Ciao a tutte,
dopo anni di onorato servizio il mio Folletto ha deciso di non funzionare più e quindi ho dovuto mettermi alla ricerca di un valido sostituto, valido e a buon prezzo.
Ho letto vari forum e siti di opinioni online e molti parlavano dell’aspirapolvere Dirt Devil, che era la versione economica del Dyson. Incuriosita quindi mi butto sul Dirt Devil
L’ho comprato su Amazon circa due mesi fa a 89€ (era in offerta e in più ho utilizzato un po’ di buoni regalo avuti dai sondaggi ).
[align=center][/align]
[size=large]Caratteristiche dell’aspirapolvere[/size]
- L’aspirapolvere utilizza il sistema “multiciclonico”, cioè tanti piccoli cicloni (oltre a quello principale) che filtrano sporco e polvere.
- Potenza: 1400 W nom-1600 W max.
- Capacità del contenitore: circa 1,5 litri.
- Filtri: doppio filtro di protezione del motore, filtro dell’aria uscente.
- Cavo elettrico lungo circa 6 metri.
- Peso circa 5,5kg
[align=center][/align]
[size=large]Cosa mi piace[/size]
- Non bisogna cambiare sacchetto (quindi si risparmia), basta staccare il bidone e svuotarlo nella spazzatura.
- Il contenitore è molto capiente, non lo riempio mai tutto.
- L’aspirazione è più che sufficiente.
- Ha varie spazzole: spazzola per parquet, spazzola turbo, spazzola per mobili, ugello per le fughe, bocchetta per imbottiti.
- L’interruttore per accendere e spegnere si trova nella parte posteriore dell’aspirapolvere, facilmente raggiungibile con i piedi, idem per il riavvolgimento automatico del cavo.
- Il rumore c’è sempre (è inevitabile) però è molto più contenuto rispetto al mio precedente aspirapolvere.
[size=large]Cosa non mi piace[/size]
- Poco maneggevole per me: forse ero abituata con il Folletto che era una scopa elettrica, ma con il bidone appresso non riesco tanto a muovermi e avendo anche una casa piccola spesso rimango incastrata da qualche parte :dodgy:
- Ho difficoltà a utilizzarlo sotto i mobili, mi devo proprio accucciare, cosa che con il Folletto non accadeva perché la scopa era più snodabile.
Io l’ho scelto viola ma c’è anche rosso (costava però di più ).
In conclusione è discreto come aspirapolvere, soprattutto per l’uso che ne faccio io, avendo una casa piccola ma con un gatto a pelo medio-lungo.
Non è “l’aspirapolvere degli aspirapolveri” ma se non avete pretese altissime è perfetto.
Inoltre sui tappeti non posso dare un giudizio in quanto non ne ho.
Lo ricomprerei? Ora come ora penso di no e cercherei qualche altra alternativa, sicuramente senza il bidone da trascinarmi dietro per tutta casa!
[align=center][/align]
Avete mai sentito parlare di questo aspirapolvere? Se ne avete un altro, quale utilizzate?
[size=medium]!!ATTENZIONE!! Attualmente non è più possibile acquistarlo da Amazon, vi lascio comunque il link diretto per tutti i prodotti Dirt Devil, troverete sicuramente un aspirapolvere che fa al caso vostro[/size] :bye:
[align=center] Compra un aspirapolvere DIRT DEVIL [/align]