CHE NERVI

Ciao a tutti!!! Sono molto arrabbiata… :dodgy: E’ mai possibile che chi fa una festa ti “obblighi” a pagare per l’affitto della sala/tavolo/vivande???

Sono allibita…

Un conto è organizzarsi insieme per fare una sorpresa al festeggiato, un altro conto è “rubare” i soldi agli invitati… ma andare in pizzeria come si faceva prima??? Non è passato mica un secolo…

25 € a testa (e più) per pagare il tavolo in discoteca??? Ma siamo fuori??? In più solo per il regalo ho speso 20 €, direi che sono già sufficienti…

Voi che ne pensate e cosa fareste?

Grazie a tutti

Ciao Tania! Allora io anni fa ho festeggiato diversi compleanni in discoteca, a meno che il festeggiato non sia ricco, occorre, se si decide di festeggiare li, dividere il costo del tavolo. Noi abbiamo sempre fatto così, non ho mai trovato da ridire perché tutti volevamo andare a ballare e nel caso in cui si fosse deciso di entrare in discoteca senza tavolo (quindi con un normale biglietto), il costo sarebbe stato di poco inferiore… però è una decisione che abbiamo sempre preso tutti insieme :bye:

Concordo con quanto scritto da Ire, anche se noi abbiamo sempre optato per il “senza tavolo”. Trovo sbagliato darlo per scontato, perché 25€ a testa sono tanti… oltre al regalo poi! Secondo me deve essere chiarito fin da subito

Magabianca

pensa che a me per il matrimonio, oltre al prezzo a testa per gli invitati, vogliono altri 1000€ per affitto location :frowning: ed è un semplice ristorante, non è che sia una discoteca od altro

ecco… chiarire subito dall’inizio è fondamentale…cosi uno si regola…

Aiuto io sono fuori dal mondo… non sono un’amante della discoteca, la trovo molto rumorosa, quindi non sapevo nemmeno che si potessero festeggiare i compleanni… Per quanto riguarda i festeggiamenti noi solitamente li festeggiamo in casa, al limite in pizzeria, ma il più delle volte in casa di mamma, se in estate ci sistemiamo in cortile altrimenti dentro.
Certo che mi farebbe arrabbiare dover sborsare grosse cifre per far festa, alla fine tra regalo e storie varie devi fare una finanziaria! Poi voglio dire, se ti vuoi festeggiare il compleanno in discoteca minimo minimo accollati le spese tavolo altrimenti c’è la pizzeria che così ti sfama pure! E se sei fortunata c’è pure il karaoke che canti a squarciagola e ti diverti pure…

le poche volte che mi è capitato che il festeggiato organizzasse in posti così cari, abbiamo sempre risolto facendo un regalo cumulativo di spesa pro-capite ridicola. Infondo il budget è quello… se mi fai spendere per il tavolo, io scalo dal regalo Quei 25€ preferisco spenderli per mangiare piuttosto che per aspettare di andare a casa (non mi piacciono le discoteche, non mi piace ballare e il volume è troppo alto)