cerco un po' di ascolto.

Care ragazze, e anche ragazzi, di omaggi e concorsi. Vorrei avere alcuni pareri. So che non sono poi molto presente, soprattutto nell’ultimo periodo ma da gennaio non ho tregua. Una persona cara del mio, ormai ex, ragazzo è stato male verso la fine di gennaio, io gli sono rimasta accanto come ho potuto, sono rimasta da lui (abita con la mamma) per 20 giorni poi questa persona è mancata. Sono stata con lui fino al funerale ma poi gli ho ddetto che sarei tornata a casa mia anche perchè avevo bisogno anch’io di stare con la mia famiglia. Lui l ha presa male, e la sua vita ha avuto delle modifiche dopo il lutto avvenuti all’inizio di febbraio. Mi ha accusato di non essergli stata vicino e di non averlo aiutato a svagarsi e a divertirsi. Il 21 febbraio mi ha lasciata. Abbiamo continuato a vederci e a sentirci, ho provato a modificare delle cose che lui mi ha detto che l’hanno spinto a lasciarmi (come il mio voler sempre avere attenzioni senza darle). Fin qui abbiamo avuto riavvicinamenti e qqualche discussione. Da una decina di giorni una mia persona cara è i ospedale, e non gli resta molto. Lui è sempre venuto con me a trovarla, è stato più affettuoso e mi ha proposto di dormire da lui perché lo faceva x me ma anche perché ne ssentiva bisogno lui per via dell’ansia che gli veniva di notte. Io ho rifiutato, poiché ho ritenuto opportuno stare vicino alla mia famiglia. Sembrava Acer capito. Fino a ieri, quando ha cominciato a dire che non solo io non ho aiutato lui, ma che rifiuto il suo aiuto. Che aveva progettato delle cose per me e si è arrabbiato perché avevo detto che mi sarei presa cura di lui anche se stavo vivendo una brutta situazione. Oggi si è lamentato perché io non lo invito a dormire a casa mia (vivo con genitori e sorella) e che io no lo faccio stare bene e non lo faccio divertire, in più mi ha detto che se continua a vedermi inconsciamente spera sempre che io modifichi e perde tempo. Durante la discussione ha preso ese nn’è andato. Stamattina mi ha fatto una sorpresa e oggi è scappato. Io non l’ho inseguito come facevo in passato, me ne son tornata a casa e non gli ho più scritto. Da a me della infantile, ma lui non mi sembra molto più adulto. Non so che fare. Scusate lo sfogo… Ps abbiamo 22 e 23 anni.

mi dispiace molto Lexy per la situazione che stai vivendo, sei molto giovane, però mi sento di dirti una cosa: se quando ci sono degli ostacoli (e la vita purtroppo te ne mette davanti parecchi), delle difficoltà invece di risolvere le cose insieme, il tuo fidanzato ti lascia…forse l’amore che prova per te non è così grande come il tuo per lui. Pensaci… .ti auguro di risollevarti in fretta :bye:

In tutta sincerità? ??? SCAPPAAAA È il classico vampiro di energia e attenzione… non credo che ti aiuti a crescere e fare una buona vita come ti meriti, ti tiene legata con infantili ricatti affettivi e non costrutivi, anche se capisco che anche lui attraversa un periodo particolare, ma secondo me non sei tu a poterlo aiutare…

Grazie ragazze, mi ha fatto sentire in colpa, credere che fosse tutta esclusivamente colpa mia, ho smesso di andare all’università per lui, le poche amiche che ho ancora dicono che mi sono annientata per lui e che devo pensare a me. Mi ha insultata in ogni modo, insultando anche la mia famiglia… sono emotivamente a pezzi, da gennaio ho perso almeno 7 kg… in più ora c’è questa brutta situazione.

Lexy, leggendo quello che scrivi mi sembra di capire che il tuo ragazzo pretende tutto e dà poco… Sono totalmente d’accordo con Ire e Michy: se davanti alle difficoltà lui scappa vuol dire che è una persona su cui non puoi contare. Ti auguro di trovare presto il ragazzo adatta a te. :fiori:

Mi sento a pezzi, a ogni SMS avevo il batticuore pensando fosse lui, non lo è mai stato, è estremamente orgoglioso. Devo sparire da lui almeno per un po’. Anche la mia famiglia non vuole vedere questa situazione, anche perché siamo stati insieme 1 anno e mezzo discutendo sempre. Io non gli ho dimostrato molto, ma non penso che le colpe siano solo mie.

Grazie per l’ascolto :heart:

Lexy sono d’accordo con le altre, non sentirti in colpa per nulla, ricordati la guerra si fa sempre in due e così anche gli ostacoli bisogna affrontarli insieme se lui pensa solo a se stesso forse non fa per te. Ricordati che prima di tutto devi voler bene a te stessa un abbraccio

Sono senza parole…io forse non gli sono stata vicino come avrei dovuto, ma nemmeno x me era facile vivere nel dolore di un’altra famiglia…l’altro ieri mi ha detto,so cche è stato difficile per te. Ieri invece ha sminuire quello che vivo perché il suo è peggio. Io non mi sono mai permessa di farlo, so che ci sono tante altre famiglie che soffrono e non dico loro di più o loro di meno. Io vedo una persona a cui voglio bene che soffre e lui sta a pensare che devo farlo divertire. Io non ho testa di svagarmi. Fa il finto perbenista che dice che vuole aiutarmi perché se no poi divento stressata come lui dopo ma in realtà vuole solo essere aiutato. Non bastava che mi stesse Vicino?

cara non annullarti mai x nessuno, meno di tutto x un ragazzo di 1 anno, ma poi non capisco, cosa vuol dire " non mi hai aiutato a divertirmi?" purtroppo anche se si e’ giovani non ci si puo’ divertirsi sempre, specialmente in certi momenti, e tante grazie avere accanto una persona che ti abbraccia e ti da’ una spalla su cui sfogarti, purtroppo al mondo ognuno di noi e’ solo specialmente nel dolore e il vero tesoro e’ avere accanto una persona che ti rispetta ed entra in empatia con te’ nei momenti del bisogno: auguri

lexy, ho letto ciò che hai scritto, mi spiace che stai male, ma stai sicura e serena che questo è solo un brutto momento, che passerà. anche io qualche anno fa stavo con un ragazzo (io 25 lui 30) che pretendeva molto ma forse non mi amava abbastanza, non vivevo bene quella storia, mi ero annullata x lui, avevo messo da parte le mie amicizie, la mia famiglia…insomma non era il ragazzo adatto a me, quando stavo male lui non mi stava tanto vicino. poi mi ha lasciata dopo quasi 3 anni, ho sofferto molto, nonostante sapevo che non andava bene x me speravo di tornare con lui, ma un giorno mi ha spaventata molto col suo comportamento (era diventato ossessivo, come uno stalker) e ho deciso di non voler avere + nulla a che fare con lui, cambiai numero di cel, mi facevo negare se chiamava a lavoro…insomma…un incubo. poi ha smesso, avrà capito che non volevo + stare con un tipo così. mi sono ripresa da quando ci siamo lasciati!!! :smiley: :smiley: quindi il mio consiglio è questo: se capisci che non stai bene con lui, non ci stare, allontanalo, e non farti prendere dai sensi di colpa, a volte bisogna essere egoisti. si, starai male all’inizio, è normale, ma passerà, abbi fiducia!!! un bacione e un abbraccio forte, comunque se hai bisogno, noi siamo qui!!! :heart: :bye: :bye: :heart: :heart:

Grazie a tutte di :heart: oggi mi ha scritto, mi ha chiesto scusa, mi ha chiesto di perdonarlo detto che ha sbagliato…che non devo trascurare le amiche per lui. È venuto sotto casa mia. Ha detto che vuole starmi vicino, che si è arrabbiato ieri perché vive una situazione difficile in casa. Mi ha accompagnato all’ospedale e ha fatto una chiacchierata col mio papà che ha chiaramente detto se insieme non state bene chiudete la storia. Sono confusa. Soprattutto perché è la prima volta che mi cerca lui dopo una discussione. Non so che fare, perché comunque sono affezionata a lui e ho sempre avuto la sensazione che potevamo stare meglio. Forse sono solo una stupida ragazzina. Voglio vedere per valutare cosa fare… alla fine sa che ci stiamo perdendo…

Sono pienamente d’accordo con te

Coraggio Lexy :hug:

Scusate se riprendo questa conversazione, volevo solo dirvi che avevate ragione, tutte… :2003001: