Assume detective per scoprire chi gli ruba la posta e bottiglie dalla cantina

[quote]Le lettere e le bottiglie sparivano da una casa di Pontirolo, in provincia di Bergamo, con un’allarmante frequenza per tre interi mesi, tanto che il derubato si e’ messo in testa di scoprire l’autore dei furti.

Cosi’ si e’ rivolto ad un’agenzia investigativa, che ha installato una telecamera in cantina e un’altra nei pressi della cassetta postale.

Scoprendo che il ladro era un vicino, e anche la tecnica che usava in cantina: con una scopa avvicinava alla porta cantina i cartoni di vino e infilando una mano sotto l’uscio prelevava le bottiglie.[/quote]

http://www.agi.it/accade-anche-questo/notizie/gli-rubano-vino-e-posta-ingaggia-detective-e-smaschera-vicino

:rotfl:

http://parma.repubblica.it/dettaglio/mi-rubano-la-posta-e-installa-telecamera/1834987

incredibile :slight_smile: :s

:rotfl::rotfl:

un tantino esagerato il signore di Parma… :s

:smiley:

:P:P:P

Ora lo assumo io un detective, mi hanno fatto sparire 2 buste!

Erano quasi sicuramente omaggi, perché la postina mi ha detto che erano “molli”.

Se è pubblicità non la può portare indietro in posta e la deve lasciare sulle cassette…

Sono incavolata nera :@ :@

ma la postina non poteva citofonarti per avvisarti, invece di lasciarli semplicemente sulla cassetta e via? con questo non voglio dire che la colpa sia sua, ma si sa, prevenire è meglio… :s

Non c’ero, c’era solo mia madre ma è potuta andare giù solo 30-40 minuti dopo.

Deb qui mi avevano rubato anche un sacchetto della spazzatura (e non sto scherzando…lo avevamo lasciato un attimo nel portone, torniamo e non c’era più! mi immagino la faccia di chi magari l’ha preso pensando che fosse una busta della spesa e invece ci ritrova…beh…spazzatura), per capire a che punti :S

allora io sono fortunata a non avere vicini di casa!!:stuck_out_tongue: cioè, in realtà ho un vicino nella casa affianco, ma c’è poco, ha il cancello lontano e opposto al mio, ed è molto abbiente,di certo non mi ruba gli omaggi :rotfl: al massimo il postino! la mia cassetta della posta è in bella vista sulla strada, ma non penso che nessuno si sia mai fermato e sceso dalla macchina per prendere qualcosa… per fortuna!

Hai ragione Ivy ! :sleepy: :s

:blink:

tra postini e vicini di casa tutti ad acchiappare i pacchetti che arrivano! :rotfl: cmq ha fatto bene ad ingaggiare l’investigatore, almeno ha risolto

Mi è venuta un’idea per fargliela pagare. Farò un pacchettino con dentro la tisana alle erbe (quella che Oriana diceva funzionava troppo), e la lascerò sulle cassette.

Spero che gradisca la tisana :smiley:

:rotfl::rotfl::rotfl: