Che sport praticate o avete praticato?

[align=center]

[/align]

Praticate o avete praticato sport? A livello amatoriale o professionistico?

Io meno che amatoriale… ahahhaha! Fin da piccola, ho fatto qualcosa (no comment sui risultati)…

Alle elementari mi hanno iscritta a corsi di : minibasket, danza classica, nuoto (con la scuola, un anno) e ginnastica artistica (che ho continuato anche in prima media). Alle medie sono riuscita a convincere i miei ad iscrivermi a nuoto, che ho fatto dalla seconda media alla quinta superiore, riuscendo a non imparare mai a tuffarmi di testa. In compenso so nuotare a delfino, ma penso che ormai schiatterei sul fondo della vasca dopo due bracciate (a delfino, gli altri 3 stili sono meno impegnativi dal punto di vista fisico/fiato). All’università ho mollato un po’, gli orari erano più irregolari e impegnativi… avevo provato un anno ad andare in palestra, ma ho mollato dopo un mese… fino a quando, una mia amica, non mi ha convinto ad iscrivermi ad un corso di aquagym… alla fine dell’anno, mi sono iscritta in palestra convinta che i pesi erano la strada giusta per me. Dopo 3 mesi avevo mollato i pesi e mi ero trasferita nella sala corsi con le altre ragazze. Ho lasciato la palestra dopo un paio d’anni, quando ho iniziato a lavorare e fino a quando non sono riuscita a passare, mentalmente, da studentessa a lavoratrice (e, nel frattempo, mi sono anche trasferita). Così nel 2005 sono tornata in piscina a fare hyrdotonic (nome strano… ginnastica in acqua nella parte alta della piscina con cinture galleggianti)… ho fatto due o tre anni… poi sono passata ad aquaspinning per due o tre anni (un anno ho fatto metà e metà)… altro anno in cui alternavo piscina a palestra e, da due anni, solo palestra. La mia scelta dei corsi da seguire è in base agli orari, non alle mie preferenze… così l’anno scorso mi sono trovata a seguire anche il corso di Zumba che quest’anno è stato sostituito dal Pilates. Mi piacerebbe riuscire ad incastrare un giorno alla settimana di piscina (sarebbe il sabato), ma non riesco mai… già tre sere in palestra riempiono abbastanza le mie settimane.

anche io pratico sport fin da quando ero piccola. i miei, come tutti i bravi genitori, mi iscrissero ad un corso di nuoto all’età di circa 5/6 anni; risultato: un disastro!!! ero talmente terrorizzata dall’acqua che me ne inventavo di tutti i colori; e non solo con mia madre (che ormai non ci credeva piu’… :stuck_out_tongue: ) ma anche con la mia istruttrice: “mi gira la testa…mi viene da vomitare…se non ci credi vomito qui dentro…”. il primo anno passai il primo brevetto (forse per incoraggiamento o semplicemente per prassi…); il secondo anno retrocessi di livello :rotfl: ; a metà del terzo anno i miei si arresero e non mi ci mandarono piu’ :gocciolina: !!! qualche anno di stop e cominciai a praticare la pallavvolo: mi piaceva da morire!! l’ho fatta per 4 anni, ma poi (siccome vivo in un paese piccolo) il comune non diede piu’ l’autorizzazione ad usufruire della palestra scolastica e quindi il mio sogno di diventare giocatrice nazionale di pallavvolo si infranze…! dopo un paio di anni mi iscrissi ad una palestra, ma era in un paese qui vicino, non avevo la macchina e ci andavo solo quando trovavo qualcuno disponibile ad accompagnarmi (mio papà lavorava e mia mamma già non c’era piu’!!) poi ho cominciato a lavorare e non avevo piu’ tempo per queste cose, poi mi sono sposata, ho fatto circa un anno di acquagym con una mia amica, poi sono rimasta incinta ed ora sono 4 anni che frequento un corso di step & gag 3 volte a settimana!! per ora credo di andare avanti così!!!

Ecco, la danza classica è stata un’idea di mia mamma! Ma io sono rigida come un manico di scopa, odio ballare e sono sempre stata troppo alta per fare la ballerina! Aggiungiamo che odiavo il tou tou e i collant. Ma vi immaginate un povero ballerino che solleva una ballerina altra 175 cm!?!?!?

io ho iniziato da piccolissimissima a fare nuoto d’estate; all’inizio non ne volevo sapere dell’acqua alta e dei tuffi, volevo rimanere nella piscinetta piccola, che era pure riscaldata :blush: dopo qualche tempo però,con molta fatica da parte dell’istruttrice, sono diventata un pesce…niente poteva farmi uscire dall’acqua!! :smiley: alle elementari mi iscrissi a ginnastica artistica…ancora non mi spiego la scelta… avete presente,la ginnastica con la palla, le clavette, il cerchio e il nastro…ecco, dove tutte sono magre, piccoline, aggraziate… io, mai stata di costituzione simile, alta per la mia età, sgraziata come un ippopotamo, non so come cavolo mi ero messa in testa di fare quello sport! riguardando vecchie foto, giuro ero piu alta di 15-20 cm rispetto alle atre, con un body che sembravo l’ippopotama di fantasia di disney…:rotfl: sono durata un paio d’anni, forse … poi mi sono iscritta a nuoto agonistico ho fatto parecchi anni di agonismo, gare la domenica e qualche trasferta, ma mai vinto niente… la competizione era assurda, mille e mille ragazzi in ogni categoria…anche se ero brava…però mi divertivo tanto, eravamo una bella squadra! poi in 3 superiore ho lasciato. andavo a scuola ad un ora da bologna,avevo dei rientri al pomeriggio, gli allenamenti fino alle 9 di sera :s e poi più nulla

ora pratico regolarmente solo il poltronimento! xD

io invece ho sempre praticato il calcio come sport fino a circa 3 anni fa quando in partita mi infortunati al ginocchio e alla schiena riportando una distorsione di primo grado al ginocchio e due vertebre a dir dei medici lievemente schicciate ma che ancora qualche problema me lo danno, ho sempre voluto andare a fare arti marziali però vuoi per la non possibilità economica vuoi perchè sono un lampione da 185 cm ora sono 3 annni che sono fermo…

Io ho giocato circa 8 e mezzo anni a pallavolo (7-16 anni). Poi avevo frequentato per un paio di anni in corso di aerobica, smesso perchè non avevo molta voglia di andarci. Durante gli anni dell’università il deserto, un pò dovuto alla malattia di mamma e un pò per gli orari strani. Quando ho cominciato a lavorare mi son iscritta in palestra, ma son durata meno di un anno…troppo noioso fare solo attrezzi e perchè andavo in orario di “punta” - 18.00-20.00 - finito il lavoro e c’era la lotta per gli attrezzi (vi dico solo che durante quell’orario non potevi rimanere sul tapis roulant più di 10 minuti). Adesso da circa 4 anni gioco a tennis…e l’adoro!

Ho fatto 2 anni di ginnastica artistica dai 10 agli 11 anni… ma all’epoca ero troppo “tondetta” come bambina e non mi sono mai trovata bene! :frowning: Da piccola non amavo fare sport con altri perchè mi sentivo a disagio (anche se non ero grassa o obesa ma un pò tondina e tutti mi prendevano sempre x i fondelli… :crybaby:)

Verso i 16/17 anni ho iniziato in palestra ma con i corsi (step e aerobica), e poi durante fidanzamento e dopo il matrimonio mi sono fermata (ogni tanto una camminata o corsetta ma nulla di serio)

L’anno scorso ho fatto Yoga (utilissimo per il corpo ma un pò “noiosetto”) Poi ho cambiato in qualcosa di più movimentato sto facendo Macumba (tipo Zumba) da un pò di mesi UNA FIGATA PAZZESCA!!! Ti diverti, “balli” quindi non è proprio ginnastica, e ti SCARICHI nervi e tensioni!!!

:smiley:

i miei genitori invece non mi hanno mai iscritta ad un corso per praticare sport… forse perchè la mia eccessiva magrezza da piccola li spaventava… pensavano che di me sarebbero rimaste solo le ossa :rotfl::rotfl:… a parte qlk partita di calcio cn i maschietti sotto casa (dall’età di 8 anni a 11 anni… ero un perfetto maschiaccio quel periodo:P) e un po di pallavolo alle scuole medie, finalmente all’età di 17 anni (dopo aver guadagnato qlk soldino cn lavoretti saltuari) ho deciso di iscrivermi in piscina per imparare a nuotare!!! Che vergogna… ricordo ancora qnd il primo giorno dissi all’istruttore che non sapevo fare neppure la morte :gocciolina: (a 17 anni:emot-sad:!!!) poi dopo aver frequentato per 2 anni, ho fatto 1 anno di acquagym… e ora frequento un corso di danza orientale da 3 anni :heart: quella che è diventata la mia passione!!! :smiley:

Da piccola ho fatto nuoto, per tutte le elementari praticamente…ero bravina, mi piaceva, ma nulla di più. In seconda o terza elementare ho fatto pure un annetto di tennis. Poi ho ripreso tennis verso i 14 anni, per un paio d’anni, ma iniziavo ad essere troppo grande per la scuola tennis e troppo poco preparata per l’agonismo, quindi ho mollato. Alle superiori nulla se non qualche ingresso in palestra, avevo una marea di compiti!!! :smiley: All’università ho iniziato a lavoricchiare, più lo studio… E ora stop, ma conto di iscrivermi presto ad un corso! Sono un po’ pigra, lo so!

da ragazzina facevo corsa, ho fatto pure qualche gara, idem con la pallavolo, mi piaceva dalle medie alle superiori… poi iscrivendomi in palestra ho iniziato con la passione per i balli latino americani (ero una super salsera!), e la mia passione è continuata anche dopo aver cambiato palestra, accompagnata alle lezioni di aerobica, di spin bike, di kinbox (nei vari anni di palestra naturalmente), poi ho mollato tutto e per bruciare qualcosa ho ricominciato con la corsa, ora però è da un po’ che sono ferma, ma mi piacerebbe riprendere con l’ aerobica, che fra tutti secondo me è lo sport che ti libera di più!

da ragazzina facevo corsa, ho fatto pure qualche gara, idem con la pallavolo, mi piaceva dalle medie alle superiori… poi iscrivendomi in palestra ho iniziato con la passione per i balli latino americani (ero una super salsera!), e la mia passione è continuata anche dopo aver cambiato palestra, accompagnata alle lezioni di aerobica, di spin bike, di kinbox (nei vari anni di palestra naturalmente), poi ho mollato tutto e per bruciare qualcosa ho ricominciato con la corsa, ora però è da un po’ che sono ferma, ma mi piacerebbe riprendere con l’ aerobica, che fra tutti secondo me è lo sport che ti libera di più!

io mi nascondevo sotto al letto per non farmi trovare dai miei quando arrivava il pulmino che doveva portarmi in piscina :rotfl: poi dopo qualche settimana di urla e pianti si sono arresi… non completai nemmeno il mese :smiley: avevano capito che solo perchè lo faceva mia sorella, non dovevo farlo necessariamente anche io (hanno sempre avuto la mania di farci fare le stesse cose o di vestirci alla stessa maniera quando eravamo piccole, anche se abbiamo due anni di differenza :eek: ) non mi piaceva per niente… adesso un po’ lo rimpiango, infatti non ho mai imparato a nuotare :blush:

I miei da piccola non mi hanno mai iscritto a qualche sport, non ne avevano la testa per queste cose :dodgy:

Alle medie comunque ho provato a iscrivermi ad un corso di nuoto, pensavo “mi piace andare al mare, ora potrò imparare a nuotare veramente”. Inizio quindi tutta contenta, frequentato un po’ ma con risultati disastrosi, troppa paura dell’acqua alta, rimanevo sempre nella parte dove si toccava :smiley: Ogni tanto l’istruttrice provava a farmi andare nella parte con l’acqua alta, ma finiva che rimanevo aggrappata tutto il tempo a quelle linee con i galleggianti che separano le vasche :huh: del tutto terrorizzata.

Durante le superiori ho fatto pallavolo, il mio sport preferito (forse perché è quello in cui riuscivo meglio :smiley: ).

Ho poi fatto qualche lezione di ju jitsu, ma ovviamente la palestra chiude dopo poco :smiley: :rotfl: Nella nuova palestra non mi trovavo bene e ho lasciato perdere.

anche mia mamma ci vestiva uguali…quanto lo odiavo!!! e lo odio tuttora!!! mio marito ha un fratello gemello e hanno gli stessi gusti in fatto di vestiti, quindi hanno gli stessi vestiti!!! non lo sopporto quando vedo che uno dei due si mette qualcosa che sta anche nell’armadio dell’altro :@ !!! anche una mia cugina che ha due figlie adora vestirle uguali: se una delle due riceve un bel vestito per il compleanno, lei ne compra subito uno uguale all’altra!!!

Per fortuna sono figlia unica… mi viene da dire! Ma probabilmente mia mamma non “ci” avrebbe vestite allo stesso modo perché sorrideva quando vedeva i fratellini vestiti uguali… non le piaceva proprio! E poi ora sto godendo del fatto di avere una mamma giovane (mi ha avuta a 22 anni)! Spesso andiamo a fare shopping insieme, i miei la sera vanno a ballare o fanno le cene con gli amici… cosa che, se avessero 80 anni o giù di lì, probabilmente farebbero molto meno.

Pallavolo quando ero piccola… :frowning: poi ho abbandonato…

pallavolo da adolescente, nuoto fin da piccola (adoro l’acqua), adesso mi dedico ogni tanto alla bici da corsa

Pallavolo a 12 anni (ma ho mollato subito perchè in realtà avrei voluto fare basket ma non c’era la squadra femminile -.-)… poi aerobica, ma non mi garbava neanche quella… e infine l’anno scorso avevo trovato lo sport giusto per me: fit boxe! Ora però la palestra ha cambiato gli orari e sono ritornata ad “allenare la mente” :whistling2:

Io non ho mai praticato uno sport vero e proprio, ho tentato la pallavolo ma anziché rilanciare la palla mi veniva istintivo pararmi il viso quindi l’allenatore mi disse che non ero portata, alcuni anni fa mi sono un pò divertita col ballo latinoamericano, era nata la passione per gioco perché io ho poco il senso del ritmo ed è stata una sfida con me stessa e l’ho praticato alcuni mesi, con buoni risultati, poi hanno cambiato la sede, io col lavoro non mi coincidevano i giorni ed ho mollato,. Ora a parte qualche passeggiata nullaaaa.

[attachment=1233]

Io tennis da quando avevo sei anni: è ed è rimasta la mia passione sportiva, ma non ho mai avuto lo spirito agonistico necessario per emergere. Da due anni nuoto una volta a settimana. Pallavolo anch’io quando ero adolescente, ma gli sport di squadra non mi sono mai piaciuti. Spesso e volentieri pratico il Divaning, come ha scritto Michy qui sopra:D