HELLMANN'S: UNA MAIONESE CHE SA TROPPO DI SENAPE
Postato   #1  

Categoria di prodotto: Alimentari

Grazie al Club del passaparola di Detto tra noi sono stato scelto per testare, insieme ad altre 2000 ambasciatrici/ambasciatori, la maionese Hellmann's.

KIT PASSAPAROLA:

Il kit comprende:
- una confezione di maionese in formato top down da 430 ml per me
- n. 40 campioni da 10 ml da consegnare ad amici/colleghi/parenti
- schede per la ricerca di mercato.

STORIA DI HELLMANN'S:

Nel 1903 Richard Hellmann, proveniente da Vetschau in Germania, aprì un negozio di alimentari sulla Columbus Avenue a New York, dove iniziò a vendere la maionese utilizzando la ricetta della moglie. La maionese veniva prodotta ogni giorno in piccoli lotti di legno e venduta alla popolazione locale. Diventò in breve talmente popolare, che iniziò a vendere tale prodotto anche ad altri negozi di alimentari ed iniziò ad imballare la maionese in piccoli contenitori di vetro. Nel 1912 iniziò a produrre industrialmente questa salsa con il nome di Hellmann's Blue Ribbon Mayonnaise, l'etichetta "Blue Ribbon" evidenziava la sua eccellente qualità. Il successo fu talmente grande da spingere Hellmann a chiudere il negozio per dedicarsi esclusivamente alla commercializzazione del suo prodotto. Hellmann si ampliò ulteriormente fino ad arrivare negli Stati Uniti e dal 1961 iniziò ad espandersi in altri paesi, come il Regno Unito e poco dopo l’America Latina, conquistando rapidamente ampie fasce del mercato. Oggi questo prodotto è finalmente disponibile anche in Italia.

FORMATI DISPONIBILI E PREZZI CONSIGLIATI:

1) Hellmann's Maionese vaso da 430 ml: 2,49 €
2) Hellmann's Maionese top down da 430 ml: 2,99 €
3) Hellmann's Maionese top down da 225 ml: 1,99 €

MIA OPINIONE:

Non conoscevo la marca Hellmann's e le sue maionesi. Quando sono stato scelto ero contentissimo in quanto ci tenevo molto a provarla. Avevo lanciato una sfida a questo prodotto già in fase di candidatura. Più precisamente avevo detto che la mia maionese preferita è Calvè e finora non ho trovato nessuna maionese che mi avesse fatto cambiare idea.
Con tutta sincerità anche Hellmann's non ha superato la prova. Dal mio punto di vista, la senape è troppo dominante e copre tutti gli altri sapori. Non ho trovato il gusto avvolgente che invece riscontro con Calvè.
Per me è vero che la senape e gli altri ingredienti danno un gusto unico a questo piatto. Essendo così particolare però è ovvio che non piace a tutti.
Ho invitato i miei amici per una serata piadina e hanno potuto assaggiare Hellmann's.
Anche qui ho avuto pareri discordanti. Da una parte c'erano le persone a cui era piaciuto il gusto delicato e particolare.
Altri invece non hanno apprezzato il sapore forte della senape.
In conclusione a me non è piaciuta molto e consiglio l'acquisto solo a chi piace il gusto della senape.

sabrina76 Off
postato 13-11-2017, 23:02   #2
2003001
Ire On
postato 13-11-2017, 23:06   #3
Scusami, ma dovevi proprio copiare l'intera recensione da me? Io mi sforzo sempre di rielaborare le informazioni prese da diverse fonti, come ho fatto anche in questo caso e vedere che altre persone fanno un copia e incolla di ciò che ho scritto io ore prima non è molto corretto
Michy On
postato 14-11-2017, 20:55   #4
Nonono
"Una pianificazione per quanto attenta, non potrà mai sostituire una bella botta di culo" (Legge di Murphy)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2017, 20:56 da Michy.)
lunastorta Off
postato 14-11-2017, 21:37   #5
Sad Sad
sbaraini Off
postato 14-11-2017, 22:25   #6
Tutti i dati che ho scritto sono presenti sul manuale che ci è arrivato... Allora anche tu Ire li hai copiati...
Ire On
postato 14-11-2017, 23:56   #7
(14-11-2017, 22:25)sbaraini Ha scritto: Tutti i dati che ho scritto sono presenti sul manuale che ci è arrivato... Allora anche tu Ire li hai copiati...

Hai voglia anche di fare il furbetto? La mia storia di Hellmann's è frutto di un mix tra dati raccolti dal manuale, da Wikipedia e da un altro sito di cucina rielaborati da me. Tu hai fatto un bel copia e incolla...persino le virgolette hai copiato.
I dati:
1) scrivere "negozio di alimentari" invece di "gastronomia" come indica il manuale,
2) parlare di "popolazione locale" invece delle "casalinghe" come indica il manuale,
3) dire "diventò in breve talmente popolare" invece di usare "con l'aumento della richiesta" come dice il manuale,
4) la frase "il successo fu talmente grande da spingere Hellmann a chiudere il negozio per dedicarsi esclusivamente alla commercializzazione del suo prodotto" che non compare nel manuale,
5) la frase "conquista di ampie fasce di mercato" che non compare nel manuale,
6) la città di provenienza di Hellmann che non compare nel manuale.
Sono tutti dati che sul manuale non trovi. Che caso eh??? Li hai inseriti nella recensione esattamente con le mie stesse parole e la mia stessa punteggiatura...
Addirittura la dicitura amici/colleghi/parenti con lo slash hai copiato e i numeri 1,2,3 da me utilizzati per indicare i formati disponibili.
A riprova di ciò che dico allego la foto della storia di Hellmann's presente nel manuale...così si capisce bene il tuo copia e incolla

[Immagine: EiH3tX3.jpg]

HELLMANN'S: UNA MAIONESE CHE SA TROPPO DI SENAPE

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)