Attenzione al borotalco (o talco)

Ora bisogna fare attenzione anche al talco :huh:

Mia nonna, 88 anni, usa il borotalco quotidianamente e non c’è modo di non farglielo usare (nonostante le secchi troppo la pelle) e, se non le ha fatto male per 88 anni, non credo che gliene farà oggi.

Si, è tanto che lo ripetono, ma io non riesco a rinunciarvi, certo nelle parti intime non l’ho mai usato, ma in mezzo ai seni per la sudorina lo uso tanto in estate, mi piace tanto, tanto. Poi come dice Oriana, la nonna l’ha sempre usato e ha 88 anni, almeno a 80 ci arriveremo noi? :bye:

Ma poi… chi è che si mette il borotalco lì??? Se lo uso, io prendo quello antiodorante da mettere nelle scarpe (quelle che si mettono senza calze) quindi al massimo finisce tra le dita dei piedi!

Infatti, vorrei proprio vedere come la finisci col talco li…:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma adesso ho un dubbio e il deodorante borotalco? anche quello fa male?:huh::huh:

Beh, si diche che siano nocivi quelli coi sali di alluminio, io infatti non li uso, uso o la pietra di allume di potassio che non ha odore ma neutralizza l’odore di sudore o il deodorante Derma Zero.

ogni giorno una nuova…:huh:

Sì Luna se diamo retta non dovremmo più mangiare, bere, respirare, ormai tutto provoca tumori, ma dall’alto nessuno fa niente per migliorare la situazione. …parlano parlano ma è sempre peggio. :s

In effetti anche solo lo smog che respiriamo in città è cancerogeno, in teoria :smiley:

Però dice:

“E’ anche da ricordare che l’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (Iarc di Lione) ha classificato le polveri per il corpo a base di talco come possibili cancerogeni per l’uomo già nel 2006.”

Forse perché la polvere, se respirata, può fare qualche cosa strana ai polmoni? boh :huh:

secondo me si… se respirata dovrebbe fare male come tutte le polveri in generale…

Meglio saperle queste cose, magari degli amici o parenti usano frequentemente questi prodotti e non lo sanno: è bene informarli in ogni caso… grazie Ivy!