Colorazione per capelli fatta a casa

Ciao ragazze, vi date il colore ai capelli a casa? Io non l’ho mai fatto, ma, dopo una chiaccherata con le amiche, mi è venuta la curiosità di provare. Quali marche utilizzate e con che risultati? :bye:

io solo se devo applicarlo alla radice (capelli bianchi sulla frangia :s ) e come colorazione vado in un negozio (rivenditore/ingrosso) e mi consigliano loro sulla base del mio colore, mixandone anche un paio e l’effetto non è male

Ciao Ire:D:D:D io sempre e mi trovo benissimo farla a casa, ne ho provate molte di marche quelle con cui mi sono trovata benissimo sono la L’oreal, la Testanera e la Franck Provost con risultati ottimi sia con colori chiari che scuri…:sleepy::sleepy::sleepy::sleepy:

Grazie ragazze, qualcuno ha provato Olia di Garnier?

Ire io Olia non l’ho mai provato. Io la tinta la faccio in casa, la compro in un negozio specializzato che fornisce i parrucchieri ed essendo la titolare lei stessa parruchiera mi ha consigliato la colorazione più vicina al colore dei miei capelli. Inoltre la uso senza ammoniaca ed è composta da un tubetto di colore da unire a una crema di attivante…l’ultima volta che l’ho acquistata ho speso più o meno 20 euro ed era in promozione e comprendeva 3 tubi di crema e un flacone di attivante, mi trovo molto bene e non mi crea problemi di allergie…ti metto la foto

anch’io faccio la tinta a casa, uso un prodotto senza ammoniaca che compro in erboristeria, mi sono sempre trovata bene. E’ composto da due flaconcini che vanno dosai in parti uguali

io la tinta la faccio dalla parrucchiera…ma scusate una domanda…queste tinte senza ammoniaca coprono i capelli bianchi??? grazie

Si luna, a me li copre, io ho soprattutto il ciuffo davanti bianco, sul resto della testa ce n’è giusto qualcuno…ben pochi rispetto al ciuffone…che ancora non mi sento di portarlo allo scoperto:blush::blush::blush:

:2003001:

Grazie ragazze! I vostri consigli sono sempre preziosi :heart:

ti assicuro che le tinte senza ammoniaca coprono perfettamente i capelli bianchi :bye:

la mia preferita è questa

ma anche Olia non è male (secondo me)

Grazie anche a te Ory! Mi incuriosiva Olia perché ho letto buone recensioni, inoltre l’ho vista scontata all’Ipercoop…

anch’io faccio la tinta in casa e di capelli bianchi ne ho parecchi, uso comprare le tinte dove vendono i prodotti x i parrucchieri perche’ sono + convenienti ma queste vanno date col pennello e bisogna anche sapere un po’ dosare, io ad esempio uso un po’ di castano e un po’ di mogano cosi’ la tinta e’ + naturale ma ho riflessi rossi su una base castano dorata che e’ la mia naturale: Piu’ facili sono quelle compere e trovo buone quelle dell’oreal Excellence o Palette , olia ha dentro la scatola delle ottime creme trattanti ma secondo me copre meno come tinta

un altra domanda… ma è vero che durano meno di quelle del parrucchiere… ovvero… quelle del parrucchiere durano fino alla nuova crescita mentre queste (parlo di quelle senza ammoniaca) dicono che dopo pochi lavaggi vanno via…

è vero???

dalla mia esperienza: sì! ci sono quelle che durano 8 lavaggi (riflessanti, ovvero in un paio di settimane non c’è più niente) e quelle che definiscono “permanenti” che, cmq, da qualche parte in piccolo ho letto che durano 26 lavaggi… se tieni conto che ogni volta che ci si lava i capelli si fanno 2 shampoo, la durata non è molto lunga!

Si, effettivamente dura un pò meno, vicino alle basette e sulla fronte (proprio dove a me serve di più) si schiarisce prima…

grazie per le risposte…:fiori:

Cmq dura un po’ meno ma la spesa è intorno ai 10€ (8 per olia)… se vai dalla parrucchiera la sola colorazione quanto ti costa?

Io tra piega, colore e taglio spendo circa 50 euro…:frowning: Poi 26 lavaggi per me corrispondono a 13 settimane (li lavo 2 volte la settimana).