Colloquio di lavoro simulato "CollegamentoNeutro"

Vedendo in giro sui blog c’è un’azienda che sta facendo collaborazioni ed è qui da me, ho anche comprato un loro prodotto…non sapevo nemmeno fosse di qui :smiley:

Provo con un’autocandidatura, magari a me dà in omaggio un lavoro :smiley: ma tanto al 99,9% o non rispondono o non hanno bisogno…sempre così mi succede

tenta…non si sa mai… :bye:

Vai Ivy! :incrocia:

:incrocia: forzaaaa Ivy

:incrocia: :incrocia: siamo con te!

:incrocia: :incrocia: :incrocia: :incrocia:

Sto mandando curriculum ovunque…

fai bene…auguri!!!

Dai Ivy, vedrai che qualcosa arriva. Continua a mandare cv ovunque! :clover:

Io sono talmente disillusa che non sto mandando più…dai Ivy non demordere che tu hai l’età dalla tua parte!!!

anche io insisto a mandare CV a destra e a manca, prima o poi qualcuno ci cascherà!

l’ufficio del lavoro mi ha detto che il curriculum è buono, ma la data di nascita è … sbagliata !

A me hanno anche dettto di portarli personalmente perchè così ti vedono…ma io sono anche stanca di vedere facce di ‘le faremo sapere’…

che palle, comunque la giri, non va mai bene

adesso che sto facendo sto corso con altri disoccupati 30enni … con tutto il rispetto per i giovani che non trovano lavoro, ma di questi del corso, pochi si salvano, non sono proprio pronti per il mondo del lavoro, e non si danno da fare per migliorarsi e intanto … dov’è il lavoro?

Sapete cosa mi viene in mente? Le grandi agenzie immobiliari cercano sempre. Avete provato con Tecnocasa, Tecnorete, solo affitti etc…?

io viaggio su una media di 10 curricula/candidature spontanee al giorno mi sono iscritta anche ad un sito per cat/dog sitter, mi hanno chiamato in questi gg, ma 25 euro per una settimana di catsitter, a 40 km da casa …

Se cercano sempre un motivo ci sarà

Bè probabilmente vengono pagati a provvigioni, ma tentare non nuoce. Io conosco una persona che lavora per Tecnorete. Lei si trova bene e ci lavora da circa 6/7 anni. Lei lavora a Roma. Uno va a sentire e poi sceglie, ma dire di no a priori mi pare sbagliato. Tanto uno è a casa e non ha niente da perdere.

Non era una critica a te Rem, ci mancherebbe. Il lavoro a provvigioni ci sta, ci mancherebbe. Una delle agenzie che hai menzionato non è molto corretta, ma forse dipende più dai direttori delle filiali che dalla direzione nazionale.

Poi, per carattere mio, i lavori a provvigione li evito come la peste, ma questo è solo un mio problema ovviamente :slight_smile:

si è vero, una mia amica ha provato in una agenzia immobiliare, ma la pagavano poco e la sfruttavano tanto…poi magari dipende dall’agenzia! ma volevo chiedervi, per trovare un lavoro, si deve essere necessariamente iscritti ai centri per l’impiego, o posso cercare anche per i fatti miei? o meglio, se un ipotetico datore di lavoro volesse assumermi, devo essere iscritta al centro per l’impiego, oppure no? perchè da quando non lavoro non mi sono ancora iscritta al centro per l’impiego della mia città e mi è venuto questo dubbio. però non ho ancora distribuito il cv, lo devo aggiornare… :huh:

Non credo sia obbligatorio essere iscritti al Centro per l’impiego, forse serve se devi chiedere delle cose burocratiche, es. stato di disoccupazione ecc