Come risparmiare sull'assicurazione?

bibi22 Off
(Utente Guru)
Dec 2013
2,586 posts   1,763 mi piace   udine
13-01-2018, 17:49

(13-01-2018, 17:16)Michy Ha scritto: Mia cognata proprio questi giorni l’ha fatta con ‘conte.it’ è quella che sia online che fisico ha fatto il miglior prezzo....
Per spendere poco poi dovresti prendere un’utilitaria che non superi i 1000/1100 di cilindrata....ma se è meno è ancora meglio....

io da due anni la faccio online con genialloyd,
dopo notti passate a confrontare per due volte è risultata la più
conveniente, ovviamente a parità di prestazioni.
C'è da dire che, causa salute, faccio pochi chilometri al giorno, dovessi
fare diversa strada, forse valuterei diversamente

La vita è troppo breve per bere vini mediocri.
Wolfgang Goethe

Ivy è assente
(Amministratore)
Mar 2012
19,408 posts   17,265 mi piace  
01-02-2018, 05:26

Grazie a tutte, alla fine ne ho presa una in agenzia, 500€ ogni 6 mesi Sad Tanto di meglio non c'era.. Devo però vedere se è possibile iscrivere l'auto all'ASI, come auto storica, in quel caso sono circa 450€ all'anno, oltre però alla quota per iscriversi ai vari brand delle auto.
Però mi sa che l'auto deve essere proprio impeccabile..con magari tutti i pezzi ancora originali.. Quella che ho preso è immatricolata da 20 anni però c'è qualche piccolo lavoretto da fare, soprattutto alla carrozzeria.
Però vabè, finalmente abbiamo un'auto funzionante ed è già un grosso passo.. il prossimo è trovare un lavoro che riesco a fare Confused

sabrina76 Off
(Utente Guru)
Oct 2013
4,123 posts   1,492 mi piace  
01-02-2018, 11:03

(01-02-2018, 05:26)Ivy Ha scritto: Grazie a tutte, alla fine ne ho presa una in agenzia, 500€ ogni 6 mesi Sad Tanto di meglio non c'era.. Devo però vedere se è possibile iscrivere l'auto all'ASI, come auto storica, in quel caso sono circa 450€ all'anno, oltre però alla quota per iscriversi ai vari brand delle auto.
Però mi sa che l'auto deve essere proprio impeccabile..con magari tutti i pezzi ancora originali.. Quella che ho preso è immatricolata da 20 anni però c'è qualche piccolo lavoretto da fare, soprattutto alla carrozzeria.
Però vabè, finalmente abbiamo un'auto funzionante ed è già un grosso passo.. il prossimo è trovare un lavoro che riesco a fare Confused

Purtroppo si devono avere le caratteristiche originali ed essere perfetti, qui in Lombardia con quelli con cui ho lavorato sono pignoli e rompi....e non è facile iscriversi

DM del 17 dicembre 2009 (allegato III) - denominato "decreto concernente i veicoli di interesse storico e collezionistico"
Circolare prot. n. 19277/23.25 del 3 marzo 2010
Circolare prot. n. 79260 del 4 ottobre 2010
Il Veicolo d'Interesse Storico o Collezionistico deve essere iscritto in appositi REGISTRI di cui all'art. 60, comma 4 del CdS (ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo e Storico FMI)
Questo tipo di veicoli possono essere reimmatricolati con particolari agevolazioni relative allenorme antinquinamento ed alle cinture di sicurezza, a patto che rispondano a determinati requisiti:
1. i veicoli di interesse storico e collezionistico devono conservare le loro caratteristiche originarie di fabbricazione, salvo le modifiche imposte "per la circolazione" in base alle prescizioni dettate alla lettera F dell'appendice V - art. 227 del cdS
2. che siano stati immatricolati da almeno 20 anni
3. che siano iscritti nei registri del PRA
A seguito dell'iscrizione in uno dei Registri viene rilasciato il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, di cui all’art. 4 del decreto, i cui contenuti sono specificati nel fac-simile riportato all’allegato 1 dello stesso decreto ed in cui sono riportati i dati e le caratterisitche del veicolo

smegma Off
(Utente Guru)
Sep 2013
538 posts   210 mi piace   ferrara
09-02-2018, 18:55

(12-01-2018, 18:55)sabrina76 Ha scritto: se non hai mai assicurato nulla parti dalla classe 14esima, però c'è una legge (ora non mi ricordo il nome) che prevedeva che sul tuo stato di famiglia c'è qualcuno con già un'assicurazione attiva tu puoi prendere la sua classe di merito. cosi potresti risparmiare

È il decreto bersani

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)