Buona festa dei NONNI

Oggi è la festa dei nonni, non dimenticate di fare gli auguri ai vostri!!

[align=center]

[/align]

I miei non ci sono più…e mi mancano un sacco :heart: Tanti auguri nonni!!! So che da lassù mi guardate…:fiori::fiori::fiori::fiori:

anche i miei da tanto tempo non ci sono più, tantissimi auguri a tutti i nonni

Non li ho mai conosciuti purtroppo…Ma auguri a tutti i vostri meravigliosi nonni ragazze, anche quelli che non ci sono più (ma in fondo ci sono sempre):heart:

Io ne ho conosciuti solo due, quelli materni e ora ne ho solo una che ha 89 anni. I miei nonni paterni se ne sono andati molto prima che io nascessi, nel 1950 mio nonno (incidente sul lavoro) e nel 1971 mia nonna (era arrivata a pesare 38 chili per 1.60 di altezza!!! ha cresciuto 8 figli senza il marito… altro che anoressia, era proprio consumata dalla vita).

Mio nonno materno (ero la prima nipote, la sua preferita) se ne è andato nel 1995, aveva quasi 71 anni e a me sembrava vecchio, ma ora mi rendo conto che non lo era affatto. Mia nonna, classe 1925, da quando lui non c’è più, detto oggettivamente, ha tirato fuori il peggio di sé, quel lato del carattere che solo lui riusciva a contenere e controllare. Le voglio bene, tanto bene, ma a volte è quasi impossibile gestirla.

"un nonno ti vede nascere sapendo che forse ti lascerà prima degli altri… forse è per questo che ti ama più degli altri :heart: " i miei mi mancano tantissimo, soprattutto la mia nonnina che ho perso da poco… ma è nel mio cuore ed ogni istante delle mie giornate è sempre nei miei pensieri… AUGURI NONNIIIIIIII!!! :fiori:

Auguri a tutti i nonni :fiori: :fiori: invidio chi li ha ancora io purtroppo non li ho più

Io ho conosciuto solo le nonne, i nonni se ne erano già andati prima che io nascessi. Con mia nonna paterna ci sono cresciuta, siamo abitate insieme per qualche anno, ma anche dopo che con i miei mi sono trasferita, abbiamo continuato a vederci quasi ogni giorno. Era bellissima, bionda con due occhioni azzurri in cui potevi perderti, una nonna, ma anche una grande amica a cui raccontare tutto, che mi copriva ogni volta che ne combinavo una…E’ morta a 73 anni, io avevo 21 anni, non c’è giorno che non mi manchi :heart: La mia nonna materna è morta qualche anno fa a 94 anni, era una persona fantastica, si è sempre impegnata per aiutare tutti anche andando a lavorare in campagna quando era già molto anziana con la scusa che “così passo il tempo…”. Ha trascorso gli ultimi anni della sua vita a letto a casa di mia zia che se ne è presa cura con tutto l’amore di questo mondo. La vedevo meno dell’altra nonna perché viveva alle porte di Verona, ma ero ugualmente molto attaccata a lei. I nonni sono un patrimonio prezioso, quando se ne vanno lasciano un vuoto…purtroppo incolmabile.

Io ho conosciuto la mia bisnonna, classe 1905, se ne è andata che avevo 19 anni. Era un a forza della natura: caduta da un fienile a 12 anni aveva una gamba più corta dell’altra di una decina di cm. e andava lo stesso in bicicletta. Passavo le estati da lei ed è stata lei a insegnarmi tutto quello che sapeva su erbe e piante (e anche a fare lo spezzatino e la polenta :D). Poi era indurita dalla vita: aveva avuto due figlie da due uomini diversi e non si era sposata e questo negli anni '20 era ritenuto peccato. Ma era andata avanti. Un carattere brusco, essenziale, ma io la adoravo. Ciao nonna Rosina! :heart:

Bellissime parole! :fiori:

Auguri a tutti i nonni e le nonne! Anche io purtroppo non li ho potuto conoscere…

Auguri a tutti i nonni e le nonne Io avevo conosciuto solo mia nonna materna… chi li ha è fortunato

Io ho conosciuto la nonna materna che però è andata via che avevo 5 anni, l’altra nonna della quale porto il nome e pare anche gli atteggiamenti è andara via che mamma era appena incinta, i nonni Giovanni e Ambrogio li ho conosciuti tutt’e due… ora non ci sono più ma sono andati via che erano tutti e due vecchietti…erano due personaggi troppo simpatici ognuno a modo suo…li penso sempre con molto affetto! Buona festa dei nonni anche alle nonne che sono fra noi…Luna per esempio, poi le altre non so…

auguri a me che sono una nonnaaaaaaaaaa :D:D io ho conosciuto solo le nonne (femmine) di cui una per poco…mentre l’altra quella paterna per tantissimo tempo…:heart: i nonni (maschi) non li ho conosciuti… auguri… auguri a tutti loro che non ci sono più…:heart:

Augurissimi Lunastorta! :clapping::clapping::clapping:

:2003001:

auguri Luna :fiori:

:2003001: ma sono l’unica nonna qua??? :uhm:

io ho conosciuto i nonni materni che se ne sono andati che ero ragazzina, ma loro erano gia’ molto anziani x potermi coccolare:la nonna paterna l’ho conosciuta un po’ di + ma non era particolarmente affettuosa se non negli ultimi anni, ma io avevo quell’eta’ (20 anni ) che correvo x altri lidi,il nonno paterno e’ morto che mio padre era ancora un ragazzo e non l’ho mai conosciuto, ma era molto bello, nelle foto sembra un po’ valentino. Non me li sono goduti molto quindi,anche perche’ io sto’ parlando di persone nate alla fine dell’800 con una mentalita’ diversa dalla nostra, piu’ rude, provati dalle guerre e dalla miseria. I miei genitori erano i + piccoli delle loro famiglie e gia’ loro avevano genitori anziani. Vedo la differenza con mia madre verso mio nipote, la tenerezza che ha, forse proprio come dite voi x la paura di non vederlo adulto, perche’ c’e’ una grande differenza di eta’ ma x fortuna anche lui e’ molto tenero e malgrado sia poco + che un bambino ha gesti di una tenerezza nell’aiutarla e lei si fida di lui, il suo ometto… Io non saro’ mai nonna xche’ non ho figli ma mi sento una zia, nonna, amica x questo mio nipote che adoro e invidio quel rapporto tutto speciale che hanno i nonni libero dei doveri dei genitori e fatto di solo amore

Auguri nonni! Anch’io non ce li ho più, ne ho conosciuti tre su quattro, più una bisnonna. Mio nonno paterno è morto nel 1959 a causa di una ferita di guerra, mio nonno materno invece se ne è andato nel 1991 per un collasso cardiaco a 79 anni. Le mie nonne invece se ne sono andate nel 2007, ad un mese esatto di distanza l’una dall’altra, entrambe avevano più di 90 anni. Auguri anche alla trisnonna paterna di mia figlia che se n’è andata l’anno scorso, ultracentenaria. Una grande! Ha cresciuto tanti figlie e nipoti, è grazie a lei se mio marito ha potuto continuare a studiare quando è rimasto orfano a 16 anni. Auguri nonna Mary, sono stata fortunata ad averti incontrato :heart: