviato ovviamente anche SMS e nessun problema.
Mi collego sempre via WiFi e ha funzionato in pochi secondi. Riesco a connettermi bene e a navigare online anche se sono in altre stanze.

Alcune funzioni già presenti:
- Programma di accensione e spegnimento automatiche: in questo modo posso impostare l'orario e i giorni in cui far spegnere e riaccendere automaticamente il cellulare (es. spegnerlo durante la notte e poi riaccenderlo la mattina seguente).
- BeautyMakeup: questa è dedicata soprattutto alle ragazze, facendo una foto in primo piano si potrà poi applicare il makeup che si vuole. Funzione non molto utile ma carina, riesce a riconoscere molto bene i tratti del volto.

E poi quelle più comuni: Google Play Store (da aggiornare Google Play Giochi), Gmail, Maps, Facebook, Torcia, WhatsApp, YouTube, Browser di Android, calcolatrice, calendario, sveglia, Google+, radio, YGPS.

[Immagine: IEId22m.jpg]

* COSI' E COSI' *

Foto e video abbastanza decenti solo se c'è una buona luce, altrimenti si vede male. Come qualità non è bruttissima ma c'è sicuramente di molto meglio.

Schermo LCD IPS HD (1280*720) da 5.5" abbastanza ampio ma un po' troppo riflettente.

* DIFETTI *

La ricarica purtroppo è lenta, ad esempio ho iniziato a ricaricarlo quando era al 3% ed è arrivato a 100% dopo più di 5-6 ore. Si scarica anche abbastanza velocemente purtroppo, soprattutto se lo si usa in modo intensivo, arriva a malapena a sera. La batteria è Li-Ion da 2200mAh.

[Immagine: TXSNXCS.jpg]

Cuffie auricolari non incluse ma non è un grosso difetto.

Poca memoria interna, solo 4 GB, ma espandibile tramite scheda SD fino a 32 GB. Questo forse è il difetto più grande di questo cellulare.

Foto non molto definite se non c'è la luce giusta, pur utilizzando 8.0MP per la camera posteriore. La fotocamera frontale invece è da 5.0MP, buona per i selfie.

* CONCLUSIONE *

In conclusione, per la mia esperienza, lo smartphone è molto buono, abbastanza veloce e fluido e soprattutto con un buon rapporto qualità/prezzo, attualmente (settembre 2016) è venduto a 67,99€ su Amazon.

Punteggio AnTuTu v6.2.1 : 22719

[Immagine: S6v5tp7.jpg]

E' utile per chi come me preferisce "normali" smartphone, né scadenti ma nemmeno ultimo modello, una via di mezzo e a buon prezzo. Ad esempio per chi vuole regalare un primo smartphone al proprio figlio, per chi vuole avvicinare a smartphone di ultima generazione i propri genitori o nonni anziani, per chi lo vuole semplicemente usarlo per qualche gioco e per le normali attività quotidiane. Penso che questo sia uno di quelli da tenere in considerazione.

[Immagine: VRrqFPl.jpg]

[Immagine: KLUcaOD.jpg]

Commenti

lunastorta Off 19-01-2017, 09:23
grazie Ivy.... Flowers2

Ire Off 19-01-2017, 10:06
2003001 sinceramente per quanto riguarda i cellulari preferisco spendere un po' di più e avere prestazioni migliori, soprattutto perchè amo fare foto. Consiglio Huawei, come rapporto qualità-prezzo è ottimo

simonai Off 19-01-2017, 10:57
Grazie della recensione, sto proprio cercando un nuovo cellulare. 2003001

sabrina76 Off 19-01-2017, 15:44
2003001

Michy Off 19-01-2017, 17:48
Grazie ivy...

tulipano24 Off 20-01-2017, 10:57
grazie!!!!

ciopaciopa è assente 21-01-2017, 01:15
2003001

Promo da non perdere

Con anti-età Eucerin in omaggio contorno occhi Hyaluron-Filler

Aveeno in doppia promozione!

Guadagnare online con i sondaggi, PTC e altro

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)