Concorso Tuum - In palio 3 anelli !

Concorso Tuum per il mese di settembre.

1. Fase : Da ora fino al 12/9/2016 bisogna registrarsi e iscriversi al concorso.
  2. Fase: Il 13/09/2016 si attiverà il concorso e navigando nel sito trovare le lettere per comporre la parola da indovinare. In palio 3 anelli ad estrazione.

Leggere bene il regolamento presente nel sito. Buona fortuna !

:2003001:

:2003001:

Di niente sabrina76 ! :smiley:

:2003001: speriamo di ricordarmi di giocare!!!

:clapping:

Grazie mille! Da cellulare non riesco ad iscrivermi… Proverò da pc stasera :fiori:

Di niente simonai ! :smiley:

iscritta :bye:

Partecipato! :smiley:

Ragazziiiii… provateci! Il gioco è attivo ed è valido solo per oggi !!! Buona fortuna !!!

Mi ero già dimenticata :doh: :2003001:

Ahahah :rotfl: ! Vai 'Bribri86 ! Sei ancora in tempo per farlo :clover: !

:2003001: Non so se le domande sono tutte uguali, ma se non avete voglia di farvi il giro a cercare (anche se ne vale la pena) ecco la mia

anche a me la stessa di micky…immagino siano tutte uguali!

Anche la mia

mi son scordata

E’ arrivata la mail con la risposta esatta! Concorso VINCI UN TUUM (settembre 2016)

TUUM Gioielli mer 14/09/2016 21.40

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al concorso “VINCI UN TUUM” (settembre 2016) Scopri tutte le collezioni di TUUM sul nostro shop online! DOMANDA DEL GIOCO: “ Oltre 2.500 anni fa, venivano creati gioielli bellissimi, di incredibile manifattura. Tramite la tecnica della fusione a cera persa e il sapiente lavoro artigianale, il gioiello diveniva realmente unico e personale. Come i gioielli TUUM. I maestri orafi del nostro tempo, utilizzano la stessa tecnica (in maniera più evoluta) e la stessa attenzione per i particolari. ” CHI ERANO QUESTI ANTICHI MAESTRI? Comunichiamo ufficialmente che la risposta corretta è:

ETRUSCHI Scopri i gioielli in oro di TUUM La civiltà Etrusca si sviluppò nell’area compresa tra i fiumi Arno e Tevere, andando ad occupare quel territorio che corrisponde all’odierno Lazio e chiamato Etruria, per espandersi poi verso la Toscana, fino alla pianura Padana ed alla Liguria, ed a sud nella regione campana, raggiungendo il suo apogeo tra il VII ed il V secolo a.C. Gli artigiani etruschi furono in grado di praticare le più sofisticate tecniche di lavorazione dei metalli preziosi: repoussé, incisione, filigrana, granulazione e fusione a cera persa. La conoscenza di queste tecniche giungeva loro insieme agli artigiani e agli oggetti di lusso del Vicino Oriente, ma essi seppero perfezionarle padroneggiandole soprattutto nel VII e VI secolo a.C.

La tua risposta: ETRUSCHI Bravissimo/a Giorgia, la risposta è corretta!

Se i parametri della tua iscrizione risulteranno corretti, il nominativo sarà inserito nell’urna dalla quale verranno estratti i 3 vincitori.

L’estrazione avverrà lunedì 19 settembre. L’esito del concorso sarà comunicato tramite email. — Staff TUUM —

Arrivata anche a me

Arrivata anche a me :incrocia: