Cerotti per i punti neri fai da te, fatti in casa, con l'uovo?

Stavo girando per i canali su Youtube che parlano di prodotti, creme da fare in casa ecc e mi sono imbattuta in un video dove una ragazza spiegava come togliere i punti neri senza i cerottini da acquistare.

Ovviamente come non potevo io sperimentare anche questa? :smiley: Il problema è che in queste cose sono davvero impedita, ad esempio non sono mai riuscita a fare la ceretta araba (quella con zucchero, limone ecc).

Comunque in pratica si prende il bianco dell’uovo e si sbatte un poco (senza montarlo a neve), poi lo si passa con un pennello sulle zone dove ci sono i punti neri e si mette sopra un pezzo di carta igienica… :rotfl: stile Art Attak.

Sulla carta poi si ripassa con l’uovo. Si attende 20-30 minuti, quando la carta diventa secca, e si strappa via. Dovrebbe portarsi via anche i punti neri…io ce l’ho ora in faccia ( :rotfl: ) sto aspettando che diventa secca, sempre se non mi addormento prima :sleepy: Vedo un po’ se funziona…

C’è anche la versione “più professionale” da fare con la colla di pesce, ma non ce l’ho ora in casa, e chissà quando mi ritorna la voglia di fare esperimenti…

:sick: …ma dopo non e’ che si puzza di freschino??? :rotfl:

:rotfl: boh, quasi per niente, lavata e sento solo l’odore del detergente :uhm: I punti neri un poco li toglie, ma non del tutto, diciamo è un metodo molto blando :smiley:

:hmm: si potrebbe provare… sembra molto semplice da fare!

Qui la ragazza che lo spiega :smiley: http://www.youtube.com/watch?v=WtgrVGeAxoM

Io sono contro gli sprechi: cosa me ne faccio del resto dell’uovo?

Oriana ha ragione. no allo spreco.:buuu: Mentre si aspetta il tempo di posa si fa una torta salata e si spennella il rosso dell’uovo sui bordi che fa bello… :smiley:

io vorrei provarlo speriamo :slight_smile:

Ah ah ora che hai nominato la ceretta araban, non si se funziona, ma è buonissima da mangiare, io la feci tempo fa, mi sono un poco appiccicata, ma poiché aveva un odore delizioso l’ho assaggiata, buonaaa. Per i punti neri direi che mentre l’albume te lo metti nel naso, il tuorlo lo metti nei capelli col marsala. :D:bye:

:rotfl: non si butta via niente :smiley: Per la ceretta araba il più delle volte mi si è bruciata, un lavoro poi pulire il pentolino :frowning:

Il punto è che io non l’ho fatta brucciare e sa di caramella naturale (che poi mi sa che si fanno proprio così) pensa che un nostro dolce tipico si fa con zucchero e limone poi si mettono le mandorle, e se vai a vedere in più ci sono solo le mandorle. …il pentolino se lo usi antiaderente e lo metti a mollo con acqua vien via subito.

Poi sei riuscita ad usarla per la ceretta?

:chef: Io di solito faccio la crema pasticcera e mi avanzano gli albumi (con cui faccio biscotti al cocco), quindi mentre aspettiamo che si asciuga possiamo fare una bella crema pasticcera, con un tuorlo ne viene poco ma abbastanza per fare un dessert veloce per i bimbi e non :smiley:

125 ml di latte 1 tuorlo 10 g di maizena (va anche bene fecola) 35g di zucchero un po di scorza di limone grattata oppure qualche goccia di aroma di limone

Mescolare bene zucchero con maizena e limone grattato, aggiungere tuorlo e poi poco alla volta il latte in modo da non formare grumi.

Mettere sul fuoco medio-basso e mescolare di continuo finche non diventa densa, se vedete che incomincia a fare grumoli abbassare fuoco e togliere un attimino sempre mescolando, e poi rimettere.

Troppo buona la crema pasticcera :smiley:

Skippy!!! Mi fai venire fame!! :smiley:

Ho appena ordinato la Queen Helene Mint Julep Masque da ebay (ce n’erano ancora 2 disponibili, la penultima l’ho comprata io :smiley: ), 12€ in tutto comprese le spedizioni (è il minimo che ho trovato, in tutti gli altri siti è sempre ad almeno 15-17€ o più). In USA invece dovrebbe costare sui 4-5€, come al solito :dodgy:

Vabè vedrò com’è, sperando arrivi sana e salva :smiley:

Un video lo potete vedere qui: http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=7QKdcAdTmFI&t=102

ma è la Clio??? prima di diventare famosa??? :smiley:

Esatto :smiley: e infatti dopo il suo video si è sparsa la voce di questa maschera anche qui in Italia…ne ho presa una anche per yayettina, vediamo se di 2 teste si riesce a fare una recensione :smiley:

si!!! ancora grazie!! non vedo l’ora di provarla!!!

Ha spedito ieri yayettina, con Royal Mail Airmail (Small Packets)…speriamo bene, arriva dall’Inghilterra :S