Capelli belli, sani e splendenti con Phyto!

[align=center][size=large]Capelli belli, sani e splendenti con Phyto[/size][/align]

Ho ricevuto un kit Phyto avendo vinto un concorso Cosmopolitan. Il kit è composto da:

• 1 siero Phytopolleine elisir
  • 1 shampoo Phytoprogenium
  • 1 dopo shampoo Phytobaume hydratarion
  • 1 spray riparatore Phytokeratine
  • 1 crema Phyto 7
  • 1 trattamento Secret de nuit
  • 1 risciacquo Phytocidre

Hanno tanti prodotti per tutte le esigenze capillifere! Di seguito vi parlerò un po’ dell’azienda e dei primi 3 prodotti che mi sono piaciuti molto (shampoo, balsamo, risciacquo), prossimamente parlerò del siero, della crema da giorno e notte e dello spray riparatore.

[align=center][/align] [align=center][size=large]Cos’è Phyto?[/size][/align] Phyto è un’azienda presente sul mercato da più di 40 anni, con una completa gamma di trattamenti per i capelli e il cuoio capelluto. Nei suoi prodotti utilizza almeno il 95% di ingredienti di originale vegetale e naturale, un prodotto Phyto può arrivare anche ad avere al suo interno ben 40 estratti vegetali e oli essenziali.

Phyto ha una “carta dei valori” che riassume tutta la sua filosofia e mission aziendale:

• Articolo 1: rispettare la natura
  • Articolo 2: favorire le materie riciclabili
  • Articolo 3: non nuocere
  • Articolo 4: smaltimento dei rifiuti
  • Articolo 5: preservare la fauna naturale (non testano sugli animali e non utilizzano nessuna materia animale tranne miele, cera d’api e uova per alcuni trattamenti) -Articolo 6: preservare la qualità
  • Articolo 7: proporre dei prodotti efficaci
  • Articolo 8: proporre prodotti sicuri
  • Articolo 9: scegliere dei partner impegnati -Articolo 10: rispettare i regolamenti

Hanno tante gamme: trattamenti di bellezza e trattamenti specifici, colorazione, per bambini (PetitPhyto), shampoo per ogni esigenza, solari.

[align=center][size=large]Shampoo intelligente uso frequente Phytoprogenium, per tutti i tipi di capelli[/size][/align] Inizio subito da una caratteristica negativa: faccio un’enorme fatica ad aprire questo shampoo! In genere non ho mai problemi con gli shampoo, anche avendo le unghie corte (ho il vizio di mangiarle purtroppo), ma con questo tutte le volte che lo devo utilizzare è una battaglia riuscire ad aprire il tappo :smiley:

Per il resto è ottimo. Ha un buon odore (di erbe), modesta schiuma. Il profumo si sente pochissimo sui capelli una volta fuori dalla doccia. Considerando che ho i capelli tendenti al grasso, mi ci trovo abbastanza bene, pulisce e non irrita.

Quello che ho io è per tutti i capelli, così da mantenere e rispettare il delicato equilibrio del cuoio capelluto. Tra gli ingredienti ci sono: Progénium, estratti di foglie di ulivo, latte d’avena, estrazione di malva (44%). La confezione è in alluminio riciclato.

L’inci non è del tutto verde, ci sono alcuni pallini rossi (tensioattivi, conservanti):

Althaea Officinalis Root Extract (Racines De Guimauve), Water / Aqua, Sodium Laureth Sulfate (Derive D’huile De Coco), Peg-4 Rapeseedamide (Derive De Colza), Lauryl Glucoside, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract (Avoine), Cocamidopropyl Betaine (Derive D’huile De Coco), Xylitol (Derive De Paille, De Bois, De Son), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil (Amande), Zanthoxylum bungeanum fruit extract, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract (Extrait De Feuilles D’olivier), Polyquaternium-10 (Derive De Cellulose De Bois), Cetearyl Glucoside, Maltodextrin, Glyceryl Stearate Se, Xanthan Gum, Lactitol (Derive De Lait), Panthenol (Provitamine B5), Phytantriol, Glycerin, Lauryl Pyrrolidone, Sodium chloride, Polyquaternium-7, Propylene Glycol, Styrene / Acrylates Copolymer, Sodium Lauryl Sulfate, Fragrance / Parfum, Tetrasodium EDTA, Phenoxyethanol, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, Oleyl Alcohol, Sodium Benzoate, Benzoic Acid, Dehydroacetic acid, Polyaminopropyl Biguanide, Citric Acid.

Ph = 5.5 - 6.5

Prezzo: circa 11€ per 200ml.

[align=center][size=large]Dopo-shampoo condizionante, capelli da normali a secchi Phytobaume Idratazione[/size][/align] Non è né troppo liquido né troppo solido, si riesce a stendere sulle lunghezze e punte senza problemi. Sulla confezione c’è scritto di risciacquare subito, però io lo tengo su per circa 1 minuto, sono troppo abituata con gli altri balsamo, con i quali bisogna aspettare qualche minuto.

Idrata bene i capelli, rendendoli facili da pettinare, buonissimo profumo. Non appesantisce i capelli.

Tra gli ingredienti: olio di jojoba, derivato di olio di ricino, estrazione di semi di angelica (76%).

Inci:

Angelica Archangelica Seed Extract, Cetearyl Alcohol (Derive D’huile De Coco), Water / Aqua (Constitutive Des Matières Premières), Ricinoleamidopropyltrimonium Methosulfate (Derive D’huile De Ricin), Cetrimonium Chloride, Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetyl Alcohol (Derive D’huile De Coco), Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride (Derive De Gomme Guar), Isodecyl Neopentanoate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil Decyl Glucoside, Ceteareth-20, Fragrance / Parfum, Tetrasodium Edta, Benzophenone-4, Citric Acid, Methylisothiazolinone, Phosphoric Acid.

Prezzo: circa 13€ per 150ml.

[align=center][size=large]Risciacquo all’aceto Phytocidre, per tutti i tipi di capelli[/size][/align] Da piccole vostra madre vi consigliava di fare un risciacquo con aceto alla fine dello shampoo? La mia sempre, era terrorizzata dal fatto che io potessi prendere i pidocchi da qualche compagno di scuola. L’aceto è comunque ottimo per lucidare e contrastare l’effetto crespo dei capelli.

Il riasciacquo dopo shampoo di Phyto ha al suo interno aceto di sidro per l’87%, estratto di fiori dell’Hibiscus sabdariffa (pianta diffusa in Africa e Asia, dalla quale si ottiene il carcadè essiccando i petali dei fiori), estratto di Hypnea musciformis (un’alga rossa), rosmarino, lavanda, timo e salvia, quindi dopo averlo utilizzato mettetevi gli occhiali da sole, perché avrete i capelli superlucidi :smiley:

Dopo averlo utilizzato, ho i capelli davvero luminosi e senza crespo, ottimo prodotto, lo utilizzo sempre. L’odore è un po’ forte ovviamente ma non cattivo, risciacquando con acqua fresca non rimane quasi nulla. Se cercate un prodotto per avere capelli lucidi, ve lo consiglio davvero!

Inci

Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Thymus Vulgaris (Thyme) Leaf Extract, Vinegar/Acetum (Vinaigre De Cidre), Glycerin (Origine Vegetale), Inulin (Extrait De Chicor), Propanediol (Derive De Mais), Hypnea Musciformis Extract (Algue Rouge), Polyquaternium-10 (Derive De Cellulose De Bois), Water/Aqua, WHEAT AMINO ACIDS (Acides Amines De Blè), Fragrance/Parfum, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Butylene Glycol, Menthol, Methylisothiazolinone, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

Prezzo: circa 10€ per 200ml.

[align=center][/align]

Li sto usando da un po’, mai avuto capelli così lucidi e senza crespo. Sono molto validi, peccato solo per il prezzo, sono un po’ costosi.

Sito Web: http://www.phyto.it/index.php/

Voi avete provato qualche prodotto Phyto? Come vi siete trovate?

Alla prossima :bye:

Mi piace il phytocidre :mf_lustslow: ho i capelli un po’ crespi… :dodgy: io la phyto 7 la sto utilizzando proprio poco, è per capelli secchi ed i miei non lo sono :frowning: ne metto solo un po’ sulle punte

amo questi prodotti grazie ivy bella recensione, sono molto tentata per il phytocidre costo?

bella recensione ivy, grazie! penso li proverò anch’io…peccato solo per il costo, non sono proprio economici!

Phytocidre è circa 10-12€ per 200ml

http://www.farmaciasantorsola.it/phyto-lierac-phyto-phytocidre-risciacquo-illuminante-p-4540.html

Brava Ivy! :smiley: Bello il kit di Phyto, una buona marca!