consiglio per l'acquisto forno microonde

Ciao a tutte/i :smiley: Il forno a microonde è un oggetto che abbiamo quasi tutti in casa… Dico quasi perché io finora non ne ho mai avuto uno… :frowning: quindi avrei bisogno del vostro aiuto sull’acquisto… Premetto che userò il forno PRINCIPALMENTE per scongelare o per usare quelle poche volte il grill (quando richiesto nelle ricette…) perché per la cottura ho già diverse cose: tra gas, forno della cucina, forno elettrico e piastra sono già abbastanza fornita… Il mio acquisto sarà effettuato su Amazon e non andrà oltre i 70 euro… Sono indecisa su questi due modelli:

http://www.amazon.it/Severin-MW-7810-Microonde-Funzione/dp/B00014SRMI/ref=pd_sim_k_1?ie=UTF8&refRID=1C42GMNM8SD357HVF9TX .

Per quanto riguarda il secondo (il Severin) ho letto che dà diversi piccoli problemi (come lo sportello che non chiude /apre benissimo, a volte arriva con luce interna rotta; o altro…) e poi anche la marca stessa (Severin ? :huh: ) io non l’ho mai sentita… quindi se qualcuno conosce i prodotti di questa casa prodruttrice e mi dicesse come si trova sarebbe ben accetta come cosa…

Scusate x il luuuuuuungo monologo ma, come detto sopra, è il mio primo acquisto di un microonde e vorrei evitare inutilmente di “buttare” soldi (anche se “virtuali” perché userò i buoni cumulati con i panel :smiley: …)…

:2003001: , un kiss a tutti :heart:

Io non ce l’ho il microonde… ma uso quello dell’ufficio per scaldare il pranzo.

Il grill è simile al forno elettrico

Io starei su marche note

Anch’io non ho il microonde…è un elettrodomestico che non uso

Io ho il microonde, ma lo uso solo per scaldare. Io ho la marca “Ok” che non credo sia una marca vera e propria :stuck_out_tongue: Cmq mi sono trovata sempre bene con tutte quelle che ho avuto spendendo sempre molto poco.

Io ho il Whirlpool e mi trovo molto bene, ha varie funzioni che secondo me altri microonde non hanno, il crisp, pensa che malgrado anche io abbia i vari forni e piastre lo uso anche per il pesce, mi faccio le patatine quelle da friggere, imparando ad usarlo è insostituibile …a noi piace molto, ha la funzione per scongelare, poi chiaramente scalda…beh mi è stato regalato, da principio ero del parere che uno vale l’altro ma mi sono ricreduta…trovo molta differenza con il microonde semplice… però credo costi un pò di più del tuo budget, ma sono soldi spesi bene. Facci sapere :stuck_out_tongue:

Anche io ho il Whirlpool e mi trovo benissimo. Tra i due non saprei quale consigliarti ma se devi usarlo solo per quelle due funzioni va benissimo anche il 2°

Anche io ho un Whirlpool da parecchi anni almeno 15 e un po’ vecchiotto ma va divinamente e non potrei farne a meno

Anche io ho il Whirlpool e mi trovo benissimo. :thumbup:

Grazie a tutti, alla fine ho preso il primo :slight_smile: