Confettura alle rose Mary May Roses Gourment...e tanto altro
Postato   #1  

Categoria di prodotto: Alimentari


Mary May Roses Gourmet : deliziosa confettura alle rose da gustare…e tanto altro…

Avete mai sentito parlare di prodotti gastronomici a base di rose? Io no e, infatti, quando sono venuta a conoscenza di quest’azienda mi sono subito interessata a scoprire qualcosa di più...Ho saputo che i vari prodotti dell'Azienda Mary May Roses Gourmet sono a base di rosa bulgara che pare sia la rosa migliore al mondo. Sappiamo che il profumo di rosa dia euforia e felicità all'olfatto e che le sostanze contenute nei loro petali risveglino i cinque sensi...

[Immagine: CdcsRLP.jpg]

La Bulgaria è considerata il Paese delle Rose. La Valle delle Rose si trova al centro della Bulgaria, dove si coltivano rose da più di 350 anni. I terreni ancora incontaminati e con un microclima ideale permettono alle rose di migliorare di anno in anno.

Ogni singola rosa ha trenta petali e pesa 5 grammi : secondo l'antica tradizione le rose vengono raccolte al mattino presto ed esclusivamente a mano. La raccolta inizia generalmente alle quattro del mattino e termina alle nove : dopo tale ora diventa troppo caldo e la fragranza della rosa andrebbe persa inevitabilmente... Però è possibile vedere anche raccoglitori di rose che lavorano fino alle ore quindici : tali petali sono destinati principalmente alla produzione delle confetture di rose. Si racconta che nei secoli scorsi le donne bulgare, ogni Venerdì, consumavano solo prodotti a base di rosa per esaltare la loro bellezza in modo naturale.

La varietà di prodotti offerti dall'Azienda Mary May Roses Gourmet sono tantissimi : delizie alla rosa damascena, sciroppi, conserve, confetture, amaretti, dolci vari, grissini, torte, pane e tanto altro. Per avere altre informazioni potete visitare il loro sito http://www.rosadamascena.it dove troverete l'indicazione del loro bellissimo negozio di Carmagnola (Torino) nonché i numerosi punti vendita dove potrete trovare i loro prodotti. Inoltre è possibile acquistare i loro prodotti online.Diverse prestigiose pasticcerie si riforniscono delle materie prime della Mary May Roses Gourmet per confezionare gelati o panettone di Natale.
Ora voglio illustrarvi alcuni loro prodotti che ho potuto assaggiare.

Confettura di rose

La confettura di rosa è particolarmente adatta alla colazione, alla merenda, sul gelato o con lo yogurt, con le fette biscottate o usata come farcitura delle crepes. Ottimo abbinamento anche con i formaggi freschi e stagionati. Confezione da 160 a 220 gr.
Personalmente ho assaggiato la confettura di rose con le fette biscottate e il mio giudizio non può che essere positivo...il sapore è unico e non è paragonabile a nessun altro. Sia l'aroma sia la consistenza sono gradevolissimi al palato.

Sciroppo alle rose

Lo sciroppo alle rose è il risultato di un processo d’infusione di petali di rosa damascena. Anticamente lo sciroppo era utilizzato come bevanda estiva e quindi era diluito con acqua fresca nei periodi caldi mentre in inverno era usato come dolcificante nelle tisane. Entrambi questi usi possono essere adottati anche oggi anche se ora lo sciroppo è gustato come una confettura o come condimento della macedonia. Inoltre è un ottimo ingrediente aggiunto per guarnire budini o panna cotta.
Il mio assaggio dello sciroppo consiste nell'averlo usato come copertura al budino alla crema e devo dire che l'abbinamento è stato ottimo...delicatamente ottimo...

 Riso alle rose

Tra le numerose proposte del ricco catalogo dell'azienda Mary May Roses Gourmet troviamo anche il riso carnaroli aromatizzato alle rose e ad altri ingredienti che sono : verdure, zafferano e funghi. Le confezioni da 300 gr. Contengono riso Carnaroli che come sappiamo è la varietà più pregiata del nostro riso. Il suo alto contenuto di amilosio fa sì che il prodotto non scuocia e non si disgreghi.
Ovviamente io ho assaggiato il riso alle rose e devo confessare che inizialmente ero veramente scettica...com poteva i petali di rosa essiccati insaporire il riso? Comunque ho eseguito scrupolosamente la ricetta che ho trovato nella confezione e ho iniziato l'esperimento. Devo assolutamente confermare che il riso alle rose è di una bontà eccelsa...delicato al punto giusto e davvero gustoso … non me lo sarei mai aspettato...Anche la mia famiglia che ha partecipato alla prova prodotto è rimasta piacevolmente colpita dal sapore e dall'aroma molto gradevole...

Quadretti alle rose

L'ultimo prodotto che ho assaggiato sono i quadretti alle rose.
Sono dei piccoli biscotti di pastafrolla con all'interno la confettura di rose... assolutamente golosi! Pasta frolla ottima e gradevole abbinamento con la confettura...ne mangeresti un chilo...


tulipano24 Off
postato 12-07-2017, 20:26   #2
[Immagine: wP9mqgf.jpg]
[Immagine: 6vMsoKs.jpg]
[Immagine: BxtC6xv.jpg]
[Immagine: bnhCzqX.jpg]
[Immagine: VMByDUp.jpg]
[Immagine: 5LgSJU4.jpg]
Michy Off
postato 12-07-2017, 21:13   #3
2003001
"Una pianificazione per quanto attenta, non potrà mai sostituire una bella botta di culo" (Legge di Murphy)
Ire Off
postato 12-07-2017, 21:16   #4
Grazie
lunastorta Off
postato 13-07-2017, 07:55   #5
un cibo insolito....grazie Tulipano... Flowers2

Confettura alle rose Mary May Roses Gourment...e tanto altro




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)