Capitano tutte a me!

Oggi ho incontrato la zia ultranovantenne della moglie di mio cugino. L’anziana ma arzilla zietta dopo i vari baci e abbracci (la conosco sin da piccola e abbiamo un rapporto molto affettuoso tanto che anch’io la chiamo zia) beh mi confessa che per alcuni giorni è stata convinta che fosse morto mio marito e non aveva il coraggio di venirmi a trovare e aveva il tormento…fino a che ha chiesto a una mia vicina quando fosse il funerale…e lei le ha spiegato che non è mio marito il defunto, ma il marito di Graziettina un simpatico 97enne del vicinato…e lei povera aveva capito Graziellina (ebbene si :blush: ancora qualcuna mi chiama con quel nome). Però anche se è stato tutto un fraintendimento di una dolce zietta mi sono scese le lacrime al solo pensiero di mio marito defunto…vi assicuro che mi ha molto scosso e oggi sono tutto il giorno nervosissima…brutto brutto brutto…

Proprio un brutto fraintendimento, cerca di non pensarci e non lasciarti agitare…

Michy, capisco che possa essere una bruttissima sensazione…anche se non è vero nulla. Si dice che sognare una persona che muore significa allungarle la vita…naturalmente sono solo modi di dire, però vedila così, tuo marito ha guadagnato altri anni da passare con te!!! :heart:

Non pensarci! Per fortuna è morta una persona di 97 anni che è stata fortunatissima ad avere a disposizione quasi un secolo di vita per sé e da donare agli altri.

E il mio “per fortuna” non è un errore, lo penso proprio… prima o poi bisogna lasciare questo mondo e farlo a 97 anni è una vera e propria fortuna se lo si fa con una qualità della vita accettabile!

Non pensarci Michy…è stato solo un fraintendimento, abbraccia tuo marito e continua a vivere con lui tanti momenti piacevoli :heart:

vero!! l’ho sentita anchio questa cosa… quindi Michy… lunga vita al marito… :bye:

si michy, anche qui si dice così come ha scritto simonai. non ci pensare, la zietta aveva solo capito male, può capitare a quell’età :blush: :bye: :bye:

Grazie ragazze è bello sentire la vostra vicinanza…anche se so che l’unica certezza della vita è la morte, pensare la morte di mio marito mi ha molto scossa…mah avrò uno scombussolamento ormonale??? :blush:

la sfiga mi perseguita neanche son riuscita ad entrare al corso OSS che ci tenevo tanto :frowning: 168 su 100 che prendevano

Io alla fine invece ho rinunciato, sinceramente tra lo sbattimento per la documentazione e il doverlo pagare mi hanno scoraggiato, in più ho pensato che tanto la precedenza sarebbe andata ad una più giovane ed in effetti secondo me ha più senso!

Se avevi isee basso dovevi provare con i 2 mesi di proroga alla fine avresti fatto in tempo per tutto