Olio Armonicum : sapore pugliese!
Postato   #1  

Categoria di prodotto: Alimentari


[Immagine: 0ucQYAY.png]

Ho avuto il piacere di poter gustare l’olio extra vergine Armonicum dell’Azienda Nisi e il suo gusto è molto piacevole. A volte l’olio extra vergine risulta pesante ma non è questo il caso. Sia quello fruttato intenso che quello leggero sono saporiti e lasciano un retrogusto molto piacevole nel palato ; inoltre è indicato sia nelle insalate che nei piatti pronti.
L’ Azienda Agricola Nisi, proprietaria del marchio Olio Armonicum, nasce nel 1997grazie alla grande passione di Cosimo Nisi e di suo figlio Giulio per la coltivazione degli ulivi nella splendida terra pugliese.
La famiglia Nisi ha voluto valorizzare il loro olio partendo dal fatto che il prodotto doveva essere di prima qualità con un processo produttivo rintracciabile dal consumatore per avere una filiera trasparente e controllata in ogni suo aspetto. Inoltre i proprietari tengono molto ad avere un rapporto di fiducia con i loro clienti e gradiscono molto le visite presso la loro azienda cosi da poter vedere di persona tutto il loro impegno per garantire la bontà e genuinità dei loro prodotti.
L’eccelsa qualità dell’olio Nisi è certificata da accurate analisi di laboratorio che sottopone il prodotto a scrupolosi e continui controlli.
La produzione dell’oleificio Nisi è composta da due varietà di olio extravergine :
- “Armonicum fruttato intenso” con un’acidità libera di 0.3% con la presenza di note gustative amare e piccanti ;
- “Armonicum fruttato leggero” con un’acidità di 0.5% con gusto delicato dove l’amaro e il piccante sono meno percettibili perché è ottenuto da olive più mature e cultivars più dolci.
Entrambi gli olii sono ottenuti grazie a particolari cultivars per cui questo prodotto è unico e difficilmente riproducibile.
Il colore dell’olio è giallo oro con riflessi verdi con un odore e sapore fruttato che ricorda l’oliva schiacciata appena matura.

Vi consiglio una visita al loro sito internet dove potete eventualmente acquistare il loro olio.
http://www.olioarmonicum.it


Michy Off
postato 05-05-2017, 20:54   #2
2003001
"Una pianificazione per quanto attenta, non potrà mai sostituire una bella botta di culo" (Legge di Murphy)
lunastorta Off
postato 06-05-2017, 07:58   #3
grazie Tulipano.. Flowers2
sabrina76 Off
postato 07-05-2017, 13:38   #4
2003001
ciopaciopa è assente
postato 08-05-2017, 17:56   #5
2003001
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2017, 19:59 da ciopaciopa.)

Olio Armonicum : sapore pugliese!




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)