Campioncini da 2-3ml..sono davvero utili per testare l'efficacia di un prodotto?

Ciao a tutte,

oggi volevo proporvi un quesito.

Visto che la maggior parte delle aziende inviano bustine da pochi ml, 2-3ml in genere o poco più, voi riuscite a testare l’efficacia del prodotto?

:bye:

Ciao Ivy, io devo dire che di solito non basta per provare un prodotto se si tratta di cosmetici tipo creme per viso ecc, perchè la dose basta per una volta o proprio a limite per due volte quindi non si riesce a capire se ha fatto qualcosa, puoi a limite capire per i profumi se piace l’essenza… :s Se parli di campioncini alimentari tipo il the, penso che con una bustina si può già capire se ti piace o meno, ma non puoi fare assaggiare ad altri :consola:

Ma posso anche capire che le Aziende cercano di fare provare a più persone possibile, quindi sono obbligati a mandare quantità limitate… :emot-sad:

credo che dipenda dal prodotto, infatti come dice skippy se è una bustina di tisana o the puoi capire se ti piace o meno ma nel caso di creme o shampoo o balsamo non si riesce assolutamente a testarlo

oltre a quello che avete già scritto io aggiungo che dipende anche dal tipo di pelle… io che ho una pelle secca mi basta anche solo una bustina per capire se va bene o no… parlo ovviamente di creme generiche non specifiche… perchè se parliamo ad esempio di una crema antirughe o altro … una bustina non basta… quindi secondo me tutto dipende dalla crema e dal tipo di pelle… per quanto riguarda lo shampoo secondo me basta una dose per capire…

anche per me e lo stesso la differenza con poche ml se un ottimo prodotto si sente

per lo shampoo si può capire anche usandolo una sola volta vedi se i capelli restano puliti o se si sporcano subito, come anche il balsamo… anche se le aziende potrebbero inviare più camioncini in modo tale da poter testare meglio il prodotto oppure aumentare le dosi dei campioncini tipo 10-15ml… per esempio la garnier con la sfida ultra lift…quella si k è stata una bella iniziativa…

anche io la penso come skippy…ma devo dire che se è una crema veramente ma veramente buona sulla pelle gia la prima volta te ne accorgi…almeno …io con la clarins ho notato la differenza…:blush::bye:

con rispetto alle creme con 2 o 3ml non riesci a testare bene un prodotto, ma con il fondotinta invece ci riesci a testare bene un prodotto io sono rimasta innamorata del fondotinta de la clinique e sono riuscita a testarli grazie a una promozione di bustine da ritirare in farmacia da 3ml, aspetto soltanto di riunire i soldi e comprarmela perche costa la bellezzadi 30 euri ma ne vale la pena!! :slight_smile:

serve solo per fondotinta…per il resto sono creme antietà, anti smagliatura, qualsiasi crema che va usata come trattatamento quindi + volte al giorno per + settimane…il fondotinta, al massimo loshampo invece sono diciamo monodose

Sono daccordo con quasi tutte le risposte che avete fornito…

Credo che con una bustina di crema (per esempio per il viso) da pochi ml si possa testare la densità, la stesura, se è piacevole al tatto, il profumo, se è a rapido assobimento, se idrata, se protegge… Certamente i risultati di una crema antirughe sono difficili da definire con una quantità limitata di prodotto.

Se, invece, parliamo di generi alimentari non c’è necessità di aumentare le dosi.

Se parliamo di detersivi, anche un piccolo campione può far notare la differenza.

Dipende molto dal prodotto che si va a testare.

Ciauuu, buona giornata di sole a tutti/e!