Amazon Prime (consiglio)

Per chi usa Amazon Prime. Volevo aderire al servizio ma non è stato possibile usare la mia carta prepagata, in quanto l’operatore dice che non tutte le carte prepagate sono abilitate ai servizi in abbonamento. Voi che tipo di carta usate?

Io sono ancora in prova gratuita, ma mi sembra di aver usato la mia solita Postepay (quella gialla, nemmeno la Evolution nuova, deve ancora scadermi)

Anche io avevo usato questa per la prova gratuita ma con l’abbonamento vero e proprio non va, ho chiamato loro al numero verde e mi hanno spiegato che dipende dalla carta, deve essere abilitata. Proverò con la postpay anche io, in caso chiedo alle poste se possono abilitarla.

E’ una carta della banca? Se sì prova a vedere sul loro sito se la devi abilitare per utilizzarla online.

Con Intesa San Paolo infatti mi ricordo che dovevo selezionare cosa volevo fare con la carta, se utilizzarla in abbinamento all’home banking, per acquisti su Internet ecc

Io uso la carta di credito…non ho mai provato con altre carte, quindi non saprei proprio…mi dispiace…

Ciao io per amazon uso la prepagata si chiama lottomaticart si fa in tabaccheria ed è circuito visa la ricarico solo per fare gli acquisti online non costa molto ed è una comodità

grazie :fiori: mi han detto che con postepay forse funziona

Io ho disattivato il servizio dopo il periodo di prova gratuito (19€ non li spendo!!!)… per attivarlo avevo usato la carta sì/visa normale (non prepagata)

Aggiornamento…a quanto pare neanche la Postepay funziona o meglio, ancora non si sa. Il servizio mi risulta attivo ma non prelevano i soldi dalla carta, dopo più di mezz’ora al telefono con una tipa del servizio clienti siamo arrivati alla conclusione ‘tu usalo comunque, può darsi che si sblocchi e prelevi la cifra o ad un certo punto non sarà più possibile usarlo. In ogni caso ti rimborseremo le spese se dovessero essere addebitate’.

L’importo viene detratto alla fine dell’anno in cui si è usufruito del servizio o anticipatamente? Mi hanno accettato la carta ma non è stato fatto alcun prelievo :uhm:

l’importo va giù il mese successivo. Fai un pagamento ad aprile, nel mese di maggio vedrai scalare l’importo

Uhm ma questo per i pagamenti normali con carta di credito, anche prime viene detratto il mese successivo? :uhm: che confusione :smiley:

Se quindi mi iscrivo oggi ad Amazon Prime, 14/04 e sulla carta non ho i 20€, me li addebiteranno comunque i primi di Maggio? Non li levano subito?

Tenendo conto che ho terminato da pochi giorni la prova gratuita di un mese di Amazon Prime.

Vi spiego come funziona con la mia carta di credito. La mia è una carta di credito Mastercard ed è collegata al mio conto corrente (quindi non prepagata), mettiamo che la mia soglia mensile sia 1000 € (raggiunta questa soglia, devo aspettare il mese successivo per ricominciare ad utilizzarla) e nel mese di aprile faccio un pagamento di 50 € con la carta, i soldi nel mio conto corrente non andranno giù immediatamente, ma il mese successivo (maggio). Il pagamento va comunque a buon fine perchè vengono scalati dai 1000 € disponibili. Nel mese di maggio nel mio estratto conto vedrò in uscite 50 € con riferimento carta di credito

Eh ma questo è il normale funzionamento delle carte di credito, io parlavo dell’abbonamento al prime. A me hanno detto che inizialmente fanno solo il movimento di 1€ per controllare la carta, l’importo dell’abbonamento viene preso alla fine dell’anno d’iscrizione. Infatti, sul mio conto prime, c’è scritto che verranno detratti 19.99 il 13/04/2017

Questo è quello che compare a me

Bah io ho caricato la carta comunque, vedremo cosa succede

Provo a chiedere su Facebook, io userei Postepay, che è prepagata, quindi in teoria dovrei pagare prima. Forse la carta di credito legata ad un conto bancario funziona diversamente, boh.

A me hanno attivato il servizio con postepay

Hanno risposto che prelevano subito, appena uno si iscrive: https://www.facebook.com/amazon.it/posts/1146850315365381