Coloriamo con Coloreria Italiana

Chi mi conosce, sa che tempo fa i miei colori preferiti erano assolutamente il bianco e il nero ma da un po’ di tempo ho aggiunto un po’ di colore alla mia vita. Credo infatti che il mondo possa essere più bello se siamo circondati da tantissimi colori vivaci, compresi l’abbigliamento e la biancheria di casa.

Sistemando i cassetti per le pulizie di primavera, ho trovato un coordinato composto da un accappatoio e quattro asciugamani di un bianco purissimo e ho pensato di potergli dare una nuova vita grazie a Coloreria Italiana. Per chi non la conoscesse, Coloreria Italiana è un brand che permette colorare i nostri capi in maniera davvero semplice e con dei risultati sorprendenti. Coloreria Italiana è uno specifico colorante per tingere in lavatrice tutti i tessuti in fibre di cellulosa come cotone, lino, seta,viscosa e jeans, e con pochissimi gesti potremmo ridare colore a tende, copri divani, asciugami, tovaglie, lenzuola, maglioni, gonne , accappatoi e tutto ciò che ci sembra anonimo e privo di colore…

Grazie a DonnaD e a Coloreria Italiana, sono diventata Ambassador di questi prodotti e mi hanno inviato: Il blu mare, il grigio antico, il rosso tulipano, il verde foresta, il nero intenso ed il blu notte. 2 colori potrò provarli io e gli altri 4 li darò alle mie amiche e colleghe di lavoro per far loro conoscere il prodotto. Scegliere non è stato facile ma poi ho optato per il Verde (il mio colore preferito!) ed il Blu notte, che userò presto.

Ma vi spiego subito come è facile e semplice da usare:

->per prima cosa inseriamo nel cestello vuoto della lavatrice i tessuti che vogliamo colorare dopo averli pesati (da asciutti) e, in seguito, averli inseriti in lavatrice da bagnati. Prendiamo la confezione di colore scelta, scartiamo la pellicola di plastica trasparente e posizioniamola in cima ai capi. Fatto ciò, avviamo un ciclo completo a 30° o 40°C, senza detersivo né prelavaggio, a carico normale. Terminato il ciclo, lasciare i tessuti tinti nella lavatrice, togliamo la confezione ormai vuota e avviamo un altro ciclo identico al precedente, aggiungendo un po’ di detersivo specifico per capi colorati.

Sembra facile, vero? Ed è proprio così! :slight_smile: Grazie a Coloreria Italiana non avremo più colori spenti e ingrigiti, potremo dare colore alla nostra casa e con pochissimi passaggi possiamo dare sfogo alla nostra creatività e rendere tutto piu’ colorato e vivace.

1 Mi Piace

Grazie stellina!