Caro Babbo Natale: invia una letterina

I bambini possono scrivere la loro letterina e consegnarla all’ufficio postale, vedendosi così recapitare la risposta direttamente da Babbo Natale!!! (fino a 3/4 anni fa veniva allegato anche un gadget; ora, con la crisi, non lo so!!!). non so nel dettaglio come funzioni, nel senso che non credo che arrivi al Polo Nord, forse si ferma in direzione centrale a Roma, in viale Europa!!! inoltre ogni ufficio ha un modo diverso di “comportarsi”: in qualche ufficio la si può consegnare direttamente all’operatore allo sportello, in altri la si può imbucare; alcuni non richiedono indirizzo completo del destinatario e/o francobollo, altri potrebbero richiedere il pagamento del francobollo prioritario…la cosa che sicuramente non dovrà mancare è il mittente perché è vero che Babbo Natale conosce le case di tutti i bambini, ma non so se sa gli indirizzi di ciascuno :rotfl: . comunque basta fare un salto all’ufficio per chiedere come fare, così non si rischia di sbagliare!! l’indirizzo piu’ attendibile che io ho trovato su internet è:

[align=center]SANTA CLAUS, ARCTIC CIRCLE, 96930 ROVANIEMI, FINLAND.[/align]

Bello!! Grazie Yayettina :fiori:

io l’ho spedita sabato: imbucata nella buca delle lettere e senza francobollo!!! :smiley:

sarò sciocca…ma per quale motivo?ti rispondono?

giusto per ricevere gli auguri firmati da Babbo Natale!!! :smiley: per i bambini sarebbe una gioia!! inoltre se ancora inviano i gadget, la cosa diventerebbe ancora piu’ magica!!! :bye:

che idea carina! lo farò fare ai miei cuginetti più piccoli :smiley:

proviamo vediamo se arriva risposta! domani metto all’opera la mia bimba…ha appena finito la letterina di Santa Lucia e ci ha impiegato tutto il giorno :blush: ha solo 4 anni ma ha voluto fare tutto da sola, le ho scritto l’elenco dei giochi su un foglio e lei lo ha copiato perfettamente restando anche nella riga…cosa non si fa per i regali!!!:smiley:

Credo che jojox l’abbia già ricevuto :smiley:

è questo qui :slight_smile:

Ah ecco, mi sembrava che ci fosse qualcosa di strano :smiley: grazie Deb