Belle con Alkemilla Eco Bio Cosmetic

[align=center][/align]

[align=center]Premessa[/align]

Ciao a tutte, qualche settimana fa avevo risposto ad un post sulla pagina Facebook di BioAlchemilla, nel quale cercavano blogger per recensire dei prodotti cosmetici di una nuova azienda.

Questa nuova azienda è la Alkemilla! Non confondete Bioprofumeria Alchemilla con Alkemilla, in quanto sono due cose del tutto differenti, infatti la Bioprofumeria Alchemilla è un negozio cliente dell’azienda Alkemilla, si occupa soltanto di vendere nella propria profumeria i prodotti Alkemilla.

Di seguito vi parlo dei prodotti ricevuti in omaggio da testare.

[align=center][/align]

[align=center][size=large]Cos’è Alkemilla[/size][/align]

ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana che produce cosmetici biologici, sicuri e rispettosi dell’ambiente e degli animali.

Vanta ben 6 certificazioni: Icea, Lav, Vegan Ok, i prodotti sono testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

I loro prodotti sono senza PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Sono inoltre dermatologicamente testati e alcuni ingredienti provengono da agricoltura biologica.

Ovviamente non esegue test sugli animali e i principi attivi sono estratti dalle piante, non sono creati in laboratorio.

Della ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic potete trovare vari prodotti per tutte le esigenze: capelli, corpo, detergenti, profumi, solari, viso.

[align=center][/align]

[align=center]Shampoo e Balsamo Alkemilla alla Lavanda ed Eucalipto, per capelli normali e grassi[/align]

Prima di tutto mi è molto piaciuta la modalità di apertura (il dosatore, si deve premere da un lato) sia dello shampoo che del balsamo, così da non avere nessuna difficoltà per usare il prodotto. La confezione è leggera e trasparente.

Shampoo

Lo shampoo fa pochissima schiuma ma questo è assolutamente normale, in quanto sono ingredienti naturali. Non sono presenti tensioattivi aggressivi che causano appunto tanta schiuma, ma anche possibili irritazioni.

Ho ricevuto la variante alla Lavanda ed Eucalipto, adatta per chi ha capelli grassi, per chi soffre di forfora e seborrea ma anche per chi ha capelli normali. Non aggredisce il cuoio capelluto, è delicato e pulisce abbastanza bene. Bisogna distribuire una piccola quantità di prodotto e lasciare agire per circa 2 minuti.

Tra i suoi ingredienti troviamo: Lavanda (lenitivo), Eucalipto (rinfrescante, antisettico e antigrasso), Equiseto dei campi (rimineralizzante e astringente) e Ortica (ottimo ingrediente, molto usato negli impacchi per capelli grassi). Sono tutti ingredienti per calmare la cute, rinfrescarla e detergerla in modo delicato, senza irritarla e avere il classico effetto rebound.

Appena messo sui capelli, ha un intenso odore di erbe, ma una volta sciacquati i capelli rimane solo un vago odore di Eucalipto e di pulito.

Ingredienti: Aqua / Water Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Lavandula hybrida oil () -> Olio di lavanda, Eucalyptus globulus leaf oil () -> Eucalipto, Equisetum arvense leaf extract () -> Equiseto dei campi, Eucalyptus globulus leaf extract () -> Eucalipto, Lavandula angustifolia (Lavender) extract () -> Lavanda, Urtica dioica (Nettle) extract () -> Ortica, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Caprylyl / capryl wheat bran / straw glycosides, Glycerin, Hydrolyzed soy protein, Fusel wheat bran / straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Lactic acid, Limonene.

*da agricoltura biologica

Prezzo: 9,50 € per 250ml.

Balsamo

Il balsamo è molto leggero, non appesantisce i capelli ma li mantiene brillanti, puliti e li districa. Al suo interno ci sono più o meno gli stessi ingredienti dello shampoo, con in più il burro di Karité.

La consistenza non è né troppo liquida né troppo densa, si applica facilmente sui capelli. Va poi lasciato in posa per almeno 2-3 minuti.

Ingredienti: Aqua / Water, Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter () -> Burro di Karité, Olea europaea (Olive) fruit oil () -> Olivo, Lavandula hybrida oil () -> Lavanda, Eucalyptus globulus leaf oil () -> Eucalipto, Equisetum arvense leaf extract () -> Equiseto dei campi, Eucalyptus globulus leaf extract () -> Eucalipto, Lavandula angustifolia (Lavender) extract () -> Lavanda, Urtica dioica (Nettle) extract () -> Ortica, Lactic acid, Sorbitol, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Linalool, Limonene, Xanthan gum.

Prezzo: 11,50 € per 250ml.

Della linea shampoo e balsamo potete trovare anche la versione per capelli secchi, delicati e trattati, all’Arancio e Limone…

[align=center][/align]

…e la versione al Cedro e Finocchio per i capelli deboli e sfibrati:

[align=center][/align]

[align=center]Crema viso purificante: crema sebo riequilibrante per pelli impure e grasse[/align]

La prima volta che l’ho utilizzata ho fatto lo sbaglio di metterla come una normale crema (quindi una normale quantità, né poca né troppa). Ne va invece usata pochissima (un “velo”, come c’è scritto sulle istruzioni), in quanto fa molta fatica ad assorbirsi e ad asciugarsi (poi con questo caldo, se si suda è un guaio!). Non unge né mi fa arrossare la pelle, è una crema abbastanza delicata ma la sento lo stesso un poco pesante. Può essere usata su viso, collo e decolletè. Sulla confezione c’è scritto che “favorisce la riduzione della secrezione sebacea, aiuta ad eliminare i comedoni e opacizza. Garantisce un’ottima tenuta del make up”.

Al suo interno ci sono i seguenti ingredienti: olio di Argan, Bardana maggiore, Arancio, Limone, Liquirizia, Ortica, Alga rossa. Quindi nel complesso dovrebbe avere un effetto astringente e riequilibrante.

Non so darle un voto preciso ancora, la sto usando tutti i giorni prima di andare a dormire, ma non noto significativi cambiamenti. Probabilmente essendo senza siliconi e altre schifezze (che fanno apparire fin da subito pelle e capelli splendidi, ma che con il tempo li soffocano, portando a risultati spesso disastrosi), dovrò utilizzarla con costanza per molto tempo per avere benefici. Continuerò quindi con il suo utilizzo e aggiornerò il post in caso di sviluppi :slight_smile:

Ingredienti: Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Propanediol, Glyceryl caprylate, Argania spinosa kernel oil () -> Olio di Argan, Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Sorbitan palmitate, Arctium lappa root extract () -> Bardana maggiore, Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract () -> Arancio, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract () -> Limone, Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract () -> Liquirizia, Urtica dioica (Nettle) extract () -> Ortica, Jania rubens extract -> Alga rossa, Meristotheca dakarensis extract -> Alga rossa, Sucrose, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Sorbitan olivate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum, [Fragrance], Lactic acid.

Prezzo: 21,80€ per 50ml.

[align=center]Scrub Corpo[/align]

[align=center][/align]

Ho ricevuto anche lo Scrub Per tutti i tipi di pelle, ma ho sempre avuto problemi con questi tipi di scrub, in quanto mi lasciano la pelle un po’ unta e grassa. Forse per chi ha una pelle secca sono molto utili.

Prezzo: 18€ per 250ml.

[align=center]Come acquistare i prodotti Alkemilla[/align]

Se siete interessati all’acquisto dei loro prodotti, potete visitare il loro sito web a questo indirizzo: http://www.alkemillacosmetici.it/index.php

Le spese di imballaggio e di trasporto sono di 5,99€, potete pagare con Postepay, Paypal, bonifico, contrassegno, VISA e MasterCard. I pacchi sono in genere spediti entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e con corriere Bartolini.

Pagina Facebook di Alkemilla: https://www.facebook.com/alkemilla

Ringrazio BioAlchemilla e Alkemilla per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti :slight_smile:

costicchiano, ma sembrano ottimi! aggiornami sulla crema viso :thumbup1:

ah, bene… tutto bio… grazie Ivy…

bella recensione! grazie Ivy! :bye:

C’e’ la possibilita’ di avere dei campioni? Ho dei capelli che sembrano paglia!!!:ops::ops:

Per quel che so, cercavano solo blogger, e il reclutamento è terminato. Prova tra qualche tempo a richiedere dei campioncini di prova prima di un acquisto :slight_smile: Non sono sicura al 100% ovviamente, è a loro discrezione

grazie Ivy

grazie mille :P:P:P

Grazie Ivy bella recensione davvero!! Dettagliatissima, hey l’inci di questi prodotti è fantastico! :slight_smile:

Bellissima recensione Ivy, grazie di averci presentato questi prodotti. Sembrano davvero buoni.

:clapping: Ivy bella recensione e molto utile

:2003001: per le info Ivy

sembrano ottimi davvero

:2003001:

Grazie :smiley: (è del 2013 la review :x )

Ottimi prodotti, conosco la marca (ho comprato ed ho provato dei campioni che mi sono arrivati ordinando sul sito Bioalchemilla).

Inci praticamente perfetti e prodotti ottimi… :D:D:D:heart:

:2003001: Mille!

:2003001: bella recensione