Come deve essere una torta nuziale?

Una mia carissima amica si sposa a fine agosto e mi sembra propensa a fare la torta nuziale alla frutta…:dodgy:

Per me la torta nuziale DEVE essere goduriosa, panna, crema, cioccolato…sennò che torta è???

Voi che ne pensate? Immedesimatevi negli invitati, più che negli sposi: se andate ad un matrimonio che torta vi piacerebbe trovare? Fatemi sapere, votate numerosi, :slight_smile: :2003001:

Frutta oppure cioccolato, crema :smiley: non saprei che scegliere :s

Forse vuole una torta alla frutta perché in estate rinfresca un po’ (preferisco non pensare a che caldo potrà fare sennò mi sento già male :smiley: )

Infatti quando mi ha detto che si sarebbe sposata a fine agosto volevo spararle!!! :bangin: Ma si può? Con tutti i mesi in cui ci sono temperature perfette, proprio quando si muore di caldo uno si deve sposare??? Ivy non hai votato il sondaggio!!! :smiley:

Stepes vedo un post vuoto…:uhm: :smiley:

:smiley:

Io voto per torta nunziale alla panna,con decorazioni delicate.

Secondo me in estate è preferibile la torta alla frutta, se fosse di panna o cioccolato ai ai ai la pancia… :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: In inverno invece panna, panna panna tutta la vita :smiley:

in effetti in agosto una torta alla frutta ci sta…però dipende anche come, io la farei cioccolato, lamponi e panna :smiley:

Cioccolato lamponi e panna…sto per svenire…:stuck_out_tongue:

Secondo me, ogni cosa va fatta in base all’occasione…un matrimonio è un matrimonio e ci vuole la torta da sposi!!! per me deve essere bianca di panna e poi all’interno va bene tutto, anche la frutta volendo! La mia (mi sono sposata il 10 settembre ma era più caldo di agosto quel giorno:() era bianca di panna e non pasta di zucchero con ripieno di crema chantilly al cioccolato. I bis si sono sprecati nonostante il già lauto pasto!

Torta semplice, però la panna in agosto no…fragola e cioccolato o lamponi e cioccolato come ha detto Lexy:bye:

Grazie a tutti per le vostre opinioni!!! :clapping: Si, la panna in estate può sembrare poco adatta, però si sposano di pomeriggio, quindi si cena e poi si mangia la torta, per cui a quell’ora ci sarà anche un pò meno caldo (si spera…:s) Sono d’accordo con selenene, niente pasta di zucchero…è bella da vedersi, ma come gusto la trovo nauseante…

panna torta gigante cioccolato e panna e non lo so una torta classica da matrimonio quelle a più piani

Spiego i motivi: l’impasto delle torte con frutta di solito è una pastafrolla con molto burro che è pesante. invece le torte con cioccolato e panna sono a piani di pan di spagna più leggero poi esteticamente la torta nuziale classica fa scena :smiley:

Avevo messo una risposta… non c’è più… :frowning:

Dicevo che dipende molto dal periodo, in estate vedo bene quella alla frutta, che è più rinfrescante, si può fare la versioen con il pan di spagna se si vuole evitare la frolla…

Io mi sono sposata in inverno, e ho optato per le creme, metà crema rocher e metà crema di castagne con panna e gocce di cioccolato, così ho accontentato un po’ tutti…

La mia torta era questa! :smiley:

Che meraviglia la tua torta Berry!!! :mf_lustslow: E dalla descrizione degli ingredienti deve essere stata superlativa! :stuck_out_tongue: Non so se è proprio rinfrescante la torta di frutta, perchè sempre torta è…come dice Valentina c’è la pasta frolla (e di solito qualche crema) quindi sempre dolce e ricca è… Comunque secondo me una torta nuziale alla frutta non è una torta nuziale…:dodgy:

Berry ma che torta stupenda e golosa! Concordo con Simonai, alle creme, anche se io la preferisco semplice. Complimenti :bye:

secondo me la torta da matrimonio deve essere…torta!!! Quella alla frutta non è una torta: è una crostata!! Ma ci sono torte che vanno benissimo anche in estate; ad esempio una buonissima mimosa alla frutta (panna alla frutta con frutta in pezzi…!!!), o al limone (che rimane anche piu’ fresca!!); altrimenti ci si puo’ sbizzarrire con i semifreddi, anche quelli alle varianti di frutta, limone o agrumi…! E se proprio gli sposi non vogliono rinunciare alla crostata di frutta, si potrebbero sempre proporre vari tipi di torte, in modo da accontentare un po’ tutti!!! (senza dimenticare quella per la foto, che dovrà essere la piu’ grande e bella di tutte!!! :heart: :heart: )

Io intendo alla frutta ma sempre con il pan di spagna, praticamente da noi si usa tanto, mettere una crema più fersca mescolata con della panna montata e ricoperta di fragole… risulta molto più fresca al palato e resta comunque “bella” perchè si può fare la classica a colonna, ricoperta e così via… Anche a me la classica frutta con base frolla, crema pasticcera e ricoperta di frutta, per tanto che mi piaccia, al matrimonio proprio no! :buuu: