buansera

C’è qualcuno che mi sa consigliare una ricetta con il riso nero che faccia spiccare la bellezza oltre che la bontà del piatto?

Ciao, io non ti posso aiutare, non ho neanche mai assaggiato il riso nero, mi dispiace!!!

mai mangiato mi spiace…

a me piace molto il sushi fatto con il riso venere oppure con verdurine saltate a cubettini piccoli come se fosse un cous-cous

Mi sa che da noi non si vede tanto in vendita! Io l’ho visto una volta al Conad ma ad un prezzo esorbitante manco fosse oro, poi mai più…tu l’hai mai visto? ???

Ultimamente mia madre l’ha preparato con verdure a pezzetti: peperone giallo, peperone rosso, zucchine, carote, pomodorini, basilico. Oltre ad essere ottimo aveva un aspetto bello per il contrasto di colori, si presentava davvero bene! Altra ricetta che ho provato è con gamberetti e pisellii ma secondo me quella con le verdure miste è la migliore sia per gusto che per presentazione. :bye:

mi spiace… sono una pessima cuoca…:s

Io ne ho inserita una qui: http://omaggieconcorsi.com/forum/showthread.php?tid=1018&pid=44012#pid44012 Puoi sostituire il salmone anche con i gamberetti. Successo assicurato, l’ho fatto diverse volte e tutti l’hanno apprezzato

premetto che non è una ricetta estiva: l’ho fatta l’anno scorso col riso venere; successo assicurato (anche per il palato)! :smiley: