Bianco risveglio

In provincia di Milano nevica… e non è una bella cosa!

anche qua…in prov. di Monza …nevica…:smiley:

Secondo voi glielo devo dire alla signora della casa di fianco che le tende parasole oggi non servono?

se sono quelle plastificate servono per tenere asciutto il balcone…:smiley:

mi sembrano in tela… ma non ci giurerei! per fortuna ora è inverno e hanno smesso con i pranzi domenicali (durata dalle 12 alle 19) in cortile con tutta la famiglia… coppia anziana (tra i 70 e gli 80)… le due figlie (Teresa e Betty) entrambe con mariti e prole (una a testa, Giulia e Camilla)… non ho ancora capito chi è sposato con chi e chi è figlio di chi… ma questa è la famiglia degli urlatori. Quest’estate è anche arrivato il camion (telonato) che ha portato loro i prodotti della loro terra d’origine (Calabria, se non ho capito male… e dalla quantità di peperoncino che hanno fatto seccare) qui.

:rotfl: devi indagare meglio…:rotfl:

Io le tengo abbassate cosi quando piove si lavano :uhm:

Complimenti per la neve qui oggi ci sono quattro gradi …:bye:

Non accenna a diminuire… anzi… i fiocchi ora mi sembrano più grandi! Eppure avevano detto che avrebbe nevicato un’oretta, acqua neve… ma a me non sembra.

Mamma mia freddo!!! Però che bella la neve _ qui non se ne vede mai…

La neve è bella perché è sabato e non devo andare a lavorare. Ma nei giorni feriali è un dramma: ai primi fiocchi le provinciali si bloccano e la circolazione fa in tilt. Giusto per farti capire… sarà stato il 2006… lavoravo a Milano città, 15 km da casa. Sono uscita dall’ufficio alle 18 e mi sono seduta a tavola per la cena alle 23. Qualche anno dopo, 2010, altra nevicata, ma già non usavo più l’auto per andare a lavoro. Sono arrivata alla fermata del pullman interurbano alle 17.20 come al solito… le corse sono come oggi: 17.25 - 14.40 - 17.55. Alle 18 ancora non si era visto nessun bus. Mi sono incamminata a piedi: 9 km dalla fermata della metropolitana a casa, lungo la provinciale senza marciapiede, andavo più veloce io delle auto in colonna. Alle 19.30 ho messo piede in casa, giusto in tempo per dare da mangiare al cane (i miei che erano a Milano per una visita medica, si sono fermati da parenti e sono arrivati dopo le 22, quando il traffico era +/- smaltito).

che bella neve da stare sotto le coperte!! :D:P

bella la neve… qui tra oggi e domani c’è di nuovo allerta meteo :s si parla di “super-ciclone”, spero si sbaglino…

qui da noi nevica raramente… fa solo freddo :cold:

Anche da me hanno previsto neve, per ora 4°

Ha quasi del tutto smesso, ora è più pioggia. Spero non ghiacci perché il ghiaccio è peggio della neve! :cold:

La neve è vero nelle città causa enorme disagi, però è bello vederla scendere dal cielo sopratutto dalla finestra di casa. :smiley:

:eek::eek:

e io che mi sto lamentando del freddo di qua con 8°!!!

:cold::cold:

ha smesso…non nevica più…

Quando sono tornata a casa un’oretta fa qui c’erano 2°… ieri sera erano 0°… e domani ne sono previsti -3

che bello beati voiiiiiiiiiii!!! è la tua casa oriana?