Stavo girando per i canali su Youtube che parlano di prodotti, creme da fare in casa ecc e mi sono imbattuta in un video dove una ragazza spiegava come togliere i punti neri senza i cerottini da acquistare.
Ovviamente come non potevo io sperimentare anche questa? Il problema è che in queste cose sono davvero impedita, ad esempio non sono mai riuscita a fare la ceretta araba (quella con zucchero, limone ecc).
Comunque in pratica si prende il bianco dell’uovo e si sbatte un poco (senza montarlo a neve), poi lo si passa con un pennello sulle zone dove ci sono i punti neri e si mette sopra un pezzo di carta igienica… :rotfl: stile Art Attak.
Sulla carta poi si ripassa con l’uovo. Si attende 20-30 minuti, quando la carta diventa secca, e si strappa via. Dovrebbe portarsi via anche i punti neri…io ce l’ho ora in faccia ( :rotfl: ) sto aspettando che diventa secca, sempre se non mi addormento prima Vedo un po’ se funziona…
C’è anche la versione “più professionale” da fare con la colla di pesce, ma non ce l’ho ora in casa, e chissà quando mi ritorna la voglia di fare esperimenti…