Cariotipo / esame genetico: qualcuna l'ha fatto?

Provo lo stesso a chiedere, magari qualcuna l’ha fatto e mi può dire la sua esperienza. Ho sempre l’ansia prima di esami medici mai fatti, sto leggendo quasi ogni cosa su Internet in merito a questo esame :smiley:

Devo fare un esame genetico (cariotipo), e mi hanno detto che prima devo fare anche una consulenza genetica. Ed è proprio quest’ultima che mi ansia di più…in famiglia ho chiesto, e sembra non ci sia nessuna malattia ereditaria, oltre a non sapere esattamente cosa “ricercare” nell’esame, non sapendo nemmeno la dottoressa quale potrebbe essere la malattia :S La mia dottoressa si è ormai fissata che ho qualche malattia genetica e mi sta facendo fare vari esami.

Qualcuna ha dovuto fare questo esame? è una cosa veloce?

io l’ho fatto in seguito ad un infezione intima, nel mio caso, della stessa infezione c’erano più tipi di virus e più o meno aggressivi, il cariotipo identificava il tipo, spero di esserti stata utile .-))

Non ho fatto il cariotipo ma la ricerca genetica che mi ha portato a fare la villocentesi. Prima di fare l’esame ti fanno un sacco di domande, segnati tutto quello che è successo nella tua famiglia perchè è importante :bye:

no, io non posso aiutarti, se non tenendoti la mano virtualmente. :kissing::kissing::hug::hug::hug: comunque sia ci farai sapere???

Neanch’io ho mai fatto questo genere di esame, ma so che lo doveva fare un mio vicino di casa perché soffre di febbri persistenti… nel senso che è già la seconda volta a distanza di 4/5 anni che gli capita di avere la febbre asintomatica per mesi e sta mesi in ospedale senza che ne vengano a capo (gli esami non rilevano alcuna anomalia)… so che doveva fare quest’esame genetico, ma non so come sia finita.

Fatto oggi…3 ore a girare in ospedale, sono già stanca e sono solo le 10.00 di mattina: prima per registrarmi, poi da un’altra parte per il colloquio prima del test (spiegato solo a cosa serve l’esame ecc, è per iniziare a vedere se c’è qualche problema, se non uscirà nulla di anormale vuol dire che dovrei essere ok, almeno a livello genetico, se invece risulta qualche stranezza, andrà approfondita successivamente) e poi alla fine da un’altra parte per fare finalmente il prelievo.

Ho preso il numero del prelievo per le 7.00, ero già la numero 84, poi fatto tutta la trafila per l’esame. Appena arrivata per il prelievo, era scattato proprio il numero 84…tempismo perfetto :smiley:

Risultati tra circa 30 giorni e per il ritiro preferisco andarci di persona, con le poste che ho qui non vorrei che andasse perso, come alcuni omaggi :dodgy:

…usciranno geni alieni? :rotfl:

:dodgy:

Che colore era il sangue??

bene Ivy…in bocca al lupo per i risultati…:fiori:

Era rosso :smiley: che poi non trovava nemmeno la vena e tra un po’, se continuava ad andare su per cercarla, mi faceva il prelievo sulla spalla :s

Allora nn se aliena :rotfl:

in bocca al lupo!!!

Allora se si è stabilito che non sei aliena, visto che i sintomi della alienite non li hai, aspettiamo il risultato delle analisi…in bocca al lupo. …:slight_smile:

non l’avevo mai sentito, cmq ti faccio un grosso in bocca al lupo

io non ne ho mai sentito parlare!! comunque un grossissimo in bocca al lupo per le risposte, che attendiamo tutte!!! :fiori:

Lunedì forse ho gli esiti, sono piuttosto in ansia…

Dai, stai tranquilla… Facci sapere! :heart:

:consola:

Ok, l’esito è cariotipo normale :smiley:

una buona notizia :smiley:

:buuu:

Sei sicura? Non c’è scritto alieno?? :stuck_out_tongue: Sono contenta che tutto vada bene e adesso che pensi di fare?