Consiglio Piccolo dubbio

lunastorta Off
(Mod)
Oct 2012
17,536 posts   10,326 mi piace   Lombardia
11-09-2018, 15:48

(10-09-2018, 16:26)Ire Ha scritto:
(10-09-2018, 12:14)Michy Ha scritto: Purtroppo mio marito con i fratelli ha degli alti e bassi, lui è un po’ la pecora nera perchè ha vissuto delle situazioni familiari da piccolo non tanto belle da parte di mio suocero che ha abbandonato la famiglia per un periodo, lui forse essendo più sensibile o più grande rispetto alle sorelle (è il secondo e col fratello ha dodici mesi di differenza) ha assorbito i pianti della mamma e tutto il malessere rendendolo molto diffidente e di carattere particolare, anche se è dolcissimo e molto affettuoso talvolta esce il brutto di se. Ora succede che dopo la dipartita di mia suocera che era il collante della famiglia, poi di mio suocero la casa è rimasta vuota e ne usufruisce mia cognata quando viene in ferie e la fa un po’ da padrona. Ora succede che hanno avuto una buona proposta d’acquisto e le è stato detto che se voleva la casa doveva dare la differenza ai fratelli. Purtroppo quello che ha parlato per primo è stato mio marito e si è preso il bello degli insulti perché non teneva conto del valore affettivo e lei non vuole vendere ma forse non può nemmeno acquistare. Però continua a usare la casa e minaccia di cambiare le serrature. Quindi ora abbiamo due schieramenti, quelli tolleranti e quelli che non vogliono che usi la casa (sono 5 fratelli). Io cerco di starne fuori ma sinceramente mio marito nervoso me lo devo tenere io e questo non mi piace, per questo motivo sono un po’ restia a incontrarla.
Ecco in grandi linee vi ho riassunto la situazione non tanto piacevole che mi malgrado mi ritrovo a vivere.

penso che tuo marito abbia ragione e tu, se non vuoi incontrarla, fai benissimo Flowers2

a questo punto è meglio non incontrarla...lascia che se la sbrigano tra fratelli...(anche e è triste dirlo)

lunastorta Off
(Mod)
Oct 2012
17,536 posts   10,326 mi piace   Lombardia
11-09-2018, 15:49

(10-09-2018, 14:12)Michy Ha scritto: Ecco anche il diario filosofico su Facebook oggi mi da un consiglio

[Immagine: 9iZmuZs.jpg]

giusto per te e non solo per te... Big Grin

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)