Colloquio di lavoro simulato "CollegamentoNeutro"

[align=center][/align]

Colloquio di lavoro simulato: rispondere alle domande e alla fine vedere se siamo stati assunti oppure no:

Link: http://collegamentoneutro.it/game/

grazie skippy :smiley:

Se però uno non è neolaureato e non ha grande esperienza, come si fa? Si parla tutto il tempo dei propri hobby? :smiley:

dei viaggi fatti… se hai visitato paesi stranieri, il selezionatore ti inquadrerà come una persona aperta alle nuove culture

ogni volta che ho fatto colloquio mi chiedevano dell’Australia :smiley: cosi il tempo passava…

E’ proprio vero che i jeans ai colloqui sono banditi?

No, dipende dal tipo di lavoro per il quale stai facendo il colloquio. Nel senso che, se ti candidi come meccanico in un’autofficina, meglio i jeans dell’abito.

Per i lavori d’ufficio, invece, meglio evitare… a meno che non si tratti di una posizione alta per la quale l’abito è di rigore, un paio di pantaloni ed una camicia, anche senza giacca, sono ok

Io al massimo posso puntare a qualche lavoro d’ufficio, in fabbrica, pulizie ecc. Ho preso questi pantaloni: http://www.laredoute.it/ppdp/prod-324407344.aspx?docid=515316 nella versione nera. Più o meno mi stanno, anche se come al solito sono un po’ stretti sulle cosce (ho le cosce grosse), mi cadono sui fianchi (ho il bacino stretto, devo mettere la cintura) e almeno abbastanza giusti sui polpacci, pur avendo grossi pure quelli. Insomma mi sta abbastanza da schifo ma per 17€ li metto, tanto anche se prendo la 46 è la stessa cosa, sono proprio i modelli di pantaloni che non li fanno più per quelle che sono tutte strane come me :smiley: E le cosce purtroppo non sono grasso, ce le ho avute sempre muscolose :frowning: Nemmeno avessi fatto chissà che sport da piccola…

Per le scarpe non lo so, non ginnastica credo, devo trovarne un paio scure ma classiche, senza tacco…normali insomma.

(tanto non mi prenderanno lo stesso :frowning: )

I pantaloni secondo me vanno bene. Prendi un paio di ballerine che costano poco e vanno sempre bene per i colloqui… Mi fanno proprio schifo come scarpe, ma per l’ufficio vanno benissimo

Non mi ci vedo proprio con le ballerine :frowning: :frowning: Troppo aperte sopra :frowning:

… toccate un argomento scottante, che sono inca@@ata nera, dopo un colloquio orientativo per il collocamento mirato…

io vado sempre in jeans e scarpa stringata, ma sono una (ehmmm) categoria protetta e spero che così vada bene, in genere non ho visto strabuzzamenti d’occhi per l’abbigliamento, qualche anno fa, sinceramente, mi sarei posta il problema.

Al mio ultimo colloquio io indossavo un jeans e camicia molto primaverile e colorata, scarpa con tacco. Sono stata assunta anche se dopo il primo ho fatto altri 5 colloqui…

Io mi sa che non mi ricordo più come si fanno i colloqui di lavoro :frowning: :frowning: :frowning:

Siamo in due :s

in tre… :smiley:

I jeans vanno un sacco di moda quest’anno e vanno molto bene anche per i colloqui. L’importante è che sopra non metti una felpa :smiley:

D’inverno ai colloqui non ho mai levato il cappotto :x

Hai ragione Bibi secondo me anni indietro davano più importanza al tipo di abbigliamento ora secondo me è tutto molto meno formale anche troppo, salvo in alcuni posti, (sabato avrei voluto fotografare la direttrice della posta per il blog di Oriana) altro che abbigliamento formale

Però per un colloquio bisogna presentarsi professional…io sembro una ragazzina appena uscita dal liceo :frowning:

gli ultimi colloqui (2 o 3 in mesi e mesi) sono tutti per posti da telefonista con “contratti” fantomatici, e sinceramente, dopo onorevole carriera ultraquarantennale come contabile, non meritano altro che jeans, certamente non coi buchi o con felpa, ma non mi preoccupo più di tanto

i miei colloqui di lavoro furono subito dopo il diploma, periodo 1999/2001, quindi mi sa che non faccio testo!! :rotfl: a gennaio di quest’anno ho lasciato il lavoro di mia iniziativa (mi trasferirò in un’altra città dal mio ragazzo), e non ho ancora preparato un curriculum, né mi sono iscritta al centro x l’impiego… il mio curriculum sarà molto scarno perché conterrà un solo lavoro (di 14 anni), andrà bene lo stesso secondo voi? (ho 35 anni) non ho altre esperienze recenti di colloqui di lavoro :huh: