Bref Blue Activ+ (Hygiene e Floral)

[font]Voglio parlarvi della mia ultima esperienza da tester per @donnad e @kuvutit per cui ho potuto testare le nuove tavolette igienizzanti della Bref. Da Ambassador ho ricevuto anch’io un kit completo di 7 Bref Blue Activ+ di cui 2 per me (1 profumazione Hygiene e 1 Floral) e le altre 5 (esclusivamente Hygiene) da distribuire fra i miei 5 collaboratori (esiste una terza variante, la Mint, non prevista in questo progetto). Queste innovative Bref sono costituite da una gabbietta in plastica contenente tre biglie trasparenti dentro le quali è contenuto l’attivo igienizzante. Perché funzioni è necessario installare la gabbietta agganciandola sul bordo del wc, come qualunque altra tavoletta, in modo tale che si trovi posizionata direttamente sotto il getto dell’acqua, così ché ad ogni sciacquo l’igienizzante si sciolgasciolga. Questi colorerà l’acqua di blu rilasciando i suoi attivi ma anche permettendoci di poter constatare con facilità quando il prodotto è ormai al termine e così sostituirlo con una Bref nuova. Molto semplice è questo è già vantaggioso! A differenza delle normali tavolette nelle Bref Blue Activ+ convergono più funzionalità, il detergente che le compone infatti non ha solo il compito di igenizzare il wc regalandogli un aspetto sempre fresco e profumato come fosse stato appena pulito, ma ha anche quello di impedire la naturale quanto deleteria formazione del calcare. Purtroppo sappiamo tutti per esperienza che dove scorre acqua sedimenta anche il calcare che finisce con il rovinare le superfici che appaiono così opache, ruvide e incrostate. Ebbene, le Bref rilasciano un anticalcare che impedisce che questo accada mantenendo le superfici del wc brillanti e lisce. Un altro vantaggio che offrono è dato dalla tecnologia Odor Stop per la quale il profumo in esse contenuto, e rilasciato durante l’intero arco della giornata, cattura i cattivi odori mantenendo l’ambiente sempre fresco e gradevolmente profumato. Devo ammettere che il profumo delle Bref Blue Activ+ mi aveva colpita da subito per la sua intensità tanto che all’inizio, quando erano ancora nella loro scatola d’imballaggio appena aperta, credevo potesse risultare troppo eccessivo, invece una volta messe al “loro posto” [/font] :smiley: il problema non si è affatto presentato: assorbono gli odori adiacenti ma senza coprirli con il loro che invece si è fatto più discreto. [font]Io le ho applicate al wc da una settimana circa e ancora non si sono esaurite, ora non so se dureranno quei 250 sciacqui garantiti dalla presentazione promozionale ma sicuramente durano più di molte altre tavolette igienizzanti che ho acquistato! E sto anche risparmiando sull’ anticalcare che non devo più mettere a parte. L’unica cosa che potrebbe non piacere di queste Bref, a parte le profumazioni che è sempre una questione soggettiva, potrebbe essere il design e le dimensioni. Forse qualcuno le potrebbe trovare troppo vistose e colorate per non “stonare” invadendolo l’arredo tanto ricercato, monocromatico del proprio bagno oltre che attirare pericolosamente l’attenzione di animali domestici o, peggio ancora, la curiosità esplorativa dei vivaci e incontenibili pargoli di casa… [/font] [hr]

:2003001: