Colorazione per capelli Schwarzcopf millioncolor

[align=center][/align]

In seguito ad un sondaggio inviatomi da DonnaD ho potuto testare la colorazione per capelli Schwarzcopf millioncolor. Mi hanno inviato ben due confezioni di prodotto, adatte a chi ha i capelli lunghi oltre le spalle, come da loro lettera allegata. Io li ho appena sotto le orecchie e ne ho usata solo una.

Vi dico subito che ho capelli bianchi concentrati sull’attaccatura alla fronte e nella zona basette. Quest’ultima parte inoltre, prende poco il colore, anche quando faccio la tinta dalla parrucchiera, spesso mi trovo con qualche capello che ostinatamente rimane bianco. Questa è la foto del “prima”. Mi scuso per la qualità, ma ero sola in casa e mi sono dovuta arrangiare con il cellulare…

La confezione contiene: 1 flacone applicatore con emulsione rivelatrice 100 ml 1 beccuccio applicatore 1 bustina milionized powder pigments 1 bustina balsammo gloss 15 ml 1 paio di guanti e il foglietto di istruzioni (in italiano!)

Si raccomanda di effettuare un test rivelatore di allergie 48 ore prima dell’uso, applicando un pò di prodotto su un area di pelle di cm 1x1 all’interno del gomito. Se non si riscontrano problemi si può procedere con la colorazione.

La colorazione va applicata su capelli asciutti. Si consiglia di coprirsi le spalle con un vecchio asciugamano, in quanto il prodotto macchia i vestiti. Per prima cosa indossare i guanti in dotazione. Agitare bene la bustina Millionized powder pigments, tagliarla lungo la linea tratteggiata e versarla nel flacone.

Richiudere con il tappo e agitare almeno 30 volte (c’è scritto proprio così) per miscelare perfettamente la polvere e l’emulsione. Il risultato sarà una crema omogenea e brillante.

Applicare sulle radici, aiutandosi con il beccuccio applicatore. Effettuare questa operazione lungo tutta l’area della ricrescita. Lasciare in posa 20/30 minuti a seconda della concentrazione di capelli bianchi. Successivamente applicare la rimanente miscela sulle punte e lasciare agire per 10 minuti. Io, di mia iniziativa, ho applicato il prodotto su tutta la testa, partendo sempre dalle radici, e l’ho lasciato in posa 35 minuti. Questo per ovviare al problema di cui ho parlato prima, delle basette che prendono poco il colore. La crema risulta essere un pò liquida, però non cola sulle spalle. Non ha alcuna profumazione e si presenta davvero brillante, come glitterata.

Terminato il tempo di posa è sufficiente risciacquare i capelli con acqua calda e massaggiare. Continuare fino a che l’acqua non risulterà limpida. Applicare quindi il balsamo gloss e lasciarlo in posa 2 minuti. Quindi risciacquare nuovamente. Non viene specificato di lavare i capelli con lo shampo, una volta rimossa la colorazione, quindi non l’ho usato. Il balsamo è morbidissimo, quasi burroso e non profumato. Lascia i capelli davvero soffici.

Devo dire che una volta asciugati i capelli ho notato che nei punti più critici, attaccatura della fronte e basette, i capelli non sono risultati completamente coperti dalla tinta. Sono sicura di averla spalmata bene su tutti i capelli, usando una massiccia quantità di crema colorante proprio in questi punti. Per il resto il colore è davvero bello, uniforme e brillante.

Sono soddisfatta del prodotto, nonostante abbia notato ancora qualche capello bianco, in quanto questo potrebbe essere dovuto ad una mia poca pratica nell’applicazione delle tinte. Il colore che inevitabilmente macchierà la fronte durante il tempo di posa viene via bene passando un batuffolo di cotone imbevuto di tonico per la pelle (c’è scritto sulle istruzioni). Io ho usato uno struccante e la pelle è venuta pulita.

:2003001: molto utile e ricca di informazione

:2003001::2003001::2003001:

:2003001: per la recensione Simonai!

Brava Simona!!! :fiori: Bella recensione!! :slight_smile: e grazie delle tante informazioni e della tua esperienza con questi prodotti!

grazie Simo, bel risultato :slight_smile:

Grazie ragazze! Mi scuso ancora per le foto, avrei voluto fare di meglio. Avevo pensato di chiedere alla mia parrucchiera di applicarla, ma poi non avrei potuto documentare la procedura… :smiley:

Ottima recensione Simo! :2003001:

Anch’io sono stata scelta come tester. Proverò il prodotto nel week end e vi farò sapere. Un consiglio quando vi fate la tinta da sole per evitare di colorare la fronte: cospargetela di crema grassa (tipo la glissolid per le mani) in modo che il colore non attacchi.

grazie Simo!!! bella Recensione!!!

:2003001: Simo

molto bello il colore! :bye:

Bella recensione! Non sapevo che DonnaD mandasse sondaggi :huh:

i parrucchieri di solito utilizzano la Nivea mani…quella nel barattolo blu rotondo! Spalmatela anche sul profilo delle orecchie!

bella recensione, grazie!!

Troppo gentili ragazze… Leyla in effetti mi è arrivato solo quel sondaggio, secondo me è una cosa sporadica. :bye:

:2003001::2003001: