Concorso Gente: Vinci con la tua ricetta, in palio corsi cucina e fornitura pasta

Come partecipare Inviare una vostra ricetta per vincere uno dei premi in palio. Ci sono due modalità:

• via email: inviate una email all’indirizzo gentericette@hearst.it indicando nome, cognome, via, città, cap, numero telefonico, data di nascita e indirizzo email. La ricetta dovrà essere allegata alla email in formato word e non dovrà contenere dati personali.

• via posta: ritagliare il tagliando che trovate nella pagina del concorso, compilarlo e spedirlo in una busta, all’interno della quale va messa anche una seconda busta anonima (quindi che non dovrà riportare nessun dato personale) contenente la ricetta. Il tutto va indirizzato a

[align=center]GENTE Concorso “Vinci con la tua ricetta” Ufficio Concorsi Via Bracco 6 20159 Milano[/align]

entro il 23 agosto (farà fede il timbro postale). Il tagliando deve essere originale, quindi niente fotocopie.

Premi in palio Estrazione vincitori entro il 15 ottobre. I premi sono:

* Ricetta pubblicata su Gente; * 9 premi in palio:

• Primi 3 classificati: i aggiudicheranno a loro scelta un corso di cucina o di pasticceria della durata di tre ore che si svolgerà nella sede de La Cucina Italiana a Milano.
  • 4°, 5° e 6° classificato: fornitura di 100 chili di pasta in formati assortiti di La Pasta di Franciacorta.
  • 7°, 8° e 9° classificati: due corsi, I grandi Classici del mondo aperitivi e Gli aperitivi analcolici di Campari Academy, della durata di quattro ore ciascuno (8 ore in tutto), che si terranno in 2 giornate consecutive.

Tutte le info le potete comunque leggere sul sito AbbonatiOnLine, in basso a destra sul banner “GENTE - Grande concorso Vinci con la tua ricetta”.

:2003001:

Le mie ricette sono di questo tipo:

1. compra il pane a fette del mulino bianco, il prosciutto cotto e le sottilette. prendi due fette di pane, una di prosciutto e una di formaggio, metti il tutto nel tostapane (se non ce l’hai, va bene in forno) e aspetta che il colore sia giusto
  2. prendi un tot di pasta e falla lessare con un po’ di sale, assaggiala per vedere se è cotta abbastanza e, quando è ok, scolala e condiscila con un paio di cucchiaini di pesto (precedentemente acquistato al supermercato o in un negozio di alimentari)
  3. prendi due sofficini findus e, seguendo le istruzioni sulla confezione, cuocili in forno o friggili

Vanno bene come ricette?

:rotfl:

Magari ti premiano per incoraggiamento :smiley:

Qualche Natale fa delle mie amiche mi hanno regalato un ricettario semplice semplice, dove si insegnava anche a fare il sugo con il pomodoro… però non lo trovo più! Oppure estati in cui la mamma era in vacanza che arrivavano a casa mia con le pentole di sugo… fino a lessare la pasta ce la faccio! So fare anche la bistecca.

scade domani