Anche voi invase dalle cimici?

Io non ne posso più, sembra che da dopo le piogge ci sia l’invasione delle cimici, che io ricordi mai avuto un anno con così tante cimici. Gli altri anni sì qualche cimice ma non tutti i giorni come quest’anno.

Voi come state messe su questo fronte?

:bye:

Ce ne sono una marea anche qui… :dodgy: Ieri al tg ne hanno parlato, sembra che tutta la nostra penisola sia invasa da cimici cinesi, tanto che alcune regioni hanno chiesto lo stato di calamità (infatti le cimici rovinano i raccolti) :sick:

Stessa cosa nella mia zona ,da noi hanno fatto anche due disinfestazioni, ma non è servito a nulla, leggevo ieri che per ucciderle bisogna metterle in acqua e sapone o detersivo per i piatti, perché se buttate nello scarico non muoiono :bastonate: L’articolo riportava di raccoglierne un po’ con scopa e paletta e buttarle in un secchiello con acqua e sapone, certo aspetto una trentina di cimici tutt’e assieme per ucciderle :sick:

Io con scopa e paletta e le butto fuori, stando anche ad un piano alto… solo che ho visto che spruzzano quella roba puzzolente non solo quando si schiacciano ma anche quando sono impaurite, quindi devo lavare tutte le volte scopa e paletta sennò impuzzisce tutta casa. Ci mancava pure questa…

meno male qui a Monserrato ancora non ne ho visto…mentre alla casa al mare le ho sempre viste, le chiamiamo i verdoni puzzoni…ma già li mi sembra normale visto che è pieno di vegetazione…

Io ho quelle marroncine…e mi sa sono proprio quelle cinesi :confused:

anche qua ce ne sono… ci sono 2 tipi quelle marroni (le vecchie) e quelle verdi (le più giovani) così mi hanno detto… :s da me ci sono tutti e 2 …tanto per non farci mancare nulla… :@ tengo finestre e porte/finestre chiuse… apro pochissimo…ma sopratutto devo stare attenta quando stendo fuori… prima di ritirate la biancheria la devo girare e rigirare…si attaccano tutte li…che… :@ io le ammazzo tutte quelle che posso… :smiley: …le schiaccio con la carta e le butto nel cesso… :dodgy: ogni tanto esco sul balcone e faccio strage… :smiley: mi hanno detto che di solito oltre ai frutteti attaccano i campi di soia… pensare che proprio intorno alla mia casa c’è un campo di soia…non oso immaginare quando verranno a raccoglierla… :nonono:

anche qui in friuli ce n’è moltissime, io le raccolgo con un pezzetto di carta senza schiacciarle, e le butto nella stufa a legna

A Roma per fortuna non ne ho ancora viste, ma in compenso è pieno di zanzare peggio dell’estate

Anche qua è strapieno, anche con le ante chiuse riescono ad entrare -.- Quelle marroni sono quelle cinesi, quelle verdine sono le nostre ma qua non ce ne sono più :dodgy:

Dove sto io in provincia di Roma ci sono le cimici, entrare la biancheria è un incubo :-)! Quando vivevo a Pordenone era molto ma molto peggio,terribili!