Avventure con l'alcool

Questo post mi è venuto in mente leggendo quello di chi mangia di notte. Non sono un’alcoolizzata, anzi, direi proprio che bevo pochissimo ma per “colpa” di un’amica (quella di cui vi avevo segnalato la canzone su itunes in questo post) una sera eravamo a casa di un amico comune a fare niente, anzi, lui giocava alla playstation da solo e lei aveva la nausea che riusciva a placare solo con la vodka lemon (!!!)… poi ci siamo addormentate (nel frattempo pare che mi sia alzata per parlare al telefono con il ragazzo del mio amico, ma per me non è vero). Verso le 4 ci siamo svegliate e mi sono messa a mangiare il riso scondito che c’era in una pentola (di questo ho le foto che lo testimoniano) perché “dovevo guidare”! La mattina dopo, mi alzo per fare colazione colazione e, in cucina, trovo mio padre che trafficava con l’alcool per mettere a macerare i limoni per fare il limoncello. Che nauseaaaa!!! La sua nausea? Era incinta e non lo sapeva! Povera bimba, alcoolizzata già nella pancia!! ahahahah

quante cose si fanno quando (ancora) non sappiamo di essere incinte (o incinta? come si dice al plurale? :stuck_out_tongue: ) logicamente la nostra vita scorre tranquillamente: facciamo quello che facciamo sempre; alcune mie amiche venivano in palestra con me, anche quando ancora non avevano scoperto di essere incinte!!!

quelle di real time partoriscono e non sapevano di aspettare un bambino (così ho risolto il problema del singolare o plurale)!!!

Sono astemia :blush: si lo sono nonostante i miei genitori piaceva uscire dopo cena per un “grappino” con gli amici e pure il mio compagno ama bevicchiare ma io sono astemia … Mi da proprio fastidio :uhm: e naturalmente sono l’amica che invitano per tornare a casa dopo le bevute … October fest compreso :buuu:

Nina :buuu: Coma mai tutto ciò???:hmm:

Non lo so Ire :cry: ma tipo la birra mi incuriosisce e ho provato a berla ma non mi piace proprio :nonono:

se si è in compagnia ogni tanto male non fa basta che si beva responsabilmente

Anch’io odio la birra…in compenso adoro altre cose (rum ad es)…ma bevo poco ora. In passato io e le mie amiche…ci abbiamo dato dentro :stuck_out_tongue:

io odio birra e vino il mio massimo sono i cocktail perché sono molto allungati con bibite e succhi… se sono troppo pesanti non mi piacciono… e non è tanto perché si diventa “allegri”… innanzitutto mi viene uno stimolo incontenibile di pipì che in realtà non mi scappa… e, se ne bevo due, tento al mal di pancia!

…oggi qualche birretta fresca magari con la pizza…o un po’ di prosecco…ma anch’io come Ire…in passato ci ho dato dentro…anche con le schifezze piu’ disgustose tipo…shortini rum arancia e chi piu’ ne ha piu’ ne metta…altro che peggiori bar di Caracas :cheers:

idem… non sopporto anche l’odore…:s

dopo anni passati ‘a far serata’ con tutto e di più, diciamo che l’ultima volta che ho bevuto parecchio ho bisticciato con il montenegro xD da allora anche solo l’odore dei super alcolici mi fa rivoltare lo stomaco

mi piace molto la birra, un buon bicchiere di vino, un cocktail…dipende dall’occasione

ma da quando ho scoperto di essere incinta sono diventata completamente astemia :slight_smile: mi concederò solo un brindisi a capodanno!

Ah ah ah mi avete fatto venire in mente anni fa in Francia, ospiti dal fratello di mio cognato, la sera, dopo cena solitamente si stava in salotto a chiacchierare (rigorosamente in francese) e ascoltare musica, una sera ci offre un cocktail, è alcolico??? poco poco…buono…ne porta un altro di colore differente, buooonooo, poi un altro di un altro colore…bene l’abbiamo finita, mia sorella e mio fratello in stato comatoso nel divano, e io che in piedi nella sala cercavo di ballare il ballo sardo e parlavo in modo fluido il francese…poi una birretta con la pizza ora la bevo, poi se si sta a cena con amici e di mangia pesante un bicchiere di vino lo bevo così pure l’amaro…

fino a qualche anno fa prendevo al massimo lo spumante alle feste… adesso, quando sono in compagnia, mi piace bere qualcosa, senza esagerare ovviamente… conosco bene i miei limiti e appena mi rendo conto che sto iniziando a farfugliare… STOP :smiley: la birra la prendo solo se qualcuno la divide con me, soprattutto se sono “pesanti”… il vino mi piace, soprattutto il bianco, ma non lo bevo quasi mai… ultimamente mi piacciono anche i liquori, mia madre qualche giorno fa ha preparato il liquore all’uovo, peccato sia troppo dolce per i miei gusti, per cui ci metto giusto un po’ di caffè e somiglia vagamente al Baileys (il mio preferito!) :bye:

mi ero persa anche questo di post. Diversi anni fa spesso lo reggevo abbastanza bene l’alcol, certo a volte è capitato di esagerare un po’, tipo se sei in buona compagnia e ti diverti… tra amci, amiche si sentiva spesso la frase: " Che si fa? Si fa tutti un altro giro? Via su’ ! ". Certo se si usciva alle 19,00 per l’aperitivo, poi c’era la cena, e dopo che fai non vai a fare una bevuta in locale… chiaro che nel gruppo di amici abbiamo fatto a turno a chi riporta a casa chi, io speravo sempre di non essere la collassata di turno ! :smiley:

C’è un locale qui di Milano che, quando entriamo (solitamente siamo il gruppetto dei soliti 5/6) il proprietario ci guarda dal bancone, fa un cenno con la testa, annuiamo e ci porta “il solito” mojito… che in realtà il loro è l’unico che mi piace! E ormai ha capito che il giro di chupito che ci regala finisce ovunque, ma non lo beviamo… mentre divoriamo patatine e pop corn. Ecco, “il solito” è quello che tutti dovrebbero avere in un posto.

Sono astemia…e odiando con tutta me stessa vomitare non ho mai preso in considerazione l’idea di bere molto, proprio per paura di star male!

mai vomitato per l’alcool (per l’influenza, purtroppo, sì)! anche perché il mio “esagerare” è ordinare una seconda consumazione e non riuscire ad andare oltre la metà del bicchiere!

Anch’io ho un locale dove fanno il mojito che preferisco, anche perché il mojito se lo fanno male fa proprio schifo :frowning: Comunque dipende dalle persone io l’alcol lo reggevo (nel passato remoto) magari mangiando anche quando si va a cena, sono state tante le volte che ho visto sentirsi male altre persone. Oggi è tutta un’altra storia, capita raramente e moderatamente :smiley: