Bloccati gli spot-quiz truffa trasmessi su Mediaset, rispondere costava 24€

Bloccati gli spot-quiz truffa trasmessi su Mediaset, rispondere costava 24 euro al mese.

Quante volte vi sarà capitato di ‘incappare’ in uno degli spot trasmessi sulle reti Mediaset dove un’attraente signorina recitava a ripetizione, stile effetto ‘lavaggio del cervello’: “Quale tatuaggio ha mostrato Belen a Sanremo? Farfallina o patatina?”. E per rendere il mini spot ancora più quiz mode, non poteva mancare la promessa di premi ambiti, dall’iPhone all’iPad, oppure 500 € di ricarica telefonica o un un bauletto all’ultima moda di Louis Vuitton. Anche su questo blog, ne aveva parlato dettagliattamente in un articolo Germano Milite.

Ebbene, l’Antitrust, a seguito dell’esposto presentato questa estate dal Codacons, con l’esplicita richiesta di sospendere la diffusione dello spot con “superquiz” incorporato che veniva diffuso dalle reti Mediaset in modo particolarmente invasivo, ha provveduto a interrompere quel messaggio, riconosciuto come ‘spot ingannevole’.

Il Codacons prosegue dicendo: “Molte persone hanno inviato la risposta al quiz credendo di poter vincere 500 euro e invece si sono ritrovate o si ritroveranno a pagare 24,20 euro al mese di abbonamento: soldi che evidentemente vanno restituiti a tutti i concorrenti”.

Fonte: http://www.you-ng.it/index.php?option=com_easyblog&view=entry&id=3065&Itemid=89

In effetti erano molto invasivi…

Già, finalmente non si vedranno più :smiley:

finalmente li hanno bloccati, a parte la stupidità delle domande, mi sono accorta che era un servizio a pagamento solo dopo averlo visto alcune volte in quanto non si notava la scritta relativa che era in caratteri microscopici

cmq… si capiva che c’era qualcosa che non quadrava…:winksmiley02:

Era ora! Erano proprio assurdi!

era una tortura vederli!! finalmente li hanno tolti!!