Bonus di 80 euro: chi dovrà restituirli?

oggi ne sentivo parlare alla radio… :roba_da_matti: e voi?

Letta poco fa anche io…io no, non me li avevano dati e mi sa non me li daranno mai :smiley: Però che caspita, con tutti i documenti, burocrazia, segreto bancario tolto ecc fanno ancora sbagli?

Io no, visto che non li ho presi (sono ricca, secondo loro)!

Una mia amica ha dovuto comunicare alla sua azienda di non darglieli, così da non doverli restituire. Lei, oltre al reddito da lavoro dipendente, percepisce un affitto, quindi, sommando i due redditi, supera il massimo per avere il bonus.

io li percepisco e non credo di doverli restituire, ho letto anch’io oggi questa storia ma mi sembra un’assurdità, quello che ho letto diceva che gli 80 dovranno essere restituiti da quelli a cui non spettava quindi sotto gli 8000 euro di reddito( perchè diceva l’atricolo che sotto questa soglia non pagano tasse) e sopra i 26000, però io ricordo che quando c’è stata l’introoduzione a me l’ufficio paghe mi ha fatto firmare un foglio dove dichiaravo che non percepivo reddiiti maggiori, mi chiedo come hanno fatto a sbagliare con tutti i controlli incrociati che dicono di fare, non sarà che qualcuno a provato a marciarci sopra come ormai siamo abituati :uhm:

Ecco la solita italianata prima danno poi ops abbiamo sbagliato e tolgono!

alla mia amica non so se gliel’hanno chiesto, so che il caf, l’anno scorso, le ha detto di avvisare il suo ufficio del personale e rinunciare agli 80€ per non doverli di nuovo restituire

io fino all’anno scorso lavoravo e gli 80 euro me li hanno dati, quindi suppongo che ci rientravo, li hanno messi direttamente in busta paga…spero che non me li richiedano indietro…senò… :bastonate: …sbagliano loro e dobbiamo pagare noi??? :dodgy: :dodgy: perché quando sbagliano loro (vedi i servizi di Striscia la notizia su ciò che sta facendo l’Agenzia delle Entrate…stanno davvero tartassando gli italiani, già esasperati per la crisi, perdita del lavoro, etc. etc.) invece non rimborsano SUBITO tutto??? vergogna!

Io ho letto che dovranno restituirli coloro a cui è cambiato il reddito, cioè son passati sotto gli 8000 o sopra ai 26000. Certo che la cosa poteva esser fatta meglio.

io senza reddito…mai presi… :@