COME LACRIME NELLA PIOGGIA - Libro

Ciao ragazze, spero di aver beccato la sezione giusta, caso contrario mi scuso. Questo è un libro che ho ricevuto ieri (.pdf quindi via mail) consigliato da una mia amica.

Per riceverlo, basterà inviare un’email a sofiaromanzo@yahoo.it

SINOSSI (presa dal web): A ventidue anni Sarah Peterson è una comune ragazza di New York, appassionata di fotografia e di viaggi. A quindici anni Asha Sengupta è una giovane ragazza indiana, venduta come sposa da suo padre. D’improvviso il presente di Sarah s’intreccia con quello di Asha. L’amicizia tra due ragazze, diverse ma uguali, spiccherà il volo. Non solo Sarah si ritrova, con il suo fidanzato, a vivere per lunghi periodi in un villaggio remoto dell’India, ma scoprirà che cosa si nasconde in un Paese magico e allo stesso tempo terrorizzante. Asha farà di tutto per lottare per i suoi sogni, per avere dei diritti paritari a quelli degli uomini e per continuare a studiare, perché non vuole sposarsi così giovane, e non vuole sposare chi non ama. Sarah si schiererà dalla sua parte, ma nel suo secondo viaggio in India scoprirà che Asha è scomparsa. Liberarla dalla trappola in cui è caduta, per Sarah diventerà un’ossessione. Un romanzo che fa luce su una verità dei giorni nostri, una storia di violenze, di corruzioni, di diritti negati. Una storia sull’amicizia. Una storia in grado di aprire gli occhi sull’India, il Paese peggiore in cui nascere donna.

NOTE DELL’AUTRICE: Con “Come lacrime nella pioggia” incoraggio i lettori a supportare due cause cui tengo moltissimo.

1. Incoraggio i lettori a firmare una petizione che ho lanciato su Change.org e che ho indirizzato al governo indiano, per migliorare le condizioni di vita delle donne in India. Firmare la petizione è SEMPLICE e GRATUTITO.

Link diretto alla petizione: https://www.change.org/en-IN/petition

1. Incoraggio i lettori a sostenere Amnesty International, che da 50 anni si occupa della difesa dei diritti umani. Ci sono moltissimi modi per sostenere Amnesty, e basta anche solo una PICCOLA DONAZIONE per fare una GRANDE DIFFERENZA.

Penso ne valga la pena

Grazie, mandata la mail :smiley: Il link della petizione non sono riuscita ad aprirlo, mi dà errore, nella mail ho chiesto di mandarmelo :smiley:

è davvero una bella iniziativa, e il libro a mio parere merita :slight_smile:

Grazie, magari fra qualche tempo lo richiederò, ma per questo mese ho detto BASTA ai libri “tristi” :smiley: :bye:

io appena finisco il nuovo di bisotti leggo e vi saprò dire :slight_smile:

Dopo aver scritto la mail, gentilmente mi ha inviato il link per la petizione e il link del libro, in questo periodo sono impegnata in visite mediche e documenti e sicuramente lo leggerò nelle sale d’attesa… chissà perché quando sono in periodo di stress mi capitano sempre libri tristi…però va bene…avrò una sorta di masochismo? ??:uhm::uhm::uhm:

:2003001:

Pomeriggio lo faccio subito :smiley: :2003001:

Fatto, grazie.