Come scalare la classifica di Amazon

Da qualche settimana mi sono messa dietro con lo scopo di scalare la classifica di amazon e ho deciso di fare una piccola guida. I fattori che contano per salire sono:

1. il numero di recensioni fatte
  2. il numero di voti positivi ricevuti
  3. la percentuale di utilità
  4. il fattore “X” ignoto ai più

È fondamentale mantenere la % di utilità sopra il 90%, altrimenti si è condannati a stare in basso e, per farlo, bisogna avere il minore numero possibile di voti negativi. Attenzione: un voto negativo pesa almeno 10 volte di più di uno positivo. Dopo giorni di osservazione e test, credo di aver capito come fanno a calcolare questo numero.

Contate le vostre recensioni con voti (es. 102) Fate la somma dei voti negativi ricevuti (es. 7)

A questo punto, per calcolare quanto siete utili, dovete fare

102 - 7 --------- = 0,93 102

Che è il 93%

Se prendete un voto positivo, la % rimane 93 (cambiano i decimali), ma se ne prendete uno negativo diventa 92!!!

Quindi: togliete tutte le recensioni con voti negativi! Almeno quelle 1 di 2 e 2 di 3.

ma dove la trovo la mia classifica? io ho fatto molte recensioni su i prodotti alimentari che ho acquistato ma non ho idea se faccio parte di una classifica…puoi aiutarmi? grazie

:2003001: per i consigli :heart:

posso dire che i consigli di Oriana servono, anche se io eliminando le recensioni con voti negativi ho perso 5 recensioni per strada, nel senso che amazon non me le ha ripubblicate. Non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito, sono solo sparite. Comunque, togliendo le recensioni su consiglio di Oriana son passata dalla posizione #25000 a #3000. Un bel salto, grazie :fiori:

Grazie mille Oriana! Utilissima guida!!! :fiori: Stasera me la leggo con calma ora devo correre al lavoro… :ops:

Il mio account Mio profilo pubblico

ti appare questo:

se clicchi su “visualizza altro”

se sei nei primi 10.000 (credo), puoi cliccare sulla tua posizione e finisci nella classifica

grazie oriana…ora vedo dove sono finita! come vedi sono molto indietro…la vedo dura riuscire a scalare la classifica… Voti utili 7 Classifica recensori #118.774

Se dopo 48 ore ancora non te le hanno pubblicate, manda una mail reviews-help@amazon.it e sollecitale.

Posizione 388!!!

Bravaaaaaaaaaa :clapping: :clapping: :clapping:

:smiley: bravaaaaa

Da qualche giorno, in America, non è più possibile mandare codici sconto per far recensire i prodotti. I venditori si sono ingegnati e hanno risolto ricaricandoti l’account paypal (o qualsiasi altro metodo tu concordi con loro).

A me continuano a mandarli

anche a me, ma stamattina mi ha contattato un venditore proponendomi un metodo alternativo visto che di fatto non mi cambia niente (mi ha mandato 16,50€ su paypal e il prodotto costava 15,99€ [ha abbassato il prezzo apposta per me, poi l’ha riportato a 17€ e qualcosa]), ho accettato… voleva che prima acquistassi e poi mi avrebbe mandato i soldi… gli ho detto di fare al contrario. tra l’altro ho pagato coi buoni amazon

a me non mandano niente :dodgy:

Ottimo!

Io ho problemi con i codici che quando li inserisco non mi scala nulla :@ , così ho dovuto rinunciare a delle cosine che mi interessavano uffa… Domanda ora con queste nuove regole sulla recensione scrivete ancora che avete ricevuto lo sconto in cambio della recensione?

si io scrivo ancora perché in Italia è ancora tutto uguale