conosciamoci meglio

che lavoro fate?

io studio… sono al secondo anno di giurisprudenza :slight_smile:

io ho un negozio di fiori piante e articoli da regalo

io mi divido…:smiley:

casalinga… nonna…segretaria per il marito… (senza retribuzione) :nonono:

lunastorta sei già nonna?

si…:smiley:

allora fai il lavoro più bello del mondo http://omaggieconcorsi.com/forum/images/smilies/biggrin.gif

Io lavoro per una società di leasing

io… nulla al momento :s

Impiegata in una concessionaria vetture e veicoli

In cerca perenne di occupazione, a volte lavoretti ma durano poco tempo…

Lunga storia venuta dal Paraguay Asuncion ( Sud America) attraverso obiettivo lavoro ho cominciato a lavorare al Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna in sala Operatoria come infermiera strumentista per un anno e mezzo tutto andava di meraviglia finche ricevo una lettera dall’ipasvi che devvo fare l’equipollenza del titolo ma come?? prima il ministero di salute e l’ipasvi accettano il mio titolo e mi danno il certificato per lavorare in italia e poi me lo tolgono senza parole, ho messo un avvocato e sono andata ai tribunali e di tutto cio ho guadagnato da fare un tirocinio di due anni all’Ospedale Sant’orsola di Bologna gratis e per di più pagare di tasca mia al governo ogni 3 mesi 300 euro e cosi compiuti i due anni ho riavvuto il mio decreto dal ministero della salute per poter esercitare la pofessione in italia, ma nel 2012 quando ho finito il tirocinio è cominciata la crisi e in più i tagli alla sanità e mi sono ritrovata a casa senza lavoro :ops::@:@ . Ma in mezzo a tutta questa brutta storia mi sono sposata e sono molto felice insieme a lui, ma poverino mi mantiene :frowning: e io mi sento terribile al solo pensiero vorrei tanto aiutare nella nostra famiglia. Ormai sara piu di un anno che conosco questo sito che mi ha ha dato tanta felicita, grazie ivy che sempre mi aiuti e mi sai guidare e grazie ragazze siete tutte fantastiche sempre alegre, è veramente bello ogni giorno aprire questo blog e sentire i vostri commenti, a presto un abbraccio a tutte :heart::bye:

Io sto ultimando gli esami e a breve mi laureerò in Economia Aziendale :smiley:

Io ho ripreso gli studi universitari dopo diverso tempo…spero di finire in fretta e di trovare un lavoro, così smetterò di pesare sulla mia famiglia :heart:

io sono casalinga, mamma, e segretaria di mio marito :bye:

mamma, casalinga, e per quanto riguarda fare la segretaria…bèh: la faccio per mio marito, mio padre, mia zia!! in piu’ sono la rappresentante della classe di mio figlio…insomma molti lavoretti, anche gratificanti, ma…gratuiti!!!

Io sono operaio legatore (produciamo libri e riviste).

Io sono disoccupata, ho sempre lavorato come precaria, prima in comune come Assistente per l’infanzia, tipo puericultrice, poi come addetta d’archivio presso un ente regionale, a luglio ho lavorato come bidella presso il conservatorio di musica dove avevo già fatto una suplenza due anni fà. Ora sono a casa e a disposizione per qualsiasi cosa…aaahhh dimenticavo ho fatto anche la baby-sitter e dama di compagnia di una nonnina…

Non sentirti in colpa né un peso, non è colpa tua/nostra se non riesci/riusciamo a trovare lavoro. Più ci pensi e più sei in ansia e fai anche male i colloqui, o almeno io li facevo. Volevo a tutti i costi un lavoro per non gravare sulla mia famiglia ed ero tesa (oltre alla mia timidezza/goffaggine patologica, ma quella è un’altra storia ancora :smiley: ), ma alla fine ho capito che non ne vale la pena starci male anche per questo. Se sei rilassata fai anche meglio i colloqui e c’è più probabilità magari di essere assunta, altrimenti è un cane che si morde la coda :frowning:

Anche se io ormai sono sfiduciata del tutto, se la crisi e l’economia non si riprendono presto sarà sempre peggio…