Consigli per un regalo di laurea

Help!!! A giugno si laurea la figlia della mia migliore amica e sto chiedendo un po’ in giro quale sarebbe un regalo di laurea adatto. Do’ qualche informazione in più: è una ragazza di 23 anni che conosco molto bene da dieci. E’ una sportiva, femminile ma non ostentata, non si trucca molto. Vivace e attaccabrighe:D. Ho seguito la sua formazione dalle scuole superiori fino alla tesi di laurea ritagliandomi spazio dal lavoro e aiutandola a ripetere e studiare (non ci è mai riuscita con nessun altro). Vorrei regalarle qualcosa di importante, ma non troppo impegnativo… Consigli? Grazie! :fiori:

Ciao, io ho appena avuto la laurea di mia cugina! :stuck_out_tongue: Sapendo che gli piacciono le collane lunghe gli ho regalato la collana con la luna e le stelline di 2juels… Alla triennale gli ho regalato la coccinella porta foto della thun! Thun fa cosine molto carine per la laurea, agendine, penne, ecc… Oppure qualcosa swaroski, c’erano delle penne USB molto carine con i cristalli colorati all’interno La classica penna forse è troppo inflazionata :rotfl: Un orologio, una borsa, oppure le perle

Quando mi sono laureata io (2001!!!) i regali che ho apprezzato di più sono state le collanine & c. Sono stata fortunata perché a me non piace l’oro e, senza che lo sapessero, mi hanno regalato tutto oro bianco (che non sembra oro!!!). Se è la triennale e ha intenzione di proseguire, però, eviterei l’oro da riservare alla specialistica…

A me non piacciono le cose da “laureato”… preferisco le penne bic e non utilizzo le valigette per venire in ufficio (ma normali borse molto grandi).

Cmq per una ragazza la sezione “gioielli” va sempre bene, di tutte le “preziosità” in base al budget.

:2003001: Berry! In dieci anni le ho regalato chiavetta USB, un paio di orecchini e un ciondolo di Swarovski, un vestito e una borsa Desigual, un paio di cuscini da mettere in camera, un fermaporte a forma di gallina (è il regalo che mi somiglia di più:D), un puzzle (lei li adora) e altre cose che non ricordo…Se le regalassi un orologio o le perle non li metterebbe. E’ carina l’idea della collana lunga… :fiori:

Anche io ho regalato cose diverse quando amiche o parenti si sono laureate (ovviamente dipende dai gusti della persona ma ti faccio un elenco):

  • penna a sfera “ricaricabile” bella e femminile (ma la mia amica è andata subito a lavorare in un ufficio suo, quindi le era utile);
  • collanina in oro bianco semplice (figlia di un’amica di mia mamma);
  • set scrivania (ma anche qui era sicuro immediato lavoro ufficio);
  • penna mont blanc (ma qua eravamo una compagnia intera ed abbiamo diviso!!!) e al ragazzo piacevano molto!
  • altra collanina tipo Morellato;
  • orologio (per uomo però)

quindi un bijoux (oggi ci sono per tutte le tasche) magari semplice tipo punto luce se è abbastanza sportiva (così non è impegnativo) o un orologio anche… (ho letto solo ora che l’orologio non lo mette sorry… :slight_smile: !)

ps = magari è anche carina una cosa che ora si usa abbastanza per varie occasioni sono le REGALBOX (cofanetto per 2/3/4 gg da fare con chi vuole lei!) ce ne sono di vario tipo e prezzo. E qua si trovano anche nelle agenzie di viaggio. :D:P

Il classico cuore di Tiffany? Questo della foto, d’argento, costa 120€

Grazie Azzurra: la RegalBox sarebbe un’idea, ma dopo una settimana dalla laurea parte per Berlino a frequentare il quarto e il quinto anno…:fiori:

Sono d’accordo con Oriana, il ciondolo cuore di Tiffany (o gli orecchini) sono molto belli!!! Se no un braccialetto con charms Pandora (regalo ricevuto per la mia laurea) o il classico bracciale o collana Dodo!

Questo è una meraviglia, ma devo sentire il suo fidanzato perché ho idea che voglia farle un gioiello anche lui… Grazie Oriana E grazie Concorsina :fiori::fiori::fiori:

Io ne avevo ricevuti SETTE! Ma tanto l’importante è che non siano identici…

Io ricordo che per la mia laurea (era il lontano 1998) fecero una colletta e mi regalarono un viaggio in Francia prima che iniziassi la lunga marcia della specializzazione…Apprezzai molto la Provenza…

Io opterei, come Azzurra, per un cofanetto di 2/3 giorni magari in una capitale europea o in un bel centro termale (per riposarsi dalle fatiche universitarie) :bye:

Non ha tempo di riposarsi Ire: come ho già detto ad Azzurra parte subito per Berlino…però se si potesse scegliere la data le prenoterei un bel weekend lungo da fare per il suo compleanno:uhm: :2003001:

Ah, mi era sfuggito! Ma penso tu possa prenotare il periodo che preferisci…:uhm:

Io su quei cofanetti per i viaggi sono sempre un po’ scettica… ho sempre il terrore che le date disponibili non siano concilianti con quelle in cui vorrei andare via io. Secondo me devi avere molta flessibilità, soprattutto se sono compresi i viaggi aerei.

Io li ho utilizzati diverse volte e mi sono sempre trovata benissimo. Poi le strutture sono talmente tante, che per il periodo che desideri trovi sempre. Considera che solitamente sono esclusi i periodi delle feste

sì, sul soggiorno alberghiero li ho usati anch’io senza problemi (prenotando circa 6 mesi prima però)… il mio dubbio è sui voli aerei

io l’ho utilizzato per andare in Olanda. Ho prenotato il volo (che nella box non era compreso) e poi, acquistato il volo, ho prenotato l’hotel (tutto 2 mesi prima della partenza)

Io stavo pensando a NY…

Così è ok! Infatti… il volo tu lo hai preso a parte.

Pensa che un paio d’anni fa una mia amica doveva “consumare” un cofanetto che le aveva regalato il suo fidanzato (nel frattempo diventato il suo ex), quindi abbiamo deciso di andare via per il week end. Si trattata di una smartbox con una notte in agriturismo. Volevamo andare via un mesetto dopo e non abbiamo trovato niente!!! Tutte le strutture erano piene, avevano disponibilità solo nei giorni infrasettimanali e ci hanno detto, in almeno 3, che avevano prenotazioni da oltre 6 mesi prima!!! Così ci siamo rassegnate e, al posto di partire ad aprile, siamo andate via ad ottobre.

Il problema degli agriturismi è che sono tutte strutture molto piccole