Cellulare dimenticato a casa

Sai cos’è!? Che se lo lasci a casa volontariamente è una cosa, ma se te lo dimentichi e devi stare in giro tutto il giorno, è un’altra! Quando sono a casa, mi dimentico dov’è… spesso rimane in borsa senza suoneria, tanto le persone importanti (innanzitutto i miei) hanno il numero del fisso, nel caso avessero bisogno (come ora che sono a lavoro). Quando abitavo con loro, mi capitava spesso di lasciarlo in camera (in mansarda) e andare in giro per la casa… tieni conto che la cucina è due piani sotto e la taverna 3, quindi era impossibile sentirlo!!! Se sono a casa, me lo dimentico (infatti i miei amici hanno rinunciato a chiamarmi, mi mandano messaggi ai quali prima o poi rispondo)… ma se sono fuori, sopratutto da sola, ormai è un’abitudine indispensabile.

Si ti capisco, a me era capitato una volta, alla fermata dell’autobus mi sono accorta che non avevo il cellulare, tutta la mattina mi sono sentita come te, pareva che perdessi la chiamata della mia vita. È li che mi è partito l’embolo e ho ridimensionato il mio rapporto col cellulare…

Cmq non mi ha chiamato nessuno… ho trovato solo l’sms dell’enel che mi avvisava dell’emissione della bolletta della luce :frowning:

Io sono controcorrente. Il telefono non mi affascina, non ho internet, nè whatsapp e nemmeno fb sul cell, mi piace andare in giro e guardarmi attorno. Mi piace guardare i colori, le persone, le stagioni che cambiano, sentire gli odori e in tutta onestà mi fanno tristezza le persone che si perdono un sacco di cose e che stanno sempre incollate allo schermo del cell. Ve l’ho detto, sono controcorrente :stuck_out_tongue: Penso anche che il cell ci abbia regalato tante comodità, ma ci abbia anche tolto tanto. Ricordo i tempi in cui se un ragazzo voleva uscire con te, telefonava a casa, dove di solito rispondeva tuo padre/madre (che magari, come il mio, chiedeva pure il nome :dodgy:) e solo dopo qualche minuto tu riuscivi a parlare con l’interessato. Oggi spesso tutto avviene via sms o, peggio ancora, via fb…che tristezza :frowning:

Hai ragione Ire :sleepy: ma allo stesso tempo il cellulare ha risolto - almeno per me - molti incovenienti che prima esistevano soprattutto per chi come me è super apprensiva.