Comprare online dall'America e dogana

Qualcuna ha mai comprato on-line dall’America? Come funziona con la dogana?

Se è solo per 1-2 prodotti piccoli pensate che fanno storie? :huh:

no … mai acquistato dall’America…:nonono:

mi dispiace ivy non posso aiutarti, però piacerebbe anche a me saperlo… tante volte visito i siti stranieri e trovo molte cose interessanti, ma lascio sempre perdere proprio a causa della dogana e/o delle spese di spedizione eccessive… :dunno:

Vi racconto l’esperienza di mia cognata: a natale non so in che sito ha preso le scarpe da calcio per mio nipote, credo arrivassero dalla corea, prezzo convenientissimo, lei felicissima che realizzava un desiderio del bambino…la scorsa settimana le è arrivata una lettera della dogana, praticamente doveva pagare un tot per sdoganarle che praticamente era quasi quanto il prezzo iniziale. Deduco che prima di acquistare un prodotto dall’estero conviene prima informarsi circa la dogana e storie varie. Ciao

Esatto Michy, volevo acquistare da qui: http://www.iherb.com/ (vendono anche maschere, creme, cosmetici ecc) ho però letto molti che hanno ricevuto una raccomandata e hanno dovuto pagare la dogana, quindi mi sa lascio perdere :frowning:

forse sarò ancora all’antica, ma io sono diffidente a comprare online, voglio vedere ciò che acquisto. Molte mie conoscenti lo fanno, ma io preferisco il contatto diretto compratore-venditore adoro fare compere, anche le spese giornaliere, se me le togliessero sarei “fuori”. (in qiesto periodo sono senza lavoro).:crybaby: Ciao! :2003013: