BURROCACAO efficace - richiesta consigli

Hola Girls & Boys…

vi scrivo per chiedere un consiglio.

Dopo aver letto la recensione di “fra1481” su uno stick labbra (che però è da acquistare su internet), volevo sapere se potete consigliarmi un burrocacao che sia davvero efficace, facilmente reperibile, tra tutti quelli che vi è capitato di provare nella vostra vita! :stuck_out_tongue: (che siano di supermercato, erboristeria o farmacia…)

Perché ne ho provati tanti, ma ad essere sincera con alcuni non mi sono trovata granché… e quelli che magari mi andavano abbastanza bene contengono ingredienti “nocivi” (che ho scoperto da un recente articolo) tipo il Labello… e quindi non so più cosa prendere. :huh:

Grazie in anticipo per l’attenzione ed i consigli che saranno sicuramente preziosissimi!!! :mf_lustslow:

:2003001:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CDEQFjAA&url=https%3A%2F%2Fit-it.facebook.com%2FNaturalMenteMakeUp%2Fphotos%2Fa.476988812313165.111762.475855809093132%2F684283671583677%2F%3Ftype%3D1&ei=Q5o1U_uEFKHNygOCzILgAg&usg=AFQjCNG2Y3GNou-3f778o8paL4jHA8DDag&sig2=4Ctoi77MI_Cly-zVfg4Anw&bvm=bv.63808443,d.bGQ

tempo fa ne avevo recensito uno che mi piace… non so se il link funziona, è a facebook e ora non ne ho accesso

Eucerin! Non ne uso altri e ho la bocca talmente secca che a volte sanguina:dodgy: L’unico efficace per me. :bye:

Io ormai me lo preparo da sola, ho detto addio al labello un bel po’ di tempo fa :buuu: Altrimenti mi sono sempre trovata bene con quelli della Lush

https://www.lush.it/shop/product/product/path/224_165/id/1110/viso-trattamenti-labbra-seguimi---balsamo-labbra

Sembra piccolino ma dura un sacco!

Ma grazieeeeee a tutte per la vostra attenzione… :heart::heart::heart:

Non l’ho provato, ma on line si parla molto bene di quello della linea viviverde coop:

il prezzo dovrebbe essere <2€

Io ho sentito parlare bene anche di quello solido dell’Occitane:bye:

Grazie mille Leyla…

Grazie Oriana… be a pensarci bene… io sto usando lo struccante occhi di questa linea (che mi era arrivato in omaggio) e mio marito sta usando la crema viso (gli piace perchè non ha profumo femminile, è neutra, e per lui va bene! :P)

dovrei provarlo questo… per la cifra al max non ho speso tanto… però sono tentata con Eucerin… vi so dire…

intanto GRAZISSIME!!!

Ciao Azzurra, attualmente sto utilizzando quello vitaminico dell’Erbolario al succo di mela e mandarino (si chiama “Lucida Labbra”, ma in realtà è un burrocacao). Mi trovo bene, ma non è iper idratante… In passato ho utilizzato quello di Bottega verde della linea Miele millefiori (è protettivo alla propoli) e mi sono trovata bene. Mi piace e lascia le labbra belle morbide. Se ti capita, vai nelle farmacie del circuito MIAFARMACIA con il coupon e ritira lo stick labbra, questo è il post: http://omaggieconcorsi.com/forum/showthread.php?tid=7823 è buono, non troppo pesante e poi è gratisss :bye:

io mi trovo molto bene sia con i labello che con quelli della bottega verde… ti consiglierei in ogni caso di rimanere su quelli classici, non fragranze particolari che, a mio avviso, più che di limone o ché sanno di plastica xD

io uso il Labello di vari tipi e sono anni, ultimamente ne ho presi alcuni anche di B.V.

Grazie ancora a Vale + Maryon per i consigli… :heart:

Ire: grazie per il coupon ma miafarmacia qua da me non c’è purtroppo… :smiley:

Leyla: ho cercato nella parafarmacia dove vado io l’eucerin e non l’avevano :s Ho preso La Roche Posay… non male… ma x la marca che è mi aspettavo qlcs in +

Tizia: sono molto curiosa del tuo “fai date”… ho visto in rete tante ricette e metodi, senza impegno, quando hai un’attimo avresti mica voglia di scrivere ricetta e passaggi? Scusa se chiedo troppo… :P:bye:

grazie…

Grazie a te Azzurra80. Spero troverai il burrocacao giusto per te alla fine. A molti può sembrare cosa da niente, ma avere labbra secche e screpolate è non è tanto carino. :bye:

Certo :smiley: In questo periodo sto studiando proprietà dei vari ingredienti e formulazioni dei cosmetici, quindi ancora scopiazzo ricettine da youtube e diversi blog piuttosto che fare del tutto da me!!

Per il balsamo labbra ho seguito questa di carlitadolce:

Grazie… ne ho visto qualcuno anche io online…

ma… la cera d’api + tocoferolo (vit. E) + glicerina… tu li hai trovati in erboristeria? :huh:

gli olii essenziali e l’olio di riso ok… ma il resto… :s

Guarda, io qui ho trovato a malapena l’olio di riso (al supermercato), le erboristerie della mia zona non sono proprio fornitissime!!! Ho fatto un ordine abbastanza grosso su Aromazone, ma conviene solo se hai intenzione di comprare molti prodotti perchè le spese di spedizione sono elevate rispetto al costo dei prodotti (sono gratuite sopra i 59 euro!)… Ci sono anche altri siti (anche italiani) ma la storia è uguale.

Per quello che ne so, in una città normale (non la mia) la glicerina si può trovare in farmacia come glicerolo vegetale, così come il tocoferolo, mentre la cera d’api in erboristeria (però credo la facciano pagare un bel po’) o da un apicoltore, ho anche letto di qualcuno che l’ha trovata dal ferramenta :blink:

Comunque con queste quantità di ingredienti me ne sono usciti ben 7, 6 in contenitori da 10 ml e 1 in un contenitore da 30 ml

Tiziaincognita: sei una miniera di informazioni, grazie!:fiori:

Troppo gentile Leyla :slight_smile:

Grazie [color=#006400]tizia[/color]!!!

Sei stata carina a spiegarmi tutto… magari vedo se nelle 2 erboristerie che ci sono qua trovo qlcs… altrimenti mi rivolgerò ad internet…

Eh capisco, io vivo a Sanremo (è piccola) e non è molto fornita… però… la cera d’api dal ferramenta??? :eek:

ah… forse perchè gli serve x “ingrassare” ingranaggi o altro!!! boh??? :D:D:D

Azzurra80 quando non ho l’Eucerin io faccio così:

• spazzolino a setole morbide, movimenti circolari per due minuti
  • intingo un dito nell’olio di oliva
  • lascio agire cinque minuti
  • risciacquo (acqua tiepida)
  • asciugo (asciugamani in microfibra) Mi sono ricordata ora scusami Non so se te lo hanno già consigliato