Aiuto per windows 10

Noooo ho acceso il pc di mio marito per inserirmi e sono partiti gli aggiornamenti… Che tempestività…

Allora simo, come ho messo il cd, nella sezione questo pc in basso a destra si trova ‘unità DVD RW…’ ecco un pò di screenshot spero di spiegarmi bene

però puoi anche aggiungerlo a Start…sempre col tasto ds e te lo ritrovi nella finestra iniziale…

Secondo me non ti vede l’unità del lettore CD, magari con l’aggiornamento non ha installato anche i suoi driver.

Qui se avevi il CD inserito dovrebbe apparire un’altra lettera:

La C è il disco fisso, la D non so cosa sia (non ho ancora provato Win 10, ma vedendo da Micky HP_recovery c’è sempre), quindi manca la lettera F (o quello che è) del lettore CD.

Ho inserito la chiavetta usb ed è apparso il dispositivo E

Se inserisco il cellulare con il cavetto usb mi mostra windows phone, se inserisco qualunque cd non appare nulla… :frowning: A questo punto deduco che si è rotto il lettore cd? :huh:

Grazie Michy i tuoi screenshot sono davvero chiarissimi :fiori: come scrivevo prima, però, non vedo nessun disco D… Temo che non funzioni il lettore, a prescindere da windows 10 :cry:

noooo e adesso??? va beh ti abituerai come me a farne a meno, io uso tanto le chiavette, non ascolto musica dal pc e se devo mettere assolutamente un cd dati uso il pc di mio marito!

Ps scusate l’ OT ma non vi ho mai raccontato come è arrivato il mio pc… mio marito aveva appena comprato il nuovo pc fisso, ma spesso se ci stava lui io non ci potevo stare, ma soppratutto non lo usavo tanto perchè non mi ci trovavo, preferisco le mie personalizzazioni ecc… beh comunque una sera mio marito gioca una scommessa sportiva, per sbaglio clicca due volte e quindi doppia giocata…beh la doppia giocata è il mio pc…ahahahah ha vinto due volte!

Non penso sia rotto, se prima funzionava e dopo Win10 non funziona più vuol dire che c’è qualche problema con il nuovo sistema operativo. Può essere:

• Lettore CD non compatibile con Win10
  • Servono i driver aggiornati a Win10

E’ un portatile o fisso Simo? Che marca e modello è il lettore?

Ivy è il lettore cd integrato nel pc. E’ un computer fisso dell’hp. Come posso aggiornare i driver? Non ho la minima idea di come si possa fare :huh:

Per aggiornare bisogna andare sul sito del produttore e scaricare gli ultimi aggiornamenti per Windows 10 e installarli.

Però prima bisogna essere sicuri del modello e se c’è il driver per Win10. Se è fisso, quindi penso preassemblato, ci deve essere scritta da qualche parte il modello di tutto il PC.

Grazie Ivy, cercando il modello del pc ho trovato anche la voce supporto online. Mi chiedono di installare degli aggiornamenti, che dite, mi fido? :uhm:

Sotto, su Problemi con l’installazi, cosa c’è scritto?

Forse è un software che controlla se ci sono dei problemi, dovrebbe essere sicuro, deve vedere che componenti hai nel pc.

Allora il C è il disco rigido e D è il disco di “formatazione” si sugerisce sempre di dividere sempre il pc in 2 dischi e di inserire i File che vi servono su disco D , in poche parole è un solo cervello che ha 2 imagazzimenti di dati, una parte si bruccia prima dell’altra… Ti consiglio di liberare un pò di memoria nel disco C perchè lì vanno gli aggiornamenti importanti del pc… se non legge il cd/dvd: digitando command prompt nella casella Cerca, da qui fare clic destro sula voce corrispondente > Esegui come amministratore Digitare cosi il comando:

reg.exe add"HKLMSystemCurrentControlSetServicesatapiController0" /f /v EnumDevice1 /t REG_DWORD /d 0x00000001 e premere Invio.

Fatto questo, chiudere il prompt dei comandi e riavviare il sistema, in modo da poter rilevare i drive CD e DVD.

Sto provando ad installare questo Framework… Speriamo bene… Più che altro non vorrei che mi rallentasse a dismisura il pc senza aver trovato soluzioni… :frowning:

Snorkyna non trovo le voci di cui parli, ho digitato command prompt nella casella Cerca in “questo pc” ma non è uscito “Esegui come amministratore” da nessuna parte :frowning:

Mi dispiace, sono una frana, grazie a tutti per l’aiuto che mi state dando, lo apprezzo tantissimo! :fiori:

ho una stampante hp, e un giorno non la leggeva più dopo aver installato win10, poi dal sito hp ho scaricato un programma x trovare i problemi, e mi ha sistemato la stampante e ora funziona. non so se è lo stesso programma che hai usato tu che ti diceva di scaricare il driver…il mio pc fisso non ricordo che marca è

Il file che ho scaricato è Hp support assistant. Ora l’ho aperto e sta facendo delle verifiche… Incrocio le dita :incrocia: