Chi ha l'ipotiroidismo?

Ciao, mi sono decisa a rifare gli esami per la tiroide… e un disastro, TSH 10.500 quando la soglia massima è 5.500 circa :frowning:

Prossima settimana subito medico, per quello forse sto malissimo in questo periodo…

Qualcuno/a ha ipotiroidismo? Io vorrei chiedere per Tirosint, ho letto che non devo aspettare 30 minuti per la colazione, è così? E’ mutuabile?

:fiori:

Io no, ma mio marito si, soffre di ipotiroidismo severo acquisito…non ha più la tiroide. Per rispondere alle tue domande, si cara, devi aspettare per la colazione almeno 20/30 min. Io per alcuni anni l’ho presa per mettere a riposo la tiroide, non ti devi preoccupare entra nella routine e non ci fai più caso, anzi ti svegli, la prendi e ti riaddormenti. Per quanto riguarda il costo, la tirosint si aggiunge qualcosa, io prendevo il generico ‘levotiroxina’ e non aggiungevo nulla, l’endocrinologo ti dice di prendere l’eutirox o tirosint perché tendono sempre a consigliare la marca ma io mi sono trovata bene e anche mio marito prende il generico, li devi valutare tu. Ciao facci sapere. Vedrai con la cura sarai un po’ più attiva! L’ipotiroidismo tende a rendere fiacche perché rallenta il metabolismo.

Io sono Ipertiroidea ma in famiglia ho degli ipo effettivamente devi prenderla 30 min prima ma come dice Michy la prendono e poi dormono, io non so se riuscirei, :uhm: Come ti capisco io quando l’ho scoperto avevo il Tsh 0,002 e il minimo 0,55 peccato che il mio metabolismo non segue la tiroide dovrei essere un’acciughina e invece sono un maialino :smiley: mai una gioia

Grazie ragazze :fiori:

E’ che avevo letto che c’è un farmaco in gocce per l’ipotiroidismo e con quello non serve aspettare 30 minuti prima di colazione, penso perché essendo liquido viene subito assimilato dal corpo, boh non so. Però non ho capito il nome esatto :frowning:

Mio marito in ipertiroidismo aveva perso 30 kg in un mese, poi siccome non rispondeva alla terapia dopo alcuni anni di cura hanno deciso di bruciarla con lo iodio radioattivo, praticamente è come se fosse andato a Cernobyl e tornato, ha addirittura fatto quarantena per la radioattività, questo tipo di intervento non lo fanno più perché é pericolosissimo…e ora è senza tiroide,senza metabolismo autonomo, se non prende la levotiroxina o il dosaggio é basso per il periodo non si alza nemmeno dal letto…

Aggiornamento: ho iniziato il Tirosint da circa una settimana (sono delle fiale, da prendere circa 10 minuti prima di colazione, con dell’acqua, e riesco di più a seguire la terapia così), un casino per farmela prescrivere perché il medico di famiglia non conosceva questo farmaco ( :uhm: come no?) allora ho aspettato di andare dall’endocrinologo.

Oggi anche mio padre ha scoperto di avere l’ipotiroidismo, ma TSH molto ma molto più alto del mio :s :s Però mi preoccupano di più gli altri valori dell’esame del sangue, come trigliceridi un po’ alti, creatinina e sopratutto la GOT/AST (74 con massimo 34), VES (32 con massimo 10)…da quello che sto vedendo su Internet sembrano tutti riguardanti il fegato… :frowning: